pag 8 di 1821

Liselle, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop e molti altri ne arriveranno ancora. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 
Liselle, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicati al mondo della moda e allo stile di vita di Liselle

Facebook, disponibile il download della versione beta 4.4.0.11 per BlackBerry OS

BlackBerry ha reso disponibile nella propria BlackBerry Beta Zone una nuova versione della propria applicazione nativa dedicata al social network Facebook. Si tratta della versione beta 4.4.0.11 per BlackBerry OS alla quale possono partecipare allo sviluppo tutti gli utenti BlackBerry iscritti alla Beta Zone.  
 
Facebook, disponibile il download della versione beta 4.4.0.11 per BlackBerry OS
 
Essendo una versione anche in beta-testing e' ovviamente consigliata estrema precauzione prima di procedere all'installazione e soprattutto suggeriamo di effettuare un backup dei dati del proprio BlackBerry. Prima di vedere il rilascio ufficiale di questa versione attraverso il BlackBerry World ci vorranno un paio di settimane per completare il periodo di test e risolvere eventuali problematiche. 

BlackBerry acquista Movirtu per migliorare il supporto BYOD

BlackBerry ha confermato di aver acquisito un'altra società. Si tratta di Movirtu che ha creato quello che definiscono essere una "soluzione di identità virtuale per gli operatori mobili che consente a più numeri di essere attivi su un unico dispositivo". Questo dovrebbe aiutare e migliorare il supporto BYOD offerto da BlackBerry alle aziende. In sostanza, grazie a questa tecnologia, un dipendente può utilizzare un solo dispositivo ed una sola SIM potendo passare da una fatturazione aziendale ad una personale. Questo sia per le chiamate che per i dati.
BlackBerry acquista Movirtu per migliorare il supporto BYOD
Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry, in corso test del BBM applicato alla tecnologia indossabile

Sempre più spesso sentiamo parlare della tecnologia indossabile o più comunemente della 'wearables'. Di cosa si tratta concretamente ? L'avvento di occhiali che ci permettono di leggere le email senza toccare il nostro palmare oppure orologi che ci indicano l'anteprima di messaggi, calendario o attività stanno diventando realtà. Tanto che i produttori di tecnologia indossabile stanno puntando molto su questi nuovi dispositivi che dovrebbero gettare ombra sugli smartphones per sostituirli del tutto in futuro. Difficile dire con certezza se sapranno vincere la scommessa.
BlackBerry, in corso test del BBM applicato alla tecnologia indossabile
Resta il fatto che anche BlackBerry intende portare i propri servizi su tali prodotti. Primo fra tutti il BBM. Sembra che il brand canadese stia già testando internamente il BBM su dispositivi indossabili. 

Sviluppo applicazioni BlackBerry, chiusura imminente del vecchio Vendor Portal

Poco più di un mese fa, BlackBerry ha rilasciato il nuovo Vendor Portal per gli sviluppatori. Di cosa si tratta ? E' un vero e proprio portale attraverso il quale gli sviluppatori possono controllare come viene apprezzata una applicazione od un gioco. In sostanza possono controllare il numero di download, le statistiche, le promozioni, gli utenti e molto altro ancora. Di tutto questo abbiamo ampiamente parlato in questo nostro articolo.
Sviluppo applicazioni BlackBerry, chiusura imminente del vecchio Vendor Portal
Nel frattempo BlackBerry ha tenuto in piedi il vecchio portale ma, con una comunicazione odierna, ci fa sapere che a breve verrà chiuso. Nel frattempo gli sviluppatori possono ancora utilizzare il vecchio portale ma la chiusura dello stesso si avvicina molto rapidamente. Pertanto gli sviluppatori sono pregati di iscriversi al nuovo portale per poter acquisire familiarità con la sua interfaccia utente, i flussi di lavoro e tutte le varie caratteristiche.
pag 8 di 1821