pag 9 di 1847

Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1816 per chattare con iPhone, Android e Nokia

Una nuova versione beta di WhatsApp è disponibile per smartphone BlackBerry OS. A cadenza quasi settimale, WhatsApp rilascia delle versioni beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.   
Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1816 per chattare con iPhone, Android e Nokia
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1816 della quale non è conosciuta la changelog. 

SMS To Email Pro, inviare per email ogni SMS ricevuto o inviato da BlackBerry 10

SMS To Email Pro è un'applicazione sviluppata da Runisoft che lavora in background sui nostri smartphone ed è capace, per ogni SMS che riceviamo o inviamo, di inoltrarlo in automatico ad un indirizzo email specificato in precedenza. Si tratta di un'applicazione estremamente utile per chi desidera tenere traccia ed archiviare conversazioni importanti. Inoltre, dopo un primo avvio per indicare l'indirizzo email dove inoltrare copia degli SMS, non dobbiamo fare altro dato che l'applicazione, lavorando in background, farà tutto in automatico.
SMS To Email Pro, inviare per email ogni SMS ricevuto o inviato da BlackBerry 10
In questo modo possiamo avere la certezza di ritrovare ogni SMS sotto forma di email avendo la possibilità di  stampare e salvare tutti i nostri messaggi di testo. L'invio avviene in tempo reale ed anche da questo punto di vista l'applicazione ci ha sorpreso e non poco. 

BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 3.1.6.1020

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito. 
BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 3.1.6.1020
Quando si esegue il programma siamo accolti da un paio di schermate che ci mettono al corrente delle prove che possiamo effettuare. È possibile eseguire i test dello schermo, test audio o della tastiera così come il controllo della fotocamera, jack delle cuffie, LED, scheda micro SD, altoparlante e molto altro ancora. 

BlackBerry 10 Dev Alpha, disponibile la versione beta del firmware 10.3.1.634

Il BlackBerry 10 Dev Alpha è un smartphone che BlackBerry ha regalato a tutta la comunità di sviluppatori per creare applicazioni e giochi per il BlackBerry World. Molti sviluppatori sono già stati omaggiati di un BlackBerry 10 Dev Alpha per facilitare lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma BlackBerry 10. In serata BlackBerry ha rilasciato la versione beta 10.3.1.634 per BlackBerry 10 Dev Alpha.   
BlackBerry 10 Dev Alpha, disponibile la versione beta del firmware 10.3.1.634
 
sviluppatori che desiderano procedere all’aggiornamento chiediamo di fare molto attenzione. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede qualche malfunzionamento del palmare o qualche bug.
 
 
 

Foto BlackBerry Passport in oro

Finora il BlackBerry Passport è disponibile nella sola versione nera e solo a novembre sarà disponibile nel colore bianco. Accanto a questo abbiamo assistito alla comparsa in rete di alcune foto di un BlackBerry Passport completamente nero anche nella cornice di acciaio che corre lungo tutto il suo perimetro. SI trattava di una edizione limitata in acciaio satinato nero fatta appositamente per il mercato di Dubai.
Foto BlackBerry Passport in oro
Con sorpresa, anche se ce l'aspettavamo, è comparsa la versione in oro. Si tratta di una edizione molto limitata del BlackBerry Passport con la cornice in acciaio sostituita da una in oro giallo 24 carati. Al momento è difficile dire se questo dispositivo è stato creato direttamente da BlackBerry oppure se, come al solito, c'è lo zampino di qualche stilista del lusso abituato ad arricchire di oro e diamanti i principali strumenti tech che appaiono sul mercato.
pag 9 di 1847