pag 9 di 1819

FaceMix, creare e personalizzare avatar con BlackBerry 10

FaceMix è una simpatica applicazione per BlackBerry 10 con la quale possiamo creare avatar direttamente sul nostro palmare. Creare e personalizzare un avatar è molto semplice grazie alle moltiplici funzioni e possibilita' che FaceMix concede. Si va dalle acconciature, agli occhi, ai nasi e a diversi altri elementi aggiuntivi per migliorare il nostro aspetto. In questo modo possiamo creare centinaia di combinazione per realizzare diversi avatar potendo anche personalizzare il motivo di sfondo. 
FaceMix, creare e personalizzare avatar con BlackBerry 10
FaceMix è integrato con il PicMix ID ed è necessaria la registrazione per salvare la nostra creazione e poterla poi utilizzare oppure condividere via Twitter o Facebook oppure impostare come immagine di profilo BBM. Una volta avviata l'applicazione è sufficiente cliccare su 'Create' per poter iniziare a relaizzare il nostro avatar. Possiamo sfogliare ogni singolo elemento sul carosello che troviamo sulla parte bassa dello schermo fino a che non avremo trovato l'elemento che desideriamo aggiungere alla nostra creazione.

BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Porsche Design P'9981

Il BlackBerry Porsche Design P'9981 è stato la piu' grande sorpresa del 2011 dell'allora RIM sia per appassionati del mondo BlackBerry sia per chi in generale ama la tecnologia dei palmari e smartphone. I motivi sono svariati ma questo nuovo palmare ha fatto molto parlare di se' perche' fuori dagli schemi. Squadrato ed in controtendenza rispetto alla linea che la società canadese ha sempre tenuto, ha lasciato sicuramente il segno in noi appassionati della tecnologia BlackBerry. 
BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Porsche Design P'9981
Forse anche per questo motivo è interessante vederlo affianco al BlackBerry Classic che verrà rilasciato, molto probabilmente, solo il prossimo novembre. Si tratta di mettere fianco a fianco un device molto in controtendenza per il suo form factor ed i suoi tasti mentre il BlackBerry Classic ci ricorda molto della RIM che fu. 

Space Arcade, gioco spaziale gratuito per BlackBerry 10

Space Arcade è un divertente gioco spaziale creato dallo sviluppatore Marco Gallo. Nei panni di un'astronauta dobbiamo viaggiare con la nostra navicella attraverso lo spazio e le sue stelle. Manco a dirlo il nostro viaggio sarà ostacolato da moltissimi asteroidi che, senza una meta precisa, potranno distruggere la nostra nave spaziale. L'obiettivo e quello di distruggere gli asteroidi per liberare il nostro cammino verso il pianeta di destino. Un 'avventura epica nello spazio, completamente gratuita per il nostro BlackBerry10. Dopo un po' anche degli UFO intralceranno il nostro percorso ma non dobbiamo temere dato che siamo attrezzati con un cannone spaziale che può aumentare la sua potenza in base ai progressi che faremo.
Per sparare è sufficiente premere sul nostro obiettivo mentre per spostarci dobbiamo tenere premuto a lungo sullo spazio in cui vogliamo posizionarci. Segnaliamo che il mirino che appare sullo schermo è il punto in cui andiamo a posizionarci. Questo ci serve per renderci contono se ci sono delle meteore o asteroidi in arrivo.

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 2.4.0.9 per Android

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry o iPhone. Abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e l'applicazione viene aggiornata alla versione 2.4.0.9.    
BlackBerry Messenger, disponibile la versione 2.4.0.9 per Android
La versione 2.4.0.9 del BlackBerry Messenger per Android risolve un bug fastioso della precedente release che colpiva circa l’1% degli utilizzatori con un messaggi di ‘Temporany Server Error’.

Carrellata di immagini in anteprima del BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic continua ad essere protagonista delle nostre giornate. E non può essere altrimenti visto che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire a Novembre per quello che in molti concordano essere un terminale voluto fortemente dal CEO John Chen. Questo per dare ascolto alle tante richieste di ritornare, anche con i BB10, alla ‘bretella’ di tasti di funzione e trackpad ottica.
Carrellata di immagini in anteprima del BlackBerry Classic
Nella carrellata di foto che seguono possiamo ammirare il BlackBerry Classic in tutto il suo splendore. Pur essendo delle immagini, sembra un palmare molto solido e ben fatto. Su questo BlackBerry si è sempre contraddistinta dalla concorrenza. Quando si parla di smartphone di fascia alta, i materiali utilizzati per la costruzione sono sempre stati di primo livello.
pag 9 di 1819