pag 6 di 1099

La tecnologia BlackBerry consente a 3 Hong Kong di offrire una SIM con 10 numeri telefonici

La tecnologia BlackBerry consente a 3 Hong Kong di offrire una SIM con 10 numeri telefonici

3 Hong Kong ha lanciato un nuovo servizio chiamato Numbers Master disponibile per smartphone iOS e Android. Secondo il comunicato stampa rilasciato, questio servizio si basa sulla tecnologia di un'azienda comeprata di recente da Blackberry e chiamata Movirtu. Questa è in grado di caricare fino a dieci numeri mobili su una SIM e gli utenti possono effettuare o ricevere chiamate in qualsiasi momento e ovunque tramite quei dieci numeri permettendo loro di separare con facilità la sfera professionale da quella privata. Numbers Master è stato progettato per soddisfare la crescente tendenza di utilizzare anche in ambito lavorativo lo smartphone personale (BYOD). Questo servizio garantisce ai dipendenti la possibilità di passare dal numero professionale a quello privato tramite un app. Oltre a incrementare l'efficienza questo servizio permette alle aziende di qualsiasi dimensione ed in qualsiasi settore di salvaguardare risorse nell'acquisto e nella manutenzione di smartphone. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry ferma la realizzazione di smartphone

BlackBerry ferma la realizzazione di smartphone

BlackBerry ha fatto molta strada negli ultimi anni. E' passata da essere il leader del mercato degli smartphone fino al punto di registrare perdite per miliardi di dollari. Mentre questo tipo di perdite sembrano oramai un lontano ricordo, c'è ancora una cosa che la società canadese non riesce a scrollarsi di dosso, almeno non ancora. Stiamo parlando del business hardware. Afflitto da ritardi, da componenti hardware antiquate, da progetti hardware scomodi e con un prezzo ben al di sopra di quello che l'utenza vuole pagare, il business hardware di BlackBerry è stato un costante declino per oltre cinque anni. Il passaggio al sistema operativo Android è una soluzione ai dolori del software per smartphone realizzato dalla società canadese, ma la divisione hardware sta ancora facendo dispositivi che nessuno vuole.

BlackBerry, le novità in arrivo con il sistema operativo Android Nougat

BlackBerry, le novità in arrivo con il sistema operativo Android Nougat

Nelle scorse settimane Google ha iniziato la distribuzione ufficiale del sistema operativo Android Nougat 7.0 che, almeno per il momento, è disponibile solo per gli smartphone Nexus. Android Nougat non è altro che la versione 7 del sistema operativo Android che ha iniziato la fase beta il 9 marzo 2016 ed è stato ufficialmente rilasciato lo scorso 22 agosto con i dispositivi Nexus che saranno i primi a ricevere l'aggiornamento. Nougat introduce notevoli cambiamenti al sistema operativo e alla sua piattaforma di sviluppo, tra cui la possibilità di visualizzare più applicazioni sullo schermo in una sola volta in una visualizzazione a schermo diviso, il supporto per le risposte in linea dalle notifiche,così come un ambiente Java OpenJDK-based ed il supporto per le API per la grafica Vulkan.

Turbo Tweet, client Twitter per BlackBerry 10

Turbo Tweet, client Twitter per BlackBerry 10

Dagli stessi sivluppatori di FaceBox e ICrammy è disponibile un nuovo client Twitter per BlackBerry 10. Si tratta di Turbo Tweet che vuole imporsi come un client Twitter per BlackBerry di provenienza statunitense molto completo e graficamente appagante. Turbo Tweet è in grado di segnalare notifiche e conversazioni Inbox attraverso ilmenù che troveremo sulla sinistra. Al contrario sul menù in alto troveremo i pulsanti di All, Replies e Original per un rapido accesso a tutto quello che ci interessa mentre il tasto compose, per scrivere i nostri tweet, lo trovere tutto in basso al centro.

Apple, l'Unione Europea chiede 13 miliardi di Euro di tasse non pagate in Irlanda

Apple, l'Unione Europea chiede 13 miliardi di Euro di tasse non pagate in Irlanda

Ieri la Commissione Europea ha comunicato la sua decisione finale nelle indagini di pratiche fiscali di Apple in Irlanda. La stangata è enorme: 13 miliardi di euro di tasse non pagate più gli interessi maturati nel periodo 2003 – 2014. Questa è la cifra che Apple dovrà pagare all'Irlanda su ordine della Commissione UE. Quest'ultima, per bocca della Commissaria per la Concorrenza Margrethe Vestager, afferma come: "Non è una multa, ma tasse non pagate che devono essere pagate. Gli Stati membri non possono dare benefici fiscali ad aziende selezionate - questo è illegale ai sensi delle norme sugli aiuti di Stato."

BlackBerry Messenger per Android, disponibile la versione 3.0.1.25

BlackBerry Messenger per Android, disponibile la versione 3.0.1.25

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BlackBerry 10, il browser Browsie Browser si aggiorna alla versione 2.0.2.7

BlackBerry 10, il browser Browsie Browser si aggiorna alla versione 2.0.2.7

Quando si tratta di navigare in Internet, l'esperienza che possiamo avere con il Browser nativo del BlackBerry 10 è praticamente unica. Ciò nonostante in molti cercano ed utilizzano browser di terze parti. Uno di questi è Browsie Browser che si presenta come un'alternativa molto valida con una nuova interfaccia che garantisce una visualizzazione ottimale sullo smartphone BlackBerry 10 conferendo un aspetto elegante e moderno come spiegato in passato in questa nostra recensione.

pag 6 di 1099