pag 6 di 974

Snap, download versione beta 3 per scaricare su BlackBerry 10 giochi ed applicazioni Android

Come abbiamo ribadito più volte, con la versione di sistema operativo 10.2.1 possiamo installare file APK Android direttamente sul nostro BlackBerry 10. Grazie a questa alternativa da tempo possiamo utilizzare, tra gli altri,  uno store alternativo chiamato Snap. In molti già la conosceranno dato che si tratta di un'applicazione nativa per BlackBerry creata allo solo scopo di attingere, cercare e scaricare i file APK direttamente dal Google Play Store. 
Snap, download versione beta 3 per scaricare su BlackBerry 10 giochi ed applicazioni Android
In questo modo non abbiamo bisogno di lunghe trafile per installare un'applicazione od un gioco Android. È sufficiente sfogliare lo store Snap, cercare e selezionare l'applicazione che si desidera installare e procedere al download. Snap scaricherà il file apk in locale sotto la cartella download della memoria del palmare e, dopo una rielaborazione, lo installerà nel nostro smartphone BlackBerry 10. Segnaliamo come questo meccanismo funziona alla perfezione per le applicazioni gratuite. Al contrario per quelle a pagamento non esiste il supporto da parte di Snap.

BlackBerry 10.3.1 rilascio aggiornamento previsto il 19 febbraio

Moltissimi sono gli utenti che stanno aspettando con impazienza il lancio ufficiale della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1 che, ricordiamo, sarà valida per tutti i modelli di smartphone BB10 presenti sul mercato. Ufficialmente BlackBerry ha sempre ribadito che questo doveva accadere nel mese di febbraio, senza mai dare una data certa. Questa mancanza di una data precisa ha fatto temere ad un possibile ulteriore rinvio.
BlackBerry 10.3.1 rilascio aggiornamento previsto il 19 febbraio
Questo perchè in precedenza sembrava che BlackBerry volesse rilasciare l’aggiornamento a gennaio nonostante non ci fosse nessuna comunicazione ufficiale in merito da parte del brand canadese. In ogni caso le ultime indiscrezioni danno per certo il mese di febbraio indicando per certa anche una data.

Blitz Package per BlackBerry 10, cosa sono e come si creano

Lo sanno tutti ormai, anche i muri, che BlackBerry è lenta nel fare le cose e lo è ancora di più nel rilasciare l'aggiornamento ufficiale del firmware per i propri dispositivi. Fortunatamente (o sfortunatamente dipende dai punti di vista) di versioni beta ne sono state rilasciate fin troppe, con la conseguenza che ormai ogni 15/20 giorni c'è una nuova versione da installare sui propri device.

Se siete stanchi di aggiornare utilizzando l'autoloader, con tutte le conseguenze del caso, esiste un metodo alternativo: il Blitz Package. Scopo di questa guida è illustrarvi come è costituito un pacchetto Blitz (aggiornamento non distruttivo) e come costruirlo da soli. Vediamo come fare.


Samsung acquista BlackBerry, partita inchiesta per insider trading

Dobbiamo fare un passo indietro a circa un mese fa quando, verso la metà di gennaio, la Borsa dei titoli tecnologici americani fu scossa dalla notizia di un possibile acquisto di BlackBerry da parte di Samsung. Stando ai soliti 'bene informati', Samsung era pronta a stanziare qualcosa come 7,5 miliardi di dollari per fare suo il brand canadese. Questa notizia non fece altro che far lievitare le azioni di BBRY di circa il 30% in pochissimi minuti.
 
Samsung acquista BlackBerry, partita inchiesta per insider trading
 
Sulla base di questa situazione, le autorità di regolamentazione di Stati Uniti e Canada stanno conducendo un'indagine sulle attività di compravendita nel periodo precedente al rumors sull'acquisto di BlackBerry da parte di Samsung.

Mercato globale smartphone, bene iOS Apple e Android, stabile Windows Phone. BlackBerry in leggero rialzo in Europa

Attraverso il suo Worldpanel, Kantar ha pubblicato i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone a fine 2014. Anche nel mese di dicembre BlackBerry fa segnalare delle quote di mercato irrisorie anche se in Europa migliora la sua performance di circa lo 0,6%. Andando ad analizzare i numeri veri e propri si nota come la quota di mercato di BlackBerry è stabile negli Stati Uniti mentre aumenta leggermente in alcuni Paesi Europei. Negli USA la quota di mercato di BlackBerry relativa a dicembre è stabile allo 0,3% come lo scorso ottobre 2014.
Mercato globale smartphone, bene iOS Apple e Android, stabile Windows Phone. BlackBerry in leggero rialzo in Europa
Sommando i cinque maggiori mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna - la quota di mercato di BlackBerry è leggermente migliorata. Questa è passato dal 2,1% registrato ad ottobre al 2,7% registrato a dicembre. Entrando nel dettaglio notiamo come la quota di mercato della Francia è passata dallo 0,3% allo 0,6% mentre nel Regno Unito dallo 0,3% allo 0,8%. La Germania sale leggermente dallo 0,4% allo 0,5% mentre la Spagna, anche nel mese di dicembre, registra un market share dello 0%. 

Typo condannata a pagare a BlackBerry 860.000 dollari per violazione del divieto di vendita

Chi non si ricorda di Typo e della sua tastiera fisica QWERTY da applicare all'iPhone simile a quella del BlackBerry Q10 ? Come sappiamo BlackBerry ha vinto la battaglia legale ottenendo il divieto della messa in vendita di tale tastiera. Nonostante questo, Typo Products LLC ha continuato nella commercializzazione di questa tastiera del tutto simile a quella del BlackBerry Q10 e che si può applicazione all'iPhone. 
 
Typo condannata a pagare a BlackBerry 860.000 dollari per violazione del divieto di vendita
 
Proprio per questa ragione BlackBerry, nell'agosto dello scorso anno, ha chiesto di sanzione Typo in quanto ignorava il divieto di vendita di tale accessorio impartito dal Giudice Federale. Chiaramente quando si tratta di beghe legali sono necessari svariati mesi per avere una sentenza ma proprio di recente Typo è stata condannata ad un risarcimento danni per la somma di 860.000 dollari.

BlackBerry Messenger, adesivi per festeggiare il Capodanno Cinese

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.    
BlackBerry Messenger, adesivi per festeggiare il Capodanno Cinese
Di norma ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Chinese Happy SuSheep Year. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi.  

Whatsapp per BlackBerry Legacy, disponibile la versione beta 2.11.2477 per chattare con iPhone, Android e Windows Phone

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.   
Whatsapp per BlackBerry Legacy, disponibile la versione beta 2.11.2477 per chattare con iPhone, Android e Windows Phone
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.2477 e della quale non è conosciuta la changelog. 

La sicurezza BlackBerry incorporata nell'hardware

BlackBerry è sempre stata sinonimo di sicurezza ed in tutta la sua storia, recente e passata, ha sempre ribadito il fatto che la sicurezza nei propri dispositivi è costruita proprio nel cuore dell'hardware. Non a caso i principali clienti di BlackBerry sono governi, agenzie governative, multinazionali e molti nomi del mondo bancario e della finanza.

La sicurezza BlackBerry incorporata nell'hardware
Se vi siete mai chiesti che cosa significhi esattamente tutto questo, Alex Manea, responsabile dei servizi di sicurezza in BlackBerry ha voluto spiegarcelo.

Khan Brother Group aumenta la partecipazione in BlackBerry con quasi 2 milioni di azioni

Secondo quanto rivela una documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC), il gruppo Kahn Brothers ha un portafoglio azionario con un valore di mercato di circa 580 milioni dollari relativamente al quarto trimestre del 2014. Si tratta di una società di investimento che fa capo a Irving Kahn che, nonostante la veneranda età di 109 anni, ricopre il ruolo di Presidente.
Khan Brother Group aumenta la partecipazione in BlackBerry con quasi 2 milioni di azioni
Non è la prima volta che ci occupiamo di questa società di investimento dato che anche a maggio dello scorso anno ci era stato segnalato come la partecipazione in BlackBerry da parte di Kahn Brothers Group era pari a 400.000 azioni.
pag 6 di 974