pag 9 di 1907

BlackBerry Classic, lancio ufficiale in diretta video dalle 16:00

Diverse settimane fa a margine del lancio del BES 12 fu lo stesso CEO, John Chen, a confermare come il lancio del BlackBerry Classic era previsto per il 17 dicembre. Questo grazie anche ad un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore. Come sappiamo il BlackBerry Classic BlackBerry Classic è un terminale pensato e creato per tutti quegli utenti che ancora utilizzano un BB Legacy con OS BB6 e BB7 e che non hanno visto di buon occhio il rilascio dei BlackBerry Q10 e Q5 senza la 'cintura' di tasti di funzione inclusa la trackpad ottica. Finalmente le loro aspettative hanno una data certa.
BlackBerry Classic, lancio ufficiale in diretta video dalle 16:00
A pochi giorni dal lancio emergono alcuni particolari che possono interessare tutti quelli che desiderano seguire la diretta video del rilascio del BlackBerry Classic. BlackBerry ha messo a disposizione un link attraverso il quale seguire il live di New York che inizierà verso le ore 16:00 (ora italiana).

Brick Breaker Bold, download versione 1.2.5.1 per BlackBerry 10

Diversi mesi orsono BlackBerry ha provveduto a rilasciare anche una versione riveduta del proprio BrickBreaker chiamata Brick Breaker Bold. Gli utilizzatori BlackBerry di vecchia data si ricordano come BrickBreaker è sempre stato un gioco incluso di default negli smartphone BlackBerry, sviluppato direttamente dal produttore canadese, ma che con l'avvento del BB10 era inspiegabilmente sparito. Allora con una mossa a sorpresa BlackBerry decise di rilasciarne una copia appositamente studiata per la piattaforma BlackBerry 10.  
Brick Breaker Bold, download versione 1.2.5.1 per BlackBerry 10
BlackBerry ha rilasciato la versione beta 1.2.5.1 di Brick Breaker Bold per palmari BlackBerry 10. E' ancora in fase beta ma sembra funzionare incredibile bene. Si presenta in una veste rinnovata, audace e retrò che sicuramente sarà gradita a tutti gli utenti.  

BlackBerry Manitoba, immagini BB10 full touchscreen

Del BlackBerry Manitoba abbiamo sentito parlare diverse volte in quanto ci sono state delle segnalazioni imprecise che lo volevano come un BB10 touchscreen di fascia alta. Possiamo confermare che non è così dato che il BlackBerry Manitoba non sarà altro che il BlackBerry Z3 con supporto alle reti LTE. Ma andiamo con ordine. Si tratta di uno smartphone che BlackBerry ha rinominato diverse volte nel corso del suo sviluppo. 
BlackBerry Manitoba, immagini BB10 full touchscreen
In un primo momento sembrava essere un full touchscreen di fascia alta tanto da essere nominato BalckBerry Z50 con nome in codice di Ontario. Questi è stato invece cancellato nel momento in cui BlackBerry ha deciso di puntare forte sui device con tastiera fisica. Poi prese il nome di Rio ma anche in questo caso si sono avuti grossi dubbi sul tipo di palmare a cui BlackBerry si riferiva con quel nome in codice.

Music Search, scaricare musica con BlackBerry 10

Sempre più spesso con il nostro smartphone BlackBerry desideriamo avere a portata di mano anche la nostra musica preferita. Oramai il nostro palmare non è utilizzato solo per scambiarci messaggi oppure per seguire i nostri interessi. Spesso lo utilizziamo anche per svago e per ascoltare la nostra musica preferita. A tal proposito esistono molti siti web e strumenti dedicati per scaricare la musica sul nostro BlackBerry 10 e Music Search apparsa di recente sul BlackBerry World non è da meno.
Music Search, scaricare musica con BlackBerry 10
Si tratta di un'applicazione molto spartana nella sua interfaccia utente ma che si è dimostrata molto performante quando si tratta di cercare e scaricare la nostra musica preferita. Il funzionamento di Music Search è molto intuitivo e semplice. 

Evernote, condividere appunti, documenti e foto con BlackBerry 10 rilascia la versione 5.5.3.590

Evernote e' un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry 10 che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilità anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere di annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. Questa premiata applicazione ci consente di ricordare tutto ciò che accade nel corso della nostra vita. 
Evernote, condividere appunti, documenti e foto con BlackBerry 10 rilascia la versione 5.5.3.590
Dalle annotazioni alle idee, dalle istantanee alle registrazioni, inseriamo il tutto in Evernote e osserviamo come ogni cosa si sincronizzerà all'istante dal nostro BlackBerry al web, fino al nostro desktop Mac o Windows. Possiamo ricercare con facilità le annotazioni create sul nostro desktop o sul web tramite l'utilizzo del nostro BlackBerry. Siano esse della scorsa settimana o dell'anno scorso, tutti i nostri ricordi sono memorizzati in un posto e saranno disponibili ogni volta che ne abbiamo bisogno. All'interno delle istantanee è anche possibile cercare un testo stampato o scritto a mano – grandioso per biglietti da visita, lavagne, e per le etichette da vino. 
pag 9 di 1907