pag 6 di 1057

La polizia olandese ha violato la sicurezza degli smartphone BlackBerry

Chi utilizza uno smartphone BlackBerry lo fa conscio che si tratta del device con la messaggistica più sicura tanto da utilizzare della posta elettronica crittografato PGP. Tuttavia, sembra che questo tipo di messaggistica non sia così sicura come qualcuno potrebbe pensare. Ma andiamo con ordine. PGP non sta altro che per Pretty Good Privacy.

La polizia olandese ha violato la sicurezza degli smartphone BlackBerry

Questo sistema, sviluppato nel 1991, consente di applicare algoritmi avanzati di crittografia per la protezione dei dati personali ed è stato descritto in passato come un modo per arrivare molto vicino alla crittografia di livello militare. Da qui l'etichetta di sistema teoricamente impenetrabile.

BlackBerry Messenger utilizzato da Sean Penn per contattare El Chapo

Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare in televisione, alla radio o su internet dell'incontro tenutosi in gran segreto tra l'attore americano Sean Penn e 'El Chapo' ovvero un noto narcotrafficante messicano. Quest'ultimo è stato catturato dopo l'ennesima evasione dal carcere avvenuta qualche tempo fa. I motivi dell'incontro tra il noto attore ed il narcotrafficante più potente al mondo si basano sulla volontà di quest'ultimo di fare un un film sulla sua vita.

BlackBerry Messenger utilizzato da Sean Penn per contattare El Chapo

Non vogliamo dilungarci sul merito di queste cose. Quello che fa impressione è su come El Chapo abbiamo avuto modo di contattare Penn da latitante. Sembra che il mezzo utilizzato sia un BlackBerry 9720 ed il servizio di messaggistica BlackBerry Messenger.

BlackBerry, la Borsa chiede la chiusura della divisione hardware

Con la presentazione dei dati finanziari relativi al Q3 2016 avvenuta il 18 dicembre scorso, BlackBerry ha stupito positivamente gli investitori istituzionali e tutto il Nasdaq dato che, grazie alla divisione software e nonostante aver speso centinaia di milioni di dollari in acquisizioni, aveva registrato dei risultati di prim'ordine. Questo aveva fatto rimbalzare le azioni oltre i 9 dollari aumentando, considerevolmente, il valore della società canadese.

BlackBerry, la Borsa chiede la chiusura della divisione hardware

Purtroppo nella scorsa settimana, soprattutto in occasione del CES 2016 svoltosi a Las Vegas, il trend è cambiato raggiungendo l'apice lo scorso giovedì 7 gennaio quando BlackBerry ha perso ben  l'8% in un giorno. Le azioni sono passate da circa 8.80 dollari a 8 dollari. Cosa ha causato questo tracollo ? Quale è stata la causa di tutto questo ?

BlackBerry Priv, disponibile da Wind a 849,90 euro

Wind mostra sul proprio sito il BlackBerry Wind proponendolo ad un prezzo di 849,90 Euro oppure a 30 rate da 18 Euro al mese dopo un anticipo di 249,90 euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Priv è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 

BlackBerry Priv, disponibile da Wind a 849,90 euroCome sappiamo si tratta del primo smartphone Android prodotto da BlackBerry che vede il debutto del brand canadese con un device sprovvisto di un sistema operativo non proprietario. Il BlackBerry Priv è uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé prima del rilascio ufficiale e tuttora stenta a decollare per svariati motivi dei quali abbiamo già parlato in passato.

BlackBerry Virtual Expert, disponibile il tool per eseguire la diagnostica del Priv

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. Da tempo il BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito. Con il lancio del Priv con OS Android, BlackBerry ha voluto rilasciare questo prezioso tool anche per il suo primo smartphone sprovvisto di un OS proprietario.

BlackBerry Virtual Expert, disponibile il tool per eseguire la diagnostica del Priv

Hai bisogno di controllare lo stato del tuo BlackBerry? Stai pensando di effettuare una riparazione? L'applicazione di diagnostica BlackBerry Virtual Expert è un'app per la risoluzione dei problemi semplice e intuitiva che BlackBerry ha reso disponibile per te. Questa applicazione è stata progettata per identificare la causa dei problemi che si possono verificare sul tuo dispositivo BlackBerry. Dovrai eseguire una serie di test hardware per ottenere un riepilogo dei risultati dei test.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.11.0.18

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.11.0.18

Come avevamo affermato qualche giorno fa, BlackBerry era al lavoro per una versione del BBM per Android con una interfaccia che riprendeva il material design di Lollipop. Dopo aver rilasciato una versione beta nella propria Beta Zone BlackBerry ha notificato il rilascio della versione ufficiale.

John Chen, in arrivo due aggiornamenti software per BlackBerry 10

Dopo aver rilasciato un'intervista in occasione del CES 2016 come abbiamo riportato in questo nostro articolo, il CEO John Chen ha voluto ribadire la posizione della società canadese per quanto riguarda il sistema operativo proprietario BlackBerry 10.

John Chen, in arrivo due aggiornamenti software per BlackBerry 10

Dopo aver ribadito che nel costo del 2016 BlackBerry sta lavorando per sviluppare un altro smartphone basato su Android, ovvero il BlackBerry Vienna, John Chen ha voluto tranquillizzare gli utenti con BB10.

BlackBerry Priv, disponibile il download della versione 1.0.0.3605 della Fotocamera

BlackBerry, dopo aver rilasciato un aggiornamento al sistema operativo Android per Priv, ha rilasciato anche un update alla versione 1.0.0.3605 per la Fotocamera BlackBerry facente parte della BlackBerry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

BlackBerry Priv, disponibile il download della versione 1.0.0.3605 della Fotocamera

Fotocamera BlackBerry è ottimizzato per la fotocamera con certificazione Schneider-Kreuznach® su PRIV. Scatta foto di qualità professionale con il minimo sforzo! La creatività viene fuori naturalmente quando scattare foto è così facile e i risultati sono così belli. Fotocamera BlackBerry include impostazioni professionali che puoi applicare come cornice della scena, ad esempio gli effetti dei filtri live e il controllo dell'esposizione. Le funzioni quali Messa a fuoco automatica con rilevamento della fase, OIS e il flash a doppio colore consentono alla fotocamera di mettere a fuoco immediatamente, fornirti un feedback rapidamente e acquisire foto nitide e vibranti, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

John Chen, BlackBerry punta tutto su Android OS mentre BB10....

Il 2016 appena iniziato sarà un anno tutto incentrato su Android per quanto riguarda BlackBerry. Ad affermarlo è il CEO John Chen nel corso di una intervista rilasciata in occasione del CES in svolgimento a Las Vegas. La società con sede a Waterloo in Ontario prevede di rilasciare almeno un altro smartphone Android nel 2016, forse due se le cose andranno nel verso giusto. Come abbiamo potuto spiegare già in passato il prossimo smartphone Android in uscita nel 2016 sarà il BlackBerry Vienna del quale potete vedere alcuni immagini a questo indirizzo.

John Chen, BlackBerry punta tutto su Android OS mentre BB10....

Visti anche gli ottimi risultati ottenuti con i software nel corso dell'ultima presentazione dei dati finanziari Q3 2016, BlackBerry continuerà ad esistere, ma non offrirà alcun smartphone con il proprio sistema operativo BlackBerry 10.

BlackBerry Priv, aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in arrivo a breve

Durante una presentazione al CES 2016 in svolgimento a Las Vegas, il Presidente Esecutivo Ron Louks, ha svelato alcune notizie che riguardano la strategia BlackBerry per quanto riguarda il segmento smartphone. Per quanto riguarda il Blackberry Priv, questi dovrebbe ricevere l'aggiornamento alla versione software Andorid 6.0 Marshmallow nel corso del Q1 2016.

BlackBerry Priv, aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in arrivo a breve

A livello di smartphone BlackBerry pensa di poter rilasciare un paio di smartphone Android entro quest'anno. A tal proposito crediamo che maggiori informazioni si avranno nel corso del Mobile World Congress che si svolgerà tra poco a Barcellona.

pag 6 di 1057