pag 9 di 1930

BlackBerry invia tweet da un iPhone

Fare della gaffe tramite i social media è una cosa che capita a tutti ma quando questo succede ad una grande azienda diventa una notizia. Questo soprattutto quando questa grande azienda è un produttore di smartphone. Di cosa stiamo parlando ? Molto semplicemente nella serata di ieri BlackBerry, tramite il suo canale Twitter ufficiale, ha inviato un tweet usando un iPhone.
BlackBerry invia tweet da un iPhone
Questo lo si può dedurre dallo screenshot che proponiamo dato che il tweet è stato successivamente cancellato. Non è la prima volta che BlackBerry è coinvolta in questo tipo di discussioni. Dobbiamo tornare al febbraio 2013 quando l'allora direttore creativo di BlackBerry, Alicia Keys, aveva inviato dei tweet tramite iPhone salvo poi affermare che il suo profilo Twitter era stato hackerato. 

BlackBerry Classic disponibile da Wind a 449,90 Euro

Wind mostra sul proprio sito il BlackBerry Classic proponendolo ad un prezzo di 449,90 Euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Classic è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 
BlackBerry Classic disponibile da Wind a 449,90 Euro
Come sappiamo si tratta di uno smartphone BB10 che vede il ritorno dei tasti di funzione e della trackpad ottica tanto chiesti dagli utenti assieme alla nuova versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1. Il BlackBerry Classic è uno smartphone atteso dagli utenti BB dato che continua la tradizione degli smartphone BlackBerry Legacy con tastiera fisica QWERTY con l'utilizzo attraverso una trackpad ottica.

Simulatori BlackBerry, in attesa dell'uscita ufficiale prova il simulatore BlackBerry OS 10.3.1.2072

BlackBerry ha rilasciato il simulatore per smartphone BlackBerry 10 con OS 10.3.1.2072. Pertanto abbiamo la possibilità di testare alcune delle funzionalità della nuova versione di sistema operativo BB 10.3,1 in attesa del rilascio ufficiale. Questi è previsto nel mese di febbraio ma nel frattempo, anche se non e' prevista nessuna changelog, siamo sicuri che ci permetterà di capire al meglio come muta il BlackBerry 10 con la versione 10.3.1. 
Simulatori BlackBerry, in attesa dell'uscita ufficiale prova il simulatore BlackBerry OS 10.3.1.2072
E' anche un'ottima possibilità per capire più da vicino come si muove la piattaforma BlackBerry 10 in attesa del rilascio ufficiale previsto a breve del firmware OS BlackBerry 10.3.1 e che al momento monta il solol BlackBerry Classic. 

BlackBerry Passport disponibile in oro giallo, rosa e platino

Dopo qualche mese dal lancio del BlackBerry Passport non ci deve sorprendere il fatto che alcuni rivenditori di gadget del lusso si siano decisi a realizzare un BlackBerry Passport in oro giallo, rosa oppure in platino. Comunque non si tratta di una novità in senso assoluto. Poco tempo fa abbiamo visto come la Karakux, una società thailandese, aveva rilasciato un video di un BlackBerry Passport in oro 24 carati. Naturalmente si trattava di una versione non venduta dalla società canadese ma il risultato di un progetto indipendente. 
BlackBerry Passport disponibile in oro giallo, rosa e platino
Questa volta segnaliamo come Gold Genie, altro rivenditore del lusso, ha realizzato tre versioni del BlackBerry Passport con prezzi minimi di circa 1.500 euro. Il tutto all'interno di una custodia in legno pregiato personalizzata per l'occasione. Si tratta di versioni per chi può aprire il portafogli in un momento di crisi come quello che sta colpendo l'economia globale.

Chat BBM, Love Fulanitos e Pro Football adesivi disponibili per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Chat BBM, Love Fulanitos e Pro Football adesivi disponibili per BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo due nuove serie disponibili e dedicate a Love Fulanitos e Pro Football. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per dare un tocco di originalità alle chat con amici e colleghi.  
pag 9 di 1930