pag 8 di 997

Evernote, download versione 5.6.0.816 per condividere documenti, foto e note con BlackBerry 10

Evernote e' un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry 10 che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilità anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere di annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. Questa premiata applicazione ci consente di ricordare tutto ciò che accade nel corso della nostra vita.

Evernote, download versione 5.6.0.816 per condividere documenti, foto e note con BlackBerry 10

Dalle annotazioni alle idee, dalle istantanee alle registrazioni, inseriamo il tutto in Evernote e osserviamo come ogni cosa si sincronizzerà all'istante dal nostro BlackBerry al web, fino al nostro desktop Mac o Windows. Possiamo ricercare con facilità le annotazioni create sul nostro desktop o sul web tramite l'utilizzo del nostro BlackBerry. Siano esse della scorsa settimana o dell'anno scorso, tutti i nostri ricordi sono memorizzati in un posto e saranno disponibili ogni volta che ne abbiamo bisogno. All'interno delle istantanee è anche possibile cercare un testo stampato o scritto a mano – grandioso per biglietti da visita, lavagne, e per le etichette da vino.


Io, la mia vita e BlackBerry

Sarà l'età che avanza, sarà la nostalgia, sarà che superati gli anta arriva sempre il periodo in cui uno fa il bilancio della propria vita, mi sono ritrovato a pensare alla prima volta che sono venuto a contatto che questi device e a come, ripensandoci bene, hanno un po' plasmato la mia vita nel corso degli anni. E si che di Palmari e Smartphone ne ho avuti davvero molti nel corso degli anni. Ricordo ancora oggi quando il corriere mi recapitò in un paesino sperduto della Calabria il mio primo Palmare Palm IIIe Special Edition, con scocca tutta trasparente. Uno spettacolo!
 


Dopo di lui sono stati davvero tanti i device che ho avuto, sempre alla ricerca di quello che poteva soddisfare al meglio le mie necessità lavorative e personali. Tanti ne ho avuti, ma pochi in effetti hanno lasciato il segno e tra questi sicuramente ci sono diversi HTC come l'S620, il Touch Dual, l'Advantage 7500, il Touch Pro Diamond oppure il Nokia Communicator e90 e l'Ericsson P900. E poi un giorno arrivò nella mia vita un BlackBerry.

Foto BlackBerry Slider, finzione o realtà ?

Non ci sono dubbi di come il BlackBerry Slider sia il protagonista delle nostre giornate. Dopo averlo visto sotto forma di render in questo nostro articolo, lo proponiamo nuovamente in una nuova foto. Il BlackBerry Slider è anche conosciuto con il nome in codice di Venice e come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona.

Foto BlackBerry Slider, finzione o realtà ?

Il BlackBerry Slider sarà messo in vendita verso la fine del 2015 e con questo device il brand canadese accoglie con favore le richieste degli 'afecionados' della linea BlackBerry Torch 98xx che più volte avevano chiesto un BB10 con tastiera a scomparsa e grande schermo touchscreen.


BlackBerry cerca beta tester per lo sviluppo OS 10.3.2

Proprio di recente, BlackBerry ha iniziato a testare la nuova versione di OS BB 10.3.2 con l'aiuto di un selezionato gruppo di utenti. Questa stessa versione si è resa disponibile attraverso una leaked ancora molto acerba identificata nell'OS BlackBerry 10.3.2.500. Ciò nonostante BlackBerry sta cercando degli altri beta tester per ampliare la base utenti e lo sviluppo prima del rilascio ufficiale.

BlackBerry cerca beta tester per lo sviluppo OS 10.3.2

Se avete l'applicazione BlackBerry Beta Zone installata sul vostro dispositivo potete verificare se disponete di un nuovo sondaggio cliccando in basso sull'icona 'Survey'. Questa dovrebbe, ed il condizionale è d'obbligo visto che il numero di utenti è selezionato e ristretto, condurvi ad un sondaggio chiamato 'BlackBerry 10.3.2 Beta Programm | 10.2.1 / 10.3.1 testers'.

Camera++, download versione 3.0.0.1 della fotocamera professionale per BlackBerry 10

Lo sappiamo tutti, uno dei limiti maggiori che gli smartphone BlackBerry hanno da sempre è la scarsa qualità della fotocamera. Buona parte di questa carenza dipende dall'hardware utilizzato dalla casa canadese ma molto incide anche il software di gestione della fotocamera che a dire il vero non è mai stato molto curato da BlackBerry. Mentre al primo problema non c'è soluzione, al secondo è possibile porvi rimedio grazie a Camera++, un software per smartphone BlackBerry 10 veramente completo che consente di poter gestire qualsiasi parametro della fotocamera trasformando letteramente il vostro modo di scattare le foto.

Camera++, download versione 3.0.0.1 della fotocamera professionale per BlackBerry 10

Camera++ non è la classica applicazione di fotoritocco; il suo scopo non è post-processare le fotografie acquisite ma intervenire prima, durante la fase di acquisizione dell'immagine. E il suo compito lo fa davvero molto bene.

WhatsApp Messenger, disponibile la versione 2.12.9.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat.  

WhatsApp Messenger, disponibile la versione 2.12.9.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

BlackBerry Slider, foto in anteprima e specifiche tecniche ufficiali ?

Torniamo a parlare del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona. Per la verità non abbiamo avuto modo di vederlo da vicino come si deve dato che BlackBerry lo ha mostrato al pubblico per pochi secondi come evidenziato in questo video.

BlackBerry Slider, foto in anteprima e specifiche tecniche ufficiali ?

Il CEO John Chen ha confermato che il BlackBerry Slider verrà messo in commercio entro la fine dell'anno. Con questo device BlackBerry intende accontentare i tanti utenti affezionati al BlackBerry Torch 9800 e 9810 che hanno sempre visto con un occhio di riguardo un device BB10 con tastiera a scomparsa e grande schermo touchscreen.

John Chen, nuova strategia per le applicazioni BlackBerry

In un'intervista con la CNBC, John Chen ha lasciato intendere che BlackBerry ha un'altra strategia per il futuro delle applicazioni disponibili sulla sua piattaforma. Durante l'intervista Chen ha affermato come "Io non sono libero di dire ciò che stiamo facendo al di là delle applicazioni disponibili su Amazon, ma stiamo lavorando duramente a questo."

John Chen, una nuova strategia per le applicazioni BlackBerry

Esattamente su cosa stia lavorando BlackBerry al momento è sconosciuto. La cosa interessante è sentire dalla viva vioce del CEO che BlackBerry ha capito l'importanza di uno store di app di livello e sta cercando di mettere in pratica una nuova strategia.

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Nei giorni scorsi il CEO di BlackBerry John Chen era ospite alla Global Conference del Milken Institute dove ha avuto modo di rivelato le prossime strategie aziendali. Queste sono state ribadite anche nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg nella quale John Chen ha ribadito che BlackBerry è nella sua seconda fase per il ritorno alla redditività.

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Secondo Chen, BlackBerry continuerà a generare cassa fino ad ottenere delle entrate stabili. Questo lo si vedrà entro i prossimi quattro trimestri mentre entro un anno da oggi assisteremo a dei ricavi in ulteriore crescita. L'intervista ha anche permesso a Chen di confermare i rilasci previsti nel 2015 in termini di smartphone.

Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Torniamo a parlare del BlackBerry Oslo che essenzialmente non è altro che un BlackBerry Passport leggermente rivisto con delle forme più rotonde. Come sappiamo da tempo, BlackBerry e AT&T hanno stretto un accordo per uno smartphone del tutto simile al BlackBerry Passport ma con gli angolo smussati e arrotondati. Si tratta di un device che AT&T vende in esclusiva negli Stati Uniti. Ciò nonostante ci sono state diverse voci sul mercato che volevano un altro device simile a quello prodotto per AT&T con il nome in codice di BlackBerry Oslo.

Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Sembra che si tratti di un dispositivo destinato al mercato cinese e a qualche altra nazione. Nel frattempo è apparsa in rete una immagine che ci permette di vedere da vicino la tastiera del BlackBerry Oslo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato verso giugno.

pag 8 di 997