pag 6 di 1819

BlackBerry, in corso test del BBM applicato alla tecnologia indossabile

Sempre più spesso sentiamo parlare della tecnologia indossabile o più comunemente della 'wearables'. Di cosa si tratta concretamente ? L'avvento di occhiali che ci permettono di leggere le email senza toccare il nostro palmare oppure orologi che ci indicano l'anteprima di messaggi, calendario o attività stanno diventando realtà. Tanto che i produttori di tecnologia indossabile stanno puntando molto su questi nuovi dispositivi che dovrebbero gettare ombra sugli smartphones per sostituirli del tutto in futuro. Difficile dire con certezza se sapranno vincere la scommessa.
BlackBerry, in corso test del BBM applicato alla tecnologia indossabile
Resta il fatto che anche BlackBerry intende portare i propri servizi su tali prodotti. Primo fra tutti il BBM. Sembra che il brand canadese stia già testando internamente il BBM su dispositivi indossabili. 

Sviluppo applicazioni BlackBerry, chiusura imminente del vecchio Vendor Portal

Poco più di un mese fa, BlackBerry ha rilasciato il nuovo Vendor Portal per gli sviluppatori. Di cosa si tratta ? E' un vero e proprio portale attraverso il quale gli sviluppatori possono controllare come viene apprezzata una applicazione od un gioco. In sostanza possono controllare il numero di download, le statistiche, le promozioni, gli utenti e molto altro ancora. Di tutto questo abbiamo ampiamente parlato in questo nostro articolo.
Sviluppo applicazioni BlackBerry, chiusura imminente del vecchio Vendor Portal
Nel frattempo BlackBerry ha tenuto in piedi il vecchio portale ma, con una comunicazione odierna, ci fa sapere che a breve verrà chiuso. Nel frattempo gli sviluppatori possono ancora utilizzare il vecchio portale ma la chiusura dello stesso si avvicina molto rapidamente. Pertanto gli sviluppatori sono pregati di iscriversi al nuovo portale per poter acquisire familiarità con la sua interfaccia utente, i flussi di lavoro e tutte le varie caratteristiche.

WhatsApp, disponibile il download della versione 2.11.1638 per BlackBerry OS

Dopo tutta una serie di versioni beta, finalmente WhatsApp rilascia una release definitiva nel BlackBerry World. Stiamo parlando della versione 2.11.1638 per BlackBerry OS per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione
 
WhatsApp, disponibile il download della versione 2.11.1638 per BlackBerry OS
 
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione 2.11.1638 che dovrebbe risolvere l'errore UNCAUGHT EXCEPTON JAVA.LANG.NULLPOINTER EXCEPTION che si è presentato a diversi utenti dopo aver installato la versione precedente.

Task Master, gestione attività, appunti e progetti con BlackBerry 10 gratuito solo per poche ore

Task Master è l'ennesimo task manager - programma per tenere traccia delle proprie attivita' e commissioni – creato da S4BB e premiato come applicazione 'Built for BlackBerry' per la profonda integrazione con il nuovo sistema operativo BB10. Task Master è suddiviso in diversi menù per gestire al meglio le nostre attività potendo indicare la scadenza, le annotazioni, la suddivisione per categorie come lavoro, tempo libero, famiglia assieme alla possibilità di indicare se un'attività è stata completata o meno per la data indicata. Insomma si tratta di una vera e propria segreteria personale da poter portare sul nostro BlackBerry 10.
Task Master, gestione attività, appunti e progetti con BlackBerry 10 gratuito solo per poche ore
Lo sviluppatore ci informa di aver messo a disposizione 10.000 download gratuiti. Ovviamente i primi che arriveranno potranno scaricare questa applicazione gratuitamente. Come ? Seguendo le istruzioni riportate nel resto dell'articolo.

BlackBerry Porsche Design P'9983, lancio previsto il 17 settembre

Torniamo a parlare del BlackBerry Porsche Design P'9983 che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno con OS 10.3 e tastiera fisica QWERTY. Prima di addentrarci nei dettagli è doveroso fare un passo indietro per evidenziare alcune cose sulla linea BlackBerry Porsche Design. Il primo smartphone di questa linea fu il BlackBerry Porsche P'9981 che aveva un aspetto che si discostava completamente dagli smartphone BB7, completamente rivisto, che a qualcuno piaceva ed ad altri no ma che, in ogni caso, rompeva con gli schemi precedenti.   
BlackBerry Porsche Design P'9983, lancio previsto il 17 settembre
A sorpresa veniamo a sapere che BlackBerry ha organizzato un evento a Dubai per il lancio del BlackBerry Porsche Design P'9983. Quando ? Praticamente una settimana prima del lancio del BlackBerry Passport ovvero il 17 settembre. Ricordiamo come il BlackBerry Porsche P'9983 - nome in codice Khan – segna il ritorno alla tastiera fisica QWERTY con OS BlackBerry 10.3. Si tratta di un device molto simile al BlackBerry Q10 per caratteristiche e specifiche tecniche ma con un form factor completamente rivisto specialmente nella tastiera fisica QWERTY. 
pag 6 di 1819