pag 6 di 1145

Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Il CEO di BlackBerry, John Chen, inoccasione del rilascio dei dati finanziari del Q4 2017 ha voluto anche tracciare la prossima fase della strategia di licenza del marchio BlackBerry. In particolare ha confermato come uno dei partner licenziatari sia interessato alla realizzazione di un tablet Android a marchio BlackBerry. Questo non sarebbe altro che un'altra fase di espansione del programma di licenze hardware con software BlackBerry.

BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

Il Google's annual Android Security Review ha nominato il BlackBerry Priv come uno degli smartphone più sicuri dello scorso anno. Inoltre BlackBerry è stata nominata tra i milgiori produttori che forniscono regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google mantenendo fede alla promessa di di implementare ogni patch di sicurezza con una velocità pari al 95% rispetto al rilascio ufficiale.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2017. Cresce il fatturato da software e la cassa

BlackBerry, dati finanziari Q4 2017. Cresce il fatturato da software e la liquidità

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q4 2017. Si tratta del quarto quarto dell’anno fiscale 2017 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi. Il fatturato per il quartoo trimestre dell'anno fiscale 2017 è stato di circa 297 milioni di dollari con fatturato GAAP di 286 milioni di dollari. Circa l'80% del quarto trimestre arriva da software e servizi ad esclusione delle licenze IP e dei servizi professionali. Durante il trimestre Blackberry ha avuto più di 3.500 ordini da clienti aziendali.

BlackBerry Android, disponibile la versione 1.5.1.12605 di Hub, Servizi, Calendario, Contatti, DTEK e molto altro

BlackBerry Android, disponibile la versione 1.5.1.12605 di Hub, Servizi, Calendario, Contatti, DTEK e molto altro

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, ed in futuro magari anche per Apple e Windows, di poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

BBM, adesivi Cute Lollipop gratuiti per BlackBerry

BBM, adesivi Cute Lollipop gratuiti per BlackBerry

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Cute Lollipop che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Scheda Produttività BlackBerry, disponibile la versione 1.0.0.890 per Android

Scheda Produttività BlackBerry, disponibile la versione 1.0.0.890 per Android

Con la Scheda di Produttività BlackBerry possiamo accedere rapidamente ad Hub, Calendario, Attività e Contatti. Scorri un dito su qualsiasi schermata in qualsiasi app per assegnare la priorità ai messaggi più recenti, comunicare con i contatti preferiti o controllare l'agenda. Tocca una delle quattro icone nella scheda per vedere le informazioni più pertinenti di Hub, Calendario, Attività e Contatti. Puoi perfino eseguire operazioni direttamente nell'Hub, come eliminare e rispondere a tutti.

BlackBerry Messenger, sticker Baby Ghost gratuiti per BBM

BlackBerry Messenger, sticker Baby Ghost gratuiti per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Baby Ghost che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford Motor Co. Sta assumendo 400 ingegneri provenienti dall'unità di soluzioni per la mobilità di BlackBerry per espandere le proprie competenze ed affrontare il futuro delle automobili connesse.
Ford aprirà una sede di Research and Engineering Center a Ottawa per ospitare tutti questi dipendendi. Gli ingegneri BlackBerry sono stati valutati perché hanno una vasta esperienza con il sistema operativo QNX che altro non è che la base del sistema di infotainment di prossima generazione SYNC 3 di Ford.

BlackBerry, adesivi Mask's Face gratis per BBM

BlackBerry, adesivi Mask's Face gratis per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Mask's Face che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

Prima di entrare nel merito c'è la necessità di fare un paio di considerazioni. Iniziamo con il dire che nessuno, con la crescita esponenziale degli smartphone degli ultimi dieci anni, avrebbe pensato che l'ecosistema applicazioni fosse un fattore determinante per il successo per qualsiasi sistema operativo mobile. Gli utenti non comprano piùgli smartphone semplicemente per effettuare chiamate o inviare SMS. Le nostre decisioni di acquisto si basano anche sulle caratteristiche di produttività, di gioco, di funzionalità e di utilità che sono fornite dall'ecosistema mobile e dalle applicazioni integrate per esso. Quindi è l'intero pacchetto che conta. Ma questo noi già lo sappiamo, non è vero?

pag 6 di 1145