pag 8 di 1698

BlackBerry Community App, download versione 1.2.0.5 per seguire i blog ufficiali BlackBerry dal BB10

Un paio di mesi fa, BlackBerry ha lanciato l'applicazione BlackBerry Community App per smartphone BB10 con la quale permette l'accesso a tutti i loro blog e forum ufficiali. Da un'unica applicazione è possibile leggere e consultare qualsiasi notizia ufficiale del brand canadese. Si tratta di un'ottima idea per avere sempre a portata di mano l'accesso a tutti i blog gestiti direttamente da BlackBerry. 
BlackBerry Community App, download versione 1.2.0.5 per seguire i blog ufficiali BlackBerry dal BB10
Inoltre gli utenti possono accedere ai forum di supporto BlackBerry per leggere, scrivere, rispondere e cercare post. È possibile visualizzare rapidamente un elenco dei messaggi più recenti del forum o gli ultimi messaggi a cui abbiamo partecipato. L'applicazione permette inoltre di visualizzare e sottoscrivere una lista di canali BBM curata da BlackBerry.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2758 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30

Il BlackBerry Z10, il BlackBerry Q10, il BlackBerry Q5 ed il BlackBerry Z30 sono i primi smartphone rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. In rete è apparsa una versione beta 10.2.1.2758 proprio per questi smartphone. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.    
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2758 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 
 
 

BlackBerry aggiorna gli strumenti di sviluppo Android alla versione beta 2.0.2

Se siete uno sviluppatore Android, dovete sapere che BlackBerry vi mette a disposizione diversi strumenti di sviluppo da utilizzare per convertire le applicazioni per il sistema operativo BlackBerry 10. È possibile utilizzare questi strumenti per verificare se l'applicazione è compatibile con la piattaforma BlackBerry, convertirla in un file BAR compatibile e firmare l'applicazione in modo che possa essere distribuito tramite lo store BlackBerry World.
BlackBerry aggiorna gli strumenti di sviluppo Android alla versione beta 2.0.2
Per gli sviluppatori Android che hanno interesse anche nei confronti della piattaforma BlackBerry, segnaliamo come sono disponibili gli strumenti di sviluppo Android versione beta 2.0.2. L'ultimo aggiornamento risale ad ottobre pertanto è interessante veder come BlackBerry torna a dare supporto a tutto questo introducendo diverse nuove funzionalità.

MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10

MEGA è un servizio di cloud storage e condivisione file realizzato da Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload e MegaVideo. Nasce come successore di MegaUpload, che nel gennaio di 2 anni fa è stato oscurato dal Dipartimento di Giustizia americano. MEGA è strutturato come un hard disk online che consente di conservare fino a 50GB di dati gratuitamente. Accanto a questo, MEGA sfrutta una tecnologia di crittografia basata su codici denominati “keys” (chiavi) che dovrebbe rendere impossibile il tracciamento dei dati.   
MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10
Se siamo alla ricerca di un'applicazione che offra del cloud storage supplementare per il nostro smartphone BlackBerry 10, allora MEGA è sicuramente quello che fa per noi. Con MEGA i nostri dati salvati in cloud sono accessibili in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, ovunque. Inoltre possiamo condividere cartelle con i nostri contatti con aggiornamenti in tempo reale. 

BlackBerry vince la causa per la violazione di brevetti della NXP

Dobbiamo tornare al mese di aprile 2012 quando la NXP ha aperto una causa contro BlackBerry sostenendo come la società canadese aveva infranto ben sei brevetti NXP. Questo accadeva per gli smartphone BlackBerry e tablet PlayBook sia per quanto riguarda il case, la scocca, la trasmissione dei dati e altre caratteristiche di tali dispositivi. 
BlackBerry vince la causa per la violazione di brevetti della NXP
Dopo l'iter giudiziario, la US District Court, Middle District della Florida ha confermato che BlackBerry non ha violato i brevetti di NXP. Questa è una vittoria di calibro per BlackBerry che arriva subito dopo quella su Typo che aveva creato un accessorio per iPhone completamente identico alla tastiera del BlackBerry Q10.
pag 8 di 1698