pag 8 di 1933

Evernote termina il supporto a BlackBerry 7 e BlackBerry PlayBook

Evernote e' un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry che non ha bisogno di presentazioni. Negli anni si è fatta apprezzare perchè permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilità anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere di annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. Questa premiata applicazione ci consente di ricordare tutto ciò che accade nel corso della nostra vita.  
 
Evernote termina il supporto a BlackBerry 7 e BlackBerry PlayBook
 
Purtroppo per tutti gli utenti che ancora utilizzano questa applicazione su smartphone BlackBerry 7 e tablet BlackBerry PlayBook, Evernote ha annunciato che cesserà il supporto a questi device. Al contrario lo stesso supporto resterà attivo per la piattaforma BlackBerry 10.
 
 

BlackBerry Messenger, adesivi Cut the Rope e Madagascar disponibili per la chat BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   
BlackBerry Messenger, adesivi Cut the Rope e Madagascar disponibili per la chat BBM
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo due nuove serie disponibili e dedicata a Cut the Rope e Madagascar. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi.   

BlackBerry Pager 850, il primo smartphone RIM compie 16 anni

Il brand canadese, attraverso il suo canale Twitter, ci segnala come sedici anni fa, l'allora Research In Motion, annunciò il primo dispositivo BlackBerry. Cominciamo con il dire che per BlackBerry, a quel tempo, si faceva riferimento alla "soluzione email wireless innovativa per i professionisti mobili" che successivamente sarebbe rapidamente diventata sinonimo di palmare. Inoltre, per essere chiari, stiamo parlando di come sono passati 16 anni dal primo dispositivo mobile realizzato da RIM. Non parliamo della nascita della società che fu fondata nel 1984.
 
BlackBerry Pager 850, il primo smartphone RIM compie 16 anni
 
Il primo dispositivo mobile realizzato da RIM fu il BlackBerry 850 Pager che, a quel tempo, aveva delle specifiche di eccellenza. Stiamo parlando di un processore Intel386 a 32 bit con 2 MB di memoria flash. Stando al comunicato stampa di allora, il BlackBerry 850 Pager era un dispositivo mobile "progettato per essere portabile e funzionare 24 ore al giorno attraverso una singola batteria alcalina AA." 

WhatsApp per BlackBerry 10, rilasciata la versione 2.11.1167.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. 
WhatsApp per BlackBerry 10, rilasciata la versione 2.11.1167.2
WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

Samsung, nessuna intenzione di acquistare BlackBerry

A circa una settimana dalle voci di una presunta offerta di acquisto fatta da Samsung a BlackBerry torniamo a parlare della possibile liason tra questi due produttori di smartphone. A darci questa opportunità è un'intervista apparsa nel The Wall Street Journal nella quale il responsabile della divisione telefonia mobile di Samsung ha dichiarato che la società potrebbe estendere la sua partnership con BlackBerry. Tuttavia, ha ribadito che Samsung non ha nessuna intenzione di acquisire BlackBerry.
Samsung, nessuna intenzione di acquistare BlackBerry
Nel corso dell'intervista JK Shin ha dichiarato come: "Vogliamo lavorare con BlackBerry e sviluppare questa partnership, non acquisire la società." Non dimentichiamo come nel mese di novembre, Samsung e BlackBerry hanno annunciato una partnership per fornire ai proprietari di dispositivi Android maggiore sicurezza end-to-end via BES12 e Samsung KNOX. 
pag 8 di 1933