pag 6 di 1698

BlackBerry immune alla falla su OpenSSL. Nessun rischio per password e carte di credito

Da qualche giorno sentiamo parlare sempre più spesso della vulnerabilità OpenSSL Heartbleed. Si tratta di una gravissima falla che potrebbe mettere a rischio le chiavi crittografiche e le comunicazioni private di alcuni dei siti, dei software e dei servizi più importanti di Internet. Questa, non solo rischia di mettere in pericolo i contenuti dei messaggi sicuri, come le transazioni delle carte di credito fatte su HTTPS, ma anche le stesse chiavi primarie e secondarie SSL. 
BlackBerry immune alla falla su OpenSSL. Nessun rischioper password e carte di credito
E BlackBerry cosa dice a proposito ? Come ci dobbiamo comportare con i nostri smartphone BlackBerry e con le operazioni che da questi facciamo quotidianamente ? A darci una risposta esauriente è la stessa società canadese attraverso una nota Knowledge Base.

Facebook per BlackBerry 10, aggiornamento alla versione beta 10.4.0.14

BlackBerry ha rilasciato una nuova versione beta del proprio client nativo di Facebook - il piu famoso social network - aggiornandolo alla release 10.4.0.14 per smartphone BlackBerry 10. Grazie a Facebook per smartphone BlackBerry 10 è ancora più facile comunicare con gli amici e condividere con loro tutto ciò che ti riguarda, ovunque tu sia. Facebook opera in simbiosi con il tuo smartphone BlackBerry per consentirti di restare in contatto con il mondo e di vivere appieno la tua esperienza sociale.    
Facebook per BlackBerry 10, aggiornamento alla versione beta 10.4.0.14
Facebook per smartphone BlackBerry 10 consente di stare in contatto con gli amici e condividere gli aggiornamenti anche quando si è in viaggio. La versione 10.4.0.14 di Facebook per BlackBerry 10 introduce dei miglioramente per quanto riguarda le newsfeed e risolve diversi bug della versione precedente.

BlackBerry smentisce. Nessuno stop alla produzione di smartphone

La dichiarazione rilasciata ieri alla Reuters da parte del CEO di BlackBerry ha fatto molto scalpore dato che affermava di pensare di poter fermare la produzione di smartphone in caso non fosse redditizia. Anche nel nostro articolo abbiamo affermato come tale dichiarazione strideva molto. Basti pensare che giusto 4 mesi fa BlackBerry aveva stipulato un accordo di cinque anni con Foxconn per la produzione di smartphone. Accordi che, come sappiamo, sono pieni zeppi di penali in caso di mancanza di taluni obiettivi da entrambe le parti.
BlackBerry non ferma la produzione di smartphone
Pertanto, visto che Reuters ha interpretato male le parole del CEO John Chen, lo stesso ha voluto intervenire di persona rilasciando una dichiarazione che troverete nel resto dell'articolo. Questo, come potrete leggere, non lascia spazio a cattive interpretazioni. Anzi, proprio il contrario dato che John Chen conferma di non avere alcuna intenzione di fermare la produzione di smartphone BlackBerry.

John Chen pensa allo stop della produzione di smartphone BlackBerry

Negli ultimi tempi il CEO John Chen sta rilasciando diverse interviste e dichiarazioni agli organi di stampa. Questo per continuare a far convergere l'attenzione sulle mosse di BlackBerry nell'intento di far capire come la società canadese è ancora viva e vegeta. In una intervista rilasciata alla Reuters, John Chen ha confermato come BlackBerry ha preso in considerazione la chiusura della divisione smartphone. Inoltre nell'immediato sta allargando il suo raggio d'impresa considerando partnership strategiche e acquisizioni.
John Chen pensa allo stop della produzione di smartphone BlackBerry
Una dichiarazione molto forte ma che si basa anche sui dati finanziari dell'ultima trimestrale di BlackBerry. Infatti se andiamo ad analizzare in che maniera viene generato il fatturato del brand canadese notiamo come il 56% delle entrate è dato dai servizi, il 37% dall'hardware (smartphone) ed il 7% da software e altre entrate.

Iniziati i test del BBM per Windows Phone

Poco più di un mese fa, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha confermato come stesse lavorando su una versione del servizio di messaggistica BBM per Windows Phone e Nokia X. In questo modo il BBM sarà capace di collegare più piattaforme assieme dopo essersi reso disponibile da mesi per iPhone ed Android. 
Iniziati i test del BBM per Windows Phone
Lanciato nel 2005, il BBM sta piano piano imponendosi come uno dei più grandi social network privati per comunicare in mobilità, per conversazioni autentiche e dinamiche. Gli utenti BlackBerry da anni apprezzano il BBM per la privacy, il controllo e l'immediatezza di utilizzo grazie alle notifiche di ricezione e lettura di status e messaggi in tempo reale. 
pag 6 di 1698