pag 6 di 982

BlackBerry Blend per BB10, disponibile il download della versione 1.1.0.67

Il BlackBerry® Blend è una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi. 
BlackBerry Blend per BB10, disponibile il download della versione 1.1.0.67
Ricevi notifiche istantanee, leggi e rispondi ai messaggi di lavoro e personali e accedi a documenti, calendario, contatti e contenuti multimediali in tempo reale su qualsiasi dispositivo.  Leggi e rispondi ai messaggi di testo e BBM immediatamente su computer e tablet. Inoltre possibile accedere ai file professionali e alle e-mail senza necessità di una VPN. Nessun bisogno di cavi, salvataggio su cloud o trasferimento di informazioni tra dispositivi, tutto è già a portata di mano. BlackBerry Blend richiede l'accesso con il BlackBerry ID associato allo smartphone BlackBerry. 

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.1.2576 per smartphone BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.1.2576 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.1.2576 per smartphone BB10
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 

BlackBerry presenta il Porsche Design P'9983 Graphite

Da tempo si sentiva parlare di come BlackBerry avesse in produzione il Porsche Design P'9983 Graphite ma solo oggi il brand canadese ne ha dato l’annuncio ufficiale. Anche se del tutto simile alla linea P'9983 già esistente, l'edizione Graphite è molto più lussuosa grazie ad esclusivi elementi in grafite metalizzata assieme alla pelle che ricopre il retro del palmare.
 
BlackBerry presenta il Porsche Design P'9983 Graphite
 
"Lo stile iconico del nuovo Graphite P'9983 di BlackBerry è tecnicamente ispirato con la longevità, l'integrità e l'individualità al suo interno", dice Roland Heiler, Chief Design Officer di Porsche Design Group. "E saprà offrire un nuovo modo di esprimere lo stile individuale con il lusso per essere un passo avanti."

BlackBerry valuta la produzione di un tablet BB10

Come abbiamo ribadito più volte, l’unico tablet prodotto da BlackBerry, il PlayBook, non è stato un successo tanto che il brand canadese ci ha rimesso molti soldi con grandi giacenze di magazzino. ciò nonostante, in un'intervista rilasciata alla CNET, John Chen dà una speranza a tutti quelli che pensano ad un tablet BlackBerry basato sull’OS BB10.
BlackBerry valuta la produzione di un tablet BB10
A tal proposito John Chen afferma come: "Un tablet non è al momento in progettazione ma è sicuramente una delle cose presenti nella mia mente. Voglio che sia diverso. Voglio che sia iconico. Produrre un tablet per allinearsi agli altri non è la cosa giusta da fare".

BlackBerry Leap, il primo video ufficiale

Il BlackBerry Leap - aka BlackBerry Z20 Rio - torna ad essere protagonista delle nostre giornate dato che in rete è apparso un video ufficiale che ritrae il prossimo palmare che il brand canadese dovrebbe rilasciare tra pochi giorni. Presentato al Mobile World Congress di Barcellona come un nuovo smartphone di fascia media, ha stupito un pò tutti. BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.
BlackBerry Leap, il primo video ufficiale
Il BlackBerry Leap è stato pensato, progettato e costruito per l'utente business giovane e dinamico anche se le caratteristiche hardware non sono sicuramente di alto livello.

Car Manager, gestire le spese della vostra auto con BlackBerry 10

Avete un'auto? Volete tenere traccia delle spese o ricordare le scadenze? Allora Car Manager per BlackBerry 10 è l'applicazione che fa per voi.
 


Grazie a Car Manager sarete in grado di tenere traccia di tutte le spese relative alla vostra autovettura. E non solo, potrete anche gestire gli avvisi relativi a particolari eventi da ricordare.
 

BlackBerry Messenger per Android, superati i 100 milioni di download da Google Play

BlackBerry ha annunciato che il BBM per Android è stato scaricato più di 100 milioni di volte dal Google Play Store. Questo da quando l'applicazione è stata rilasciata 17 mesi orsono ad ottobre 2013. Il BBM si posiziona nella categoria con installazioni tra 100 e 500 milioni. BlackBerry rileva inoltre che questa è solo una parte dei download dato che non tiene conto della disponibilità su iOS, Windows Phone e, naturalmente, BlackBerry.
BlackBerry Messenger per Android, superati i 100 milioni di download da Google Play
A tal proposito BlackBerry osserva come: “BBM per Android ha ufficialmente raggiunto una pietra miliare sul Google Play Store: 100 milioni di installazioni. Questo posiziona BBM nella parte alta delle applicazioni di messaggistica su Google Play e ci siamo arrivati ​​in poco più di un anno. Inoltre abbiamo 3,7 milioni di recensioni e poco meno di 2,4 milioni di loro sono classificate a cinque stelle.”

BlackBerry annuncia SecuTABLET, una soluzione ad alta sicurezza per tablet

BlackBerry attraverso la controllata SECUsmart ed assieme ad IBM e Samsung hanno collaborato per un nuovo dispositivo di comunicazione mobile altamente sicuro svelando i dettagli attraverso un annuncio ufficiale. Al CeBIT 2015, SECUsmart con IBM presenterà il SecuTABLET ovvero un tablet ad alta sicurezza basato sul Samsung Galaxy Tab 10.5 S.
BlackBerry annuncia SecuTablet, una soluzione ad alta sicurezza per tablet
A tal proposito il dottor Hans-Christoph Quelle, CEO di Secusmart GmbH, una società di BlackBerry, afferma come "La sicurezza è radicata in ogni parte del portafoglio di BlackBerry che comprende soluzioni voce e crittografia dei dati. I clienti governativi nazionali ed internazionali hanno affidato le loro comunicazioni voce e dati alla Scheda di Sicurezza Secusmart. Questa stessa tecnologia è quello che assicura il nuovo SecuTABLET. Lavorando al fianco di IBM e Samsung abbiamo aggiunto l'ultimo anello della catena della sicurezza della rete federale. Con riserva di certificazione del SecuTABLET, le agenzie governative tedesche avranno un nuovo modo di accedere alla rete di comunicazione BlackBerry più sicura e completa al mondo."

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione beta 2.11.1326.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.   
WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione beta 2.11.1326.2
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.1326.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende introdurre una funzione di ricerca di chat avanzata, migliorato il ridimensionamento dei font oltre a provvedere a svariate correzioni. 

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Peter Pan per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 
BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Peter Pan per BBM
Di norma ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Peter Pan. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi. 
pag 6 di 982