pag 6 di 1021

John Chen, BlackBerry punta tutto su sicurezza, software e servizi

Tra qualche mese saranno due anni dall'insediamento di John Chen come CEO di BlackBerry. Tante cose sono successe, molte cose sono state fatte e molte sono da fare. Durante il percorso, che ha avuto inizio novembre 2013, abbiamo visto diversi aggiornamenti nel trasformare BlackBerry per farla ritornare alla redittività. Accanto a questo abbiamo sentito di tutto. Dai suoi pensieri iniziali sulla società quando è arrivato fino ai suoi sentimenti su come le azioni BlackBerry siano attualmente sottovalutate.

John Chen, BlackBerry punta tutto su sicurezza, software e servizi

In una nuova intervista rilasciata a Fox Business, John Chen si sofferma ancora una volta sulla strategia di turnaround rispondendo a domande chiave sul futuro di BlackBerry.


BlackBerry Passport Silver Edition disponibile su ShopBlackBerry a 579 Euro con accessori gratuiti

Siete in attesa di poter acquistare il BlackBerry Passport Silver Edition ? Allora non dovete mancare questa promozione. Ma andiamo con ordine. Il BlackBerry Passport Silver Edition è stato rilasciato poco più di una settimana fa ed è sempre più protagonista delle nostre giornate. Il BlackBerry Passaport Silver Edition ha un design raffinato e dotato di una impressionante e ricercata finitura d’argento che lo distingue dalle altre versioni del Passport.
BlackBerry Passport Silver Edition disponibile su ShopBlackBerry a 579 Euro con accessori gratuiti
Proprio per questo, in occasione del lancio ufficiale, Scott Wenger, Global Head of Design di BlackBerry, ha affermato come: "Ci sforziamo di fornire prodotti che combinano tecnologia all'avanguardia con un design mirato e riconosciuto a livello mondiale e il BlackBerry Passaport Silver Edition è l'ultima manifestazione di questa visione. Esso riunisce l'ultima piattaforma di BlackBerry OS, le caratteristiche avanzate per la produttività e un design industriale raffinato basata su clienti e sui feedback degli utenti per offrire un'esperienza senza pari per i professionisti che apprezzano la precisione e concentrazione". 

BlackBerry, QNX non è un OS vulnerabile

Sicuramente vi ricorderete di questo nostro articolo nel quale abbiamo discusso di come degli hacker siano riusciti a violare il sistema di infortainment UConnect della Fiat Chrysler Jeep prendendo il controllo del veicolo. Questi erano in grado di sfruttare una vulnerabilità nel sistema e assumere le funzioni del cruscotto del veicolo, dello sterzo, della trasmissione e dei freni.
BlackBerry, QNX non è un OS vulnerabile
Pertanto il gruppo automobilistico ha deciso un richiamo formale per 1,4 milioni di veicoli affetti da questa vulnerabilità. Nel frattempo una sembra una class-action è in via di preparazione mentre la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) sta studiando la questione ed un rapporto sarà emesso a breve.

Immagine del BlackBerry Slider nome in codice Venice

Dopo aver visto alcuni render del BlackBerry Venice con tastiera fisica slider vi proponiamo una foto apparsa in rete e che mostra da vicino questo nuovo smartphone concepito dal brand canadese. Come sappiamo ci sono diverse voci che girano attorno a questo modello di BlackBerry dato che dovrebbe essere prodotto da Samsung avendo in esecuzione un OS Android.

Immagine del BlackBerry Slider nome in codice Venice

A tal proposito non ci sono ancora conferme ne smentite da parte di BlackBerry anche se questi rumors stanno andando avanti da svariati mesi. Anche se si tratta di una foto sfuocata rende l'idea di questo smartphone BlackBerry che, come molti indicata, sarà lo spartiacque per adottare il sistema operativo di Google.

BlackBerry Slider Venice con fotocamera da 18 mpx e Hub per Android

Dopo aver assistito al rilascio del BlackBerry Passport Silver Editon stiamo cercando di capire quale sarà la prossima mossa di BlackBerry in ambito smartphone. Come sappiamo il prossimo device ad essere rilasciato dovrebbe essere il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di uno smartphone con grande schermo touchscreen e tastiera fisica QWERTY a scomparsa come per il BlackBerry Torch 98xx.

BlackBerry Slider Venice con fotocamera da 18 mpx e Hub per Android

Nel frattempo sono apparse in rete alcuni rendering di questo dispositivo che dovrebbe avere in esecuzione un OS Android anziché il BlackBerry 10. Nella prima immagine possiamo notare il BlackBerry Hub così come il brand canadese lo ha concepito per l'OS Android.

Foto e video - BlackBerry Passport Silver Edition con OS Android

Come sapete BlackBerry ha annunciato qualche giorno fa il rilascio del BlackBerry Passport Silver Edition. Si tratta di un nuovo smartphone BB10 che fin dal suo rilascio avrà in esecuzione il sistema operativo BlackBerry 10.3.2. Nonostante questo sono apparse in rete alcune foto ed un video che lo vedono con in esecuzione un OS Android. E' possibile che alcune versioni pre-release siano state create per eseguire un OS Android? Dalla serie di immagini e video sembra proprio di sì.

Foto e video - BlackBerry Passport Silver Edition con OS Android

Come sappiamo è abbastanza facile da falsificare un BlackBerry con sistema operativo Android tramite l'uso di una qualsiasi delle applicazioni 'launcher' presenti sul Google Play Store. Ma osservando bene queste foto ci sono un paio di icone molto interessanti. Quali ? Vediamole assieme.

BlackBerry Passport Silver Edition, immagini in alta risoluzione

Dopo aver assistito al rilascio del BlackBerry Passport Silver Edition, al suo unboxing, ad un primo video di confronto audio con il BlackBerry Passport ed ai dettagli della sua progettazione, tocca ora alle foto ad alta risoluzione. Questo sono state messe a disposizione da BlackBerry stessa e ci permettono di ammirare questo nuovo BB10 in tutte le sue sfaccettature. 
BlackBerry Passport Silver Edition, immagini in alta risoluzione
Come per il BlackBerry Passport, anche per questa edizione in Silver, confermiamo che non si tratta di un palmare per tutti. Le sue particolari dimensione assieme alla innovativa tastiera toch capacitiva lo fanno uno smartphone di nicchia per gli utenti BlackBerry che desiderano qualcosa di nuovo, fuori dagli schermi e che non si trova sul mercato. 

Android Secured, le soluzioni BlackBerry per mettere in sicurezza Android

Un paio di settimane fa abbiamo evidenziato come BlackBerry avesse registrato dei domini con il nome di androidsecured. Questi, stando alle prime indiscrezioni di allora, non dovevano essere altro che dei portali dove BlackBerry spiegava come poter mettere in sicurezza un sistema operativo tanto discusso come quello Android.
Android Secured, le soluzioni BlackBerry per mettere in sicurezza Android
A tal proposito BlackBerry ci conferma la creazione di questo sito che presenta diverse soluzioni per garantire e gestire tutti i tipi di dispositivi Android. In esso troviamo anche le tre soluzioni BlackBerry quali: Android for Work, Secure Workspace successivamente integrato da Samsung KNOX e BES 12.
 
 
 

Mackenzie Health, innovazioni e tecnologie medico sanitarie sicure grazie a BlackBerry

Come abbiamo evidenziato con questo nostro articolo, nel mese di giugno il CEO di BlackBerry John Chen partecipò al keynote relativo a "La partnership per l'innovazione: la salute nell'era digitale". Nella prima fase del progetto, Mackenzie Health ha implementato tecnologie come letti "intelligenti", stazioni di comunicazioni "intelligenti", soluzione di supporto per maggiore igiene delle mani ed indicatori di luci a cupola per la creazione di cure del paziente più sicure e più efficaci.
Mackenzie Health, innovazioni e tecnologie sanitarie sicure grazie a BlackBerry
Come parte della fase due di questo lancio Mackenzie Health, in partnership con BlackBerry, Cisco e ThoughtWire, ha intrapreso un percorso d’intelligence dell’ Internet of Things (Healthcare IoHT) dove i dati e gli avvisi per gli smartphone BlackBerry vengono effettuati dai medici sull'unità. Infermieri e medici che lavorano sul modulo di innovazione sono stati dotati di smartphone BlackBerry, come il BlackBerry Passport, Z10 e Classic, collegati agli avvisi della clinica sicura e del sistema di messaggistica, nonché BES12 e la nuova piattaforma IOT di BlackBerry.

BlackBerry Passport Silver Edition, dietro le quinte della progettazione

Come si aggiorna un progetto di successo come il BlackBerry Passaport ? Uscito circa un anno fa, il BlackBerry Passport si è contraddistinto per un design molto particolare focalizzato su una grande tastiera QWERTY touch capacitiva per creare qualcosa di innovativo e nuovo. Proprio per questo al BlackBerry Passaport è stato riconosciuto il premio di Red Dot: Best of the Best 2015 ed un iF DESIGN AWARD 2015
BlackBerry Passport Silver Edition, dietro le quinte della progettazione
Ancora più importante, è diventato uno strumento di produttività apprezzata per le persone di successo in tutto il mondo. Ma come si è arrivati al BlackBerry Passport Silver Edition ? Come BlackBerry ha pensato di migliorare un device di per sè già innovativo ? Vediamo assieme tutto questo grazie ad un esclusivo dietro le quinte dedicato alla progettazione assieme a Di Tao. Si tratta del Senior Designer Industriale di BlackBerry che ha guidato il progetto e ha affrontato il difficile compito di migliorare un dispositivo già di successo. Con il lancio del BlackBerry Passaport Silver Edition gli sforzi stanno finalmente vedendo la luce del giorno. 
pag 6 di 1021