pag 8 di 1070

Kung Fu Panda 3, adesivi gratuiti per chat BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Kung Fu Panda 3, adesivi gratuiti per chat BlackBerry Messenger
Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Kung Fu Panda 3 che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Messenger per BB10 disponibile nella Beta Zone

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger.

BlackBerry Messenger per BB10 disponibile nella Beta Zone

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare delle nuove funzionalità ma anche per sviluppare meglio i messaggi a tempo ed i messaggi cancellabili.

BlackBerry annuncia la fine del supporto a Google Talk e Yahoo Messenger

Google Talk e Yahoo Messenger sono dei client di messaggistica sviluppati e supportati da BlackBerry da moltissimo tempo. Li ricordiamo disponibile dai tempi dei primi smarpthone canadesi con BBOS ed anche con il lancio della piattaforma BlackBerry 10, questi messenger erano sempre stati disponibili.

BlackBerry annuncia la fine del supporto a Google Talk e Yahoo Messenger

Diciamo giustamente' erano' perché BlackBerry ne ha appena comunicato la fine del supporto a partire da oggi. Gli stessi continueranno a funzionare ancora per un po' di tempo fino a che la loro funzionalità cesserà del tutto. Purtroppo è un altro boccone amaro che l'utenza BlackBerry deve digerire di recente.
 

Letko Brosseau & Associates Inc. compera 24.950 azioni BlackBerry

Letko Brosseau & Associates Inc. ha incrementato la propria partecipazione in BlackBerry Ltd del 1,0%. Nel corso del quarto trimestre, come riporta una documentazione della Securities and Exchange Commission (SEC), La Letko Brosseau & Associates Inc. ha acquistato ulteriori 24.950 azioni arrivando ad un totale di 2.498.590 di azioni in loro possesso. Il tutto per un valore di circa 23 milioni di dollari.

Letko Brosseau & Associates Inc. compera 24.950 azioni BlackBerry

Ma non finisce qui. Anche altri investitori istituzionali sono ritornati a comperare azioni BBRY. Beech Hill Advisors Inc. ha potenziato la propria posizione in azioni BlackBerry del 245,7% ed ora possiede circa 39.185 share.

BlackBerry ribadisce il suo forte impegno per la comunità di sviluppatori

Dopo l'ultimo aggiornamento dell'applicazione Facebook per BB10 diventata un collegamento web-based per l'interruzione dell'assistenza delle API essenziali e dopo l'annuncio di WhatsApp di fine supporto a BB10 da inizio 2017, Lou Gazzola, head of App Ecosystem and the Developer Outreach team di BlackBerry, ha voluto ribadire il forte impegno del brand canadese per la comunità degli sviluppatori BlackBerry.

BlackBerry ribadisce il suo forte impegno per la comunità di sviluppatori

Come utenti BlackBerry 10 è difficile non essere frustrati visti i recenti avvenimenti. Proprio per questo BlackBerry ha voluto rilasciare una dichiarazione per una migliore comprensione di ciò che esattamente sta accadendo.

Twitter per BB10, BlackBerry rilascia la versione 10.5.31.13

Ottime notizie per tutti gli appassionati di Twitter. BlackBerry ha provveduto a rilasciare un aggiornamento alla versione 10.5.31.13 del client nativo Twitter per BlackBerry 10. Stiamo parlando di uno dei più famosi social network del Mondo che ci permette di seguire persone, amici, siti web e molto altro ancora direttamente dal nostro palmare BlackBerry. 

Twitter per BB10, BlackBerry rilascia la versione 10.5.31.13

Twitter è il modo migliore per tenersi in contatto, esprimere se stessi e scoprire quel che accade nel mondo. Connettersi con le persone e con i propri interessi per ottenere un accesso esclusivo e senza filtri alle prospettive "behind-the-scenes". Esprimere se stessi mediante foto, video e commenti. Scoprire quel che accade e accedere in tempo reale a storie, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto questo nella propria timeline.

Payment Options, soluzione all'utilizzo del conto PayPal con BlackBerry World

Nel recente passato diversi utenti Blackberry 10 si sono lamentati del fatto di non riuscire ad utilizzare il proprio account PayPal per procedere ad acquisti sul BlackBerry World. Di fatto gli utenti riscontravo l'impossibilità di registrare il proprio account Paypal nel BlackBerry World per poter effettuare acquisti di applicazioni e giochi.

Payment Options, soluzione all'utilizzo del conto PayPal con BlackBerry World

Il messaggio di errore che si riceve dice che: "Abbiamo riscontrato un problema durante l'elaborazione della richiesta. Si prega di riprovare più tardi." A tal proposito BlackBerry ha rilasciato un fix come si evince dal sito web BlackBerry Knowledge.

BlackBerry Priv disponibile da TIM a 849,90 Euro

TIM mostra sul proprio sito il BlackBerry Priv proponendolo ad un prezzo di 849,90 Euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Priv è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 

BlackBerry Priv disponibile da TIM a 849,90 Euro

Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android prodotto da BlackBerry che vede il debutto del brand canadese con un device sprovvisto di un sistema operativo non proprietario. Il BlackBerry Priv è uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé prima del rilascio ufficiale e tuttora stenta a decollare per svariati motivi dei quali abbiamo già parlato in passato.

Facebook per BlackBerry 10 e BBOS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Il rilascio di una nuova versione di Facebook per BlackBerry 10 e BBOS ha creato un ulteriore malumore nell'utenza, risicata nei numeri, di BlackBerry. Come mai ? Andiamo con ordine. Dal giugno del 2015, l'utenza BlackBerry attendeva un aggiornamento per l'applicazione Facebook che, semplicemente, non funziona come tutti ci attendavamo. Finalmente, ieri, una notifica dal BlackBerry World ci suggeriva che era disponibile una nuova versione di Facebook. Purtroppo non è quello che abbiamo atteso per mesi. Perché?

Facebook per BlackBerry 10 e BBOS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Semplicemente perché l'applicazione è stata ridotta a niente di più che ad un collegamento web browser. Questo significa che perderemo l'integrazione con il BlackBerry Hub e la condivisione di funzionalità. Sappiamo che alcuni di voi stanno pensando che si limiteranno a non aggiornare l'applicazione mantenendo in essere l'app anche se non funziona a dovere. Purtroppo non è cosi. La vecchia versione rilasciata quasi un anno fa a giugno 2015 cesserà di funzionare al 31 marzo 2016 come evidenziato in questo articolo della Knowledge Base BlackBerry.

Client Instagram per BlackBerry 10, Inst10 rilascia la versione 3.2.100.1

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Client Instagram per Blackberry 10, Inst10 rilascia la versione 3.2.100.1

In tal senso ci sentiamo di segnalare un client chiamato Inst10. Di cosa si tratta ? Inst10 non è altro che un'applicazione nativa sviluppata da un ottimo developer BlackBerry chiamato NemOry che vuole portare su BB10 un client Instagram.

pag 8 di 1070