pag 8 di 1007

BlackBerry Oslo, immagine in anteprima del Passport 2

Un paio di mesi fa abbiamo avuto modo di vedere da vicino una prima immagine del BlackBerry Oslo. Anche se si trattava solo di un'immagine computerizzata rendeva l'idea di quello che doveva essere il Passport 2 che dovrebbe essere rilasciato molto presto dal brand canadese. Proprio nella giornata di oggi sono apparse in rete le prime foto e le specifiche del BlackBerry Oslo.

BlackBerry Oslo, prima immagine in anteprima del Passport 2

Come già sappiamo il BlackBerry Oslo è molto simile al Passaport che l'operatore AT&T ha commercializzato in anteprima per BlackBerry. Il BlackBerry Oslo si presenta con degli angolo più arrotondati ed una variazione del microfono sulla parte superiore dello schermo.


BlackBerry organizza il vertice annuale sulla sicurezza

Lo scorso anno, nel mese di luglio, BlackBerry ha organizzato a New York il proprio vertice annuale sulla sicurezza. L'evento fu capitanato dal CEO John Chen, la sua squadra di esperti, dai partner BlackBerry, dai clienti e dagli esperti del settore. A distanza di 12 mesi BlackBerry ci comunica che ripeterà l'evento.

BlackBerry organizza il vertice annuale sulla sicurezza

A tal proposito BlackBerry ci conferma come: “Il 23 luglio unitevi a BlackBerry per il secondo vertice annuale sulla sicurezza. Il CEO John Chen e membri del senior leadership team saranno sul palco con ospiti speciali per discutere di come le minacce di oggi prevedono il futuro della sicurezza mobile e per discutere di ciò che questo significa per le imprese, i governi e i consumatori.”

Quickpost per BlackBerry 10, inviare immagini e messaggi da più social network contemporaneamente

Se si desidera inviare aggiornamenti da più social network attraverso il proprio BlackBerry, allora Quickpost è l'applicazione che fa per noi. Utilizzando le funzioni native di condivisione BlackBerry, Quickpost si collega ai social network senza la necessità di alcuna configurazione nativa dato che l'app riconosce gli account già attivi sul dispositivo. Il suo funzionamento è molto semplice e rapido. Dobbiamo digitare il testo, eventualmente corredarlo con una foto, e poi scegliere tra i vari social network presenti sulla barra in alto.

Quickpost per BlackBerry 10, inviare immagini e messaggi da più social network contemporaneamente

Facendo un esempio concreto possiamo scrivere un messaggio e, con un unico click, aggiornare i nostri account sociali di Twitter e Facebook direttamente da Quickpost. Pertanto da una sola applicazione possiamo aggiornare più account dei nostri social network.


Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Con le belle giornate che avanzano e l'estate alle porte, il nostro problema, quando ci rechiamo in piscina o al mare, è quello di poter proteggere in modo adeguato il nostro smartphone da acqua, sabbia e salsedine. A questo proposito ci vengono in aiuto le custodie impermeabili realizzate da Puro. Cominciamo con il dire che Puro è un’azienda modenese che da anni opera con successo nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per il mercato dell’Elettronica di Consumo. Puro è diventata il punto di riferimento per quanti cercano accessori per la protezione e la ricarica senza rinunciare allo stile incontrando un target esigente, attento ai dettagli e alla qualità dei materiali. Questo grazie anche alla capacità di inserire elementi fashion e di design in ambito tecnologico.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Fin dal packaging del prodotto possiamo capire l’attenzione al dettaglio che viene data da Puro ai suoi prodotti per affezionare una clientela molto esigente. La caratteristica principale dell’imballaggio ricevuto in Redazione è quella di essere resistente agli urti e comprende un'ulteriore custodia di plastica trasparente per proteggere la nostra custodia da polvere e graffi. Come possiamo notare le custodie ricevute sono due: la Waterproof Case e la Slim Waterproof Case. La prima l'abbiamo utilizzata con un BlackBerry Classic mentre la seconda con un BlackBerry Curve 9320.

Client Instagram per BlackBerry 10, Inst10 rilascia la versione beta 2.1.300.1

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Clinet Instagram per BlackBerry 10, Inst10 rilascia la versione beta 2.1.300.1

Da tempo possiamo utilizzare iGrann anche se le alternative non mancano. In tal senso ci sentiamo di segnalare una beta chiamata Inst10. Di cosa si tratta ? Inst10 non è altro che un'applicazione nativa sviluppata da un ottimo developer BlackBerry chiamato NemOry che vuole portare su BB10 un client Instagramm.

Chat BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi Notre Dame Fighting Irish

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 

Chat BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi Notre Dame Fighting Irish

Di norma ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Notre Dame Fighting Irish. Si tratta di adesivi simpatici e divertenti che hanno come protagonista l'omonima squadra di football americano intercollegiale dell'Università di Notre Dame.

BlackBerry Classic ispirato a Batman in regalo al CEO di T-Mobile

Le controversie ed i diverbi tra BlackBerry e l’operatore americano T-Mobile sono oramai alle spalle. Qualche settimana fa vi avevamo segnalato come i CEO delle rispettive aziende fossero giunti ad un accordo siglando la fine della loro battaglia verbale. A testimonianza di come i rapporti tra gli amministratori delegati siano molto rilassati e lontani da ulteriori litigi ci ha pensato una foto pubblicato su Twitter. 
BlackBerry Classic ispirato a Batman in regalo al CEO di T-Mobile
Per tutti quelli che non lo sanno, il CEO di T-Mobile John Legere è un grande fan di Batman e lo scorso 4 giugno era il suo compleanno. Quale occasione migliore per John Chen di testimoniare la sua amicizia con un regalo molto particolare ?

BlackBerry BES12 in promozione con Telecom Italia

Il BES12 è la soluzione MDM di BlackBerry che consente la gestione di tutti i dispositivi aziendali e non siano essi smartphone BlackBerry, iOS, Android e Windows. Come sappiamo da un unico pannello di controllo a tutti gli amministratiori IT sarà possibile gestire gli smartphone BlackBerry con OS 7 e precedenti, i nuovi BB 10, terminali Android, Windows ed Apple iOS.

BlackBerry BES12 in promozione con Telecom Italia


BlackBerry Italia ci segnala una promozione in collaborazione con Telecom Italia. Nel resto dell'articolo i dettagli della promozione.

Facebook per BlackBerry 10, disponibile la versione 10.7.31.9

BlackBerry ha rilasciato una nuova versione del proprio client nativo di Facebook - il piu famoso social network - aggiornandolo alla release 10.7.31.9 per smartphone BlackBerry 10. Grazie a Facebook per smartphone BlackBerry 10 è ancora più facile comunicare con gli amici e condividere con loro tutto ciò che ti riguarda, ovunque tu sia. Facebook opera in simbiosi con il tuo smartphone BlackBerry per consentirti di restare in contatto con il mondo e di vivere appieno la tua esperienza sociale.

Facebook per BlackBerry 10, disponibile la versione 10.7.31.9

Facebook per smartphone BlackBerry 10 consente di stare in contatto con gli amici e condividere gli aggiornamenti anche quando si è in viaggio. La versione 10.7.31.9 di Facebook per BlackBerry 10 introduce diversi miglioramenti nelle performance e risolve diversi bug com vedremo nela changelog completa.

BlackBerry, negli Stati Uniti aumenta la soddisfazione dei clienti

Uno studio dell'American Customer Satisfaction Index pubblicato dalla University of Michigan ha intervistato più di 70.000 consumatori negli Stati Uniti per capire cosa ne pensavano sui prodotti acquistati. ACSI ha iniziato a monitorare i clienti BlackBerry nel 2012 e da allora il brand canadese ha visto crescere la soddisfazione del cliente. Negli Stati Uniti questa è in crescita del 13%, con un aumento del 5,4% in un solo anno. Questo non è altro che la crescita più importante avuta da qualsiasi altro produttore di smartphone.

BlackBerry, negli Stati Uniti aumenta la soddisfazione dei clienti

Di questo tipo di studi ne abbiamo parlato anche qualche mese fa. Con questo nostro articolo avevamo riportato come uno studio di Net Promoter evidenziava diversi miglioramenti nella soddisfazione e percezione del cliente quando si parlava di BlackBerry.

pag 8 di 1007