pag 8 di 1776

Prototipo BlackBerry Z30 con slot USB 3.0 in vendita online

Ogni tanto accade di poter trovare online dei dispositivi BlackBerry che sono dei prototipi che hanno anticipato il rilascio oppure sono delle prime versioni che hanno subito delle modifiche prima della commercializzazione ufficiale. La tradizione continua anche con il BlackBerry Z30 dato che online è apparsa una foto di una versione leggermente diversa da quella che siamo abituati ad utilizzare.
Prototipo BlackBerry Z30 in vendita online
Si tratta sicuramente di un BlackBerry Z30 e sicuramente di un dispositivo prodotto dal brand canadese. Quello che balza all'occhio è di disporre di una slot USB 3.0 assieme a tutta una serie di marcature che si posso trovare nella parte finale del grande schermo touchscreen. Come sia finito in vendita online è tutto un mistero anche se troviamo interessanti queste foto su un prototipo che ha anticipato quello messo in vendita ufficialmente. Oppure potrebbe trattarsi di alcune prove che BlackBerry sta facendo epr lanciare un device completamente touchscreen che si proponga come successore del BlackBerry Z30. 

Foto BlackBerry Passport con custodia in silicone

Più ci avviciniamo al rilascio del BlackBerry Passport previsto per settembre e più compaiono in rete immagini che ritraggono questo smartphone in tutto il suo splendore. Abbiamo detto più volte che si tratta di un device che ha dato delle impressioni contrastanti. Ci sono utenti BlackBerry che non vedono l'ora di poterlo acquistare perchè fuori dagli standard abituali mentre altri lo giudicano troppo azzardato per il tipo di forma che prevede con uno schermo quadrato e risoluzione 1440 x 1440.
Foto BlackBerry Passport con custodia in silicone
Per rilanciarsi BlackBerry ha deciso di creare qualcosa di completamente nuovo. Se da una parte le dimensioni del BlackBerry Passport  non sono nulla di eclatante dato che ricalcano quelle del LG Optimus V II, dall'altra assistiamo all'introduzione di una tastiera fisica QWERTY minimalista ridotta a sole tre file di tasti che riconosce le gesture che facciamo su di essa. 

Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio

Archiviati i Mondiali di Calcio 2014 con la vittoria della Germania ai tempi supplementari sull'Argentina, è curioso capire che ruolo ha svolto il servizio di messaggistica istantaneo BBM. BlackBerry ha preso in esame il mese di durata della competizione, le 64 partite ed i 32 paesi coinvolti nella manifestazione. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato un'infografica sull'utilizzo del BBM durante tutta la Coppa del Mondo. Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative dato che con questo nostro articolo avevamo evidenziato come BlackBerry aveva monitorato le prime partite del Mondiale svoltosi in Brasile.
Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio
Nel complesso, BlackBerry ha monitorato l'utilizzo del BBM notando dei grossi incrementi di traffico in occasione dello svolgimento delle partite di calcio. Per quanto riguarda le nazione al di fuori della top ten stilata da BalckBerry, in alcuni casi si è notato un incremento del 2% fino ad un quasi 40% in base all'importanza o meno del match. Arrivando alle prime dieci nazioni è interessante notare che il paese con il più alto incremento nell'utilizzo del BBM è stato il Sud Africa, che non partecipava nemmeno a questa edizione, con un aumento dell'83%. 

BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India

Come sappiamo da qualche settimana è iniziata la vendita del BlackBerry Z3 in India. Stando ad alcuni report che arrivano da esperti del settore sembra che le scorte siano già esaurite. Come al solito ci piace dare seguito alle notizie supportandole con i numeri. Dire che lo stock è esaurito senza entrare nel merito dei numeri non riesce a darci la portata dell'evento.
BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India
Come sappiamo BlackBerry, per voce del suo CEO John Chen, ha dichiarato che crede di poter vendere circa 1 milione di BlackBerry Z3 entro i prossimi mesi così come, per poter tenere in piedi la divisione hardware, deve vendere almeno 10 milioni di smartphone all'anno. A tal proposito il Economic Times India afferma come il BlackBerry Z3 ha venduto bene beneficiando di opzioni rateali ed offerte speciali. Ma di quante unità stiamo parlando ?

WhatsApp, download versione beta 2.11.1151 per BlackBerry OS

WhatsApp si rifà viva rilasciando una nuova versione beta che altro non fa che preparare il rilascio di una release ufficiale a breve. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.    
WhatsApp, download versione beta 2.11.1151 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1151 della quale non è conosciuta la changelog. 
pag 8 di 1776