pag 6 di 1138

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Expansys

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Expansys

TCL Communication/BlackBerry Mobile ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry KEYone. Questi si promette di diventare il punto di riferimento per i fan più accaniti del marchio canadese che vedono nella tastiera fisica QWERTY un punto a favore rispetto alla concorrenza. Segnaliamo che il BlackBerry KEYone è disponibile in preordinazione d'acquisto su Expansys anche se ancora non viene ufficializzato il prezzo di vendita che, ad ogni modo, dovrebbe essere di 599 Euro.

Genius Maps, navigatore satellitare GPS per BlackBerry 10 rilascia la versione 2.1.0.0

Genius Maps, navigatore satellitare GPS per BlackBerry 10 rilascia la versione 2.1.0.0

E' molto probabile che ai nostri lettori più affezionati il nome di Mireo non sia nuovo. Infatti si tratta di uno sviluppatore molto attivo quando si tratta di navigatori per smartphone e che in passato abbiamo conosciuto grazie a Mireo DON'T Panic ovvero un navigatore GPS offline primo nel suo genere per la piattaforma BB10. Tempo fa lo sviluppatore ci ha segnalato il rilascio di Genius Maps che rappresenta un navigatore GPS nativo per smartphone BlackBerry 10 con navigazione turn-by-turn e mappe rigorosamente offline di Navteq.
Cominciamo con il dire che Genius Maps ci ha piacevolmente sorpreso per la sua facilità di utilizzo grazie ad una interfaccia user-friendly cosi come per le indicazioni stradali in italiano chiare e precise. Inoltre confermiamo che le mappe, così come la voce ed altri pacchetti del navigatore si installano sulla memoria esterna microSD senza andare ad intaccare la memoria del dispositivo.

BlackBerry KEYone, Fingerprint alimenta il sensore di impronte digitali

BlackBerry KEYone, Fingerprint Cards alimenta il sensore di impronte digitali

Durante il lancio del Blackberry KEYone, BlackBerry Mobile non ha speso molto del suo tempo per parlare del sensore di impronte digitali collocato sulla barra spaziatrice di questo nuovo device. Almeno fino ad oggi i dettagli offerti sono stati pochi e molto limitati fino a che Fingerprint non ha pensato bene di rilasciare un comunicato stampa confermando come il suo team ha lavorato a stretto contatto con TCL per creare il primo sensore di impronte digitali al mondo collocato in una tastiera fisica di uno smartphone.

Immagini in anteprima del BlackBerry per l'Indonesia

Immagini in anteprima del BlackBerry per l'Indonesia

Come sappiamo qualche mese fa BlackBerry ha siglato un accordo di licenza software con la PT BB Merah Putih attraverso una joint venture. Questo, tra le varie cose, porterà anche alla realizzazione di qualche smartphone destinato al mercato locale. A testimonianza di questo ci pensano i registri di e-certificazione del database POSTEL che conferma l'arrivo di un nuovo smartphone. Questo nuovo device viene etichettato come 'BlackBerry - BBC100-1' e verrà prodotto dalla BB MERAH Putih PT. Sulla base di precedenti informazioni sappiamo come che il DTEK60 è il BBA100-1 e che il 'Mercury' è etichettato come BBB100-1.

BlackBerry, tre smartphone in arrivo nel 2017

BlackBerry, tre smartphone in arrivo nel 2017

Il BlackBerry KEYone potrebbe presto avere dei nuovi fratelli nelle intenzioni del produttore TCL Communication/BlackBerry Mobile. Stando a quanto affermato da Steve Cistulli sembra che nel corso del 2017 ci sia la possibilità di rilasciare ben altri due smartphone oltre al KEYone. Inoltre, TCL Communication potrebbe anche rilasciare uno smartphone Palm dato che da tempo è proprietaria anche di questo marchio. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry KEYone, galleria di immagini in anteprima dal MWC

BlackBerry KEYone, galleria di immagini in anteprima dal MWC

Dopo l'evento relativo al rilascio ufficiale del BlackBerry KEYone, conosciuto da tempo con il nome in codice di Mercury, TCL Communication ha partecipato al Mobile World Congress dove ha dato la possibilità a tutti di vedere da vicino questo suo primo smartphone a marchio BlackBerry. Il KEYone, prodotto da TCL/BlackBerry Mobile, si promette di diventare il punto di riferimento per i fan più accaniti del marchio canadese che vedono nella tastiera fisica QWERTY un punto a favore rispetto alla concorrenza.

BlackBerry Messenger, adesivi Orang Gila gratis per BBM

BlackBerry Messenger, adesivi Orang Gila gratis per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Orang Gila che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry KEYone disponibile per il pre-ordine da Clove in Inghilterra

BlackBerry KEYone disponibile per il pre-ordine da Clove in Inghilterra

Per tutti quelli di voi che vivono in Inghilterra o stanno passando un momento della loro vita in questo paese, segnaliamo che il BlackBerry KEYone è disponibile in preordinazione di acquisto da questo rivenditore locale. Questi offrono l'ultimo smartphone Android-powered di BlackBerry con disponibilità verso metà aprile al prezzo di circa 499 sterline, ovvero circa 585 euro.

BlackBerry KEYone in vendita a 599 Euro, ma il prezzo è giusto ?

BlackBerry Keyone in vendita a 599 Euro, ma il prezzo è giusto ?

Molto è accaduto nelle ultime 48 ore. Il BlackBerry "Mercury" è stato presentato ufficialmente come il BlackBerry KEYone grazie ad un evento dedicato proprio alla vigilia del Mobile World Congress. Nel complesso, l'atmosfera era abbastanza piatta anche se, ad onor del vero, si trattava di un keynote dedicato alla stampa per i giornalisti presenti al Mobile World Congress. Il locale era pieno e la presenza e la risposta da parte dei media è stato massiccio. Il keynote è stato molto veloce ed è durato meno di 30 minuti. Nonostante questo l'interesse dei media sul prossimo smartphone BlackBerry è stato enorme. Non fosse altro per il fatto che BlackBerry ha dato in licenza a TCL Communication la possibilità di progettare, costruire e vendere smartphone con il proprio marchio.

pag 6 di 1138