pag 9 di 996

Alla ricerca di Nemo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel Negozio BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Alla ricerca di Nemo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel Negozio BBM
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata al film d’animazione Alla ricerca di Nemo. Si tratta di adesivi simpatici divertenti per darci un certo tono durante le chat BBM.

BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM

Con l’intenzione di monetizzare attraverso il proprio servizio di messaggistica istantanea BBM, BlackBerry ha introdotto tutta una serie di opzioni e  funzionalità che vanno in questo senso. Una di queste sono gli adesivi e sticker da utilizzare nel corso di una chat. Si tratta di pacchetti di adesivi creati da designer, scrittori o case software che li mettono in vendita tramite il Negozio BBM. 
BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM
Ma cosa succede se vogliamo eliminare uno di questi pacchetti ? Se abbiamo degli adesivi di Natale che abbiamo utilizzato tra dicembre e gennaio come possiamo eliminarli visto l’inutilizzo ? Spesso abbiamo assistito a queste domande sia sul nostro forum che sui commenti alle notizie. Cominciamo subito con il dire che eliminarli in senso assoluto non è possibile. Ciò non toglie che con il rilascio della versione 10.8.5.14 del BBM, BlackBerry ha aggiunto la capacità di nascondere i pacchetti di adesivi che non utilizziamo.

BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.8.5.14

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.8.5.14 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.   
BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.8.5.14
Segnaliamo fin da subito che assisteremo all'introduzione di moltissime novità e funzionalità come la possibilità di nascondere gli adesivi ed i sticker così come l’abbonamento a messaggi a tempo e ai messaggi cancellabili. 

BlackBerry chiude la sede svedese di TAT - The Astonishing Tribe ?

TAT - The Astonishing Tribe – è un'azienda svedese che nel 2010 RIM acquisì per migliorare l'esperienza utente nei futuri smartphone BlackBerry 10 e per il tablet PlayBook. Per chi non lo sapesse TAT era rinomato per la loro innovativa interfaccia utente mobile (UI) ed ha una lunga storia di collaborazione con la tecnologia mobile. TAT si concentrava sulla realizzazione di grandi esperienze utenti dal design, alla tecnologia e la prospettiva di usabilità. La loro tecnologia di design era usata oggi in una varietà di settori tra cui quello dell'elettronica dell'automotive e è il fulcro su cui si basa il sistema operativo BB10. Ma perché scriviamo al passato ?

BlackBerry chiude la sede svedese di TAT - The Astonishing Tribe ?

Secondo quanto pubblica lo svedese NyTeknik, sembra che BlackBerry ha chiuso la sua unità svedese TAT - The Astonishing Tribe licenziando circa 150 persone tra cui sviluppatori, progettisti e collaudatori.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione 2.12.1.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat.  

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione 2.12.1.2

WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

Screen Recorder per BlackBerry 10, registrare video dello schermo

X-Reve è uno sviluppatore molto attivo nella realizzazione di applicazioni per smartphone BlackBerry 10. Nei giorni scorsi ha rilasciato la sua ultima creazione chiamata Screen Recorder. Come possiamo intuire dal nome, si tratta di un'applicazione che registra video in mp4 di tutte le operazioni che svolgiamo sullo schermo del nostro device. Screen Recorder è un vero e proprio strumento di registrazione video che registra ciò che facciamo sul nostro BB10. 

Screen Recorder per BlackBerry 10, registrare video dello schermo

Qualunque cosa facciamo sullo schermo, che può essere il passaggio da schermata all'altra, l'avvio di un'applicazione o di un gioco, Screen Recorder lo registra realizzando un video comprensivo del sonoro. L'utilizzo di Screen Recorder è semplice. Una volta avviata l'applicazione, basta premere il pulsante 'Start Record' per registrare e premere il pulsante Stop per arrestare la registrazione.

BlackBerry, John Chen e Mark Wilson ospiti alla Global Conference 2015

Ogni anno il Miken Institute Global Conference attira leader nel mondo degli affari, della finanza, della politica, del mondo accademico, della scienza e dei mezzi di informazione per scambiare idee e tentare di risolvere alcune delle sfide più difficili del mondo. Quest'anno la Global Conference si terrà dal 26 al 29 Aprile a Beverly Hills ed avrà oltre 650 relatori che coprono una vasta gamma di argomenti. Fra di loro ci sarà il CEO di BlackBerry John Chen ed il Chief Evangelist Mark Wilson.

BlackBerry, John Chen e Mark Wilson ospiti alla Global Conference 2015

La ragione che ha portato ad invitare i vertici di BlackBerry è il fatto che proprio di recente il brand canadese si è mosso molto in ambito sanitario conducendo una sorta di rivoluzione che sta trasformando le opportunità di medici e della ricerca. Progressi straordinari nella tecnologia mobile e la connettività hanno fornito le basi necessarie per cambiare radicalmente il modo in cui l'assistenza sanitaria è praticata oggi. In tal senso BlackBerry ha presentato diverse opportunità per il settore sanitario come Nanthealth oppure la partnership con InterRai per soluzioni mediche. Nel resto dell'articolo il programma della Conferenza.

BlackBerry Leap disponibile all'acquisto in Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti

La scorsa settimana BlackBerry ci ha comunicato di aver iniziato il roll out del BlackBerry Leap in diversi Paesi. Fin da subito è stato disponibile in Inghilterra ma proprio a partire da ieri il brand canadese ha ampliato le aree dove è possibile trovare questo device. Allo stato attuale il BlackBerry Leap è disponibile anche in Germania, Francia e Stati Uniti.

BlackBerry Leap disponibile all'acquisto in Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti

Per quanto riguarda l'Italia al momento non abbiamo nessuna notizia anche se non dovrebbe tardare molto ad essere disponibile attraverso gli operatori italiani e gli store online. Come sappiamo il BlackBerry Leap è un device economico per chi vuole entrare nell'universo BlackBerry e lo vuole fare con un esborso minimo rispetto ad altri device concepiti in Canada.

BlackBerry Leap, immagini in anteprima della versione in colore bianco

Allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha un pò a sorpresa stupito tutti, presentando un nuovo smartphone di fascia media. Come avete capito stiamo parlando del BlackBerry Leap. Con questo device BlackBerry torna ai palmari fullscreen con tastiera touch predittiva senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.

BlackBerry Leap, immagini in anteprima della versione in colore bianco

In attesa dell'arrivo in Italia, BlackBerry ci comunica di aver iniziato il roll out di questo device in diversi Paesi. Si inizia con il Regno Unito per poi proseguire con la Germania, la Francia, gli Stati Uniti, il Canada, gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e l'India. Negli altri mercati la disponibilità sarà annunciata a livello locale in una data successiva. Nel frattempo proponiamo alcune foto apparse in rete del BlackBerry Leap nella versione in colore bianco.

BlackBerry CHACE, sicurezza avanzata del Mobile e dell'Internet degli Oggetti

Oltre all'annuncio dell'acquisto di WatchDox Ltd., BlackBerry ha indetto una nuova iniziativa nel tentativo di rafforzare ulteriormente le soluzioni aziendali e di sicurezza della società. Questa è denominata BlackBerry CHACE ovvero Center for High Assurance Computing Excellence ed espande la ricerca e lo sviluppo della società assieme agli sforzi per guidare l'innovazione in tutto il mondo ed il miglioramento della sicurezza informatica.

BlackBerry CHACE, sicurezza avanzata del Mobile e dell'Internet degli Oggetti

David Kleidermacher, Chief Security Officer di BlackBerry afferma come "C'è una convinzione che la chiave per i problemi di sicurezza di tutto il mondo sono patch più veloce, ma questa non riesce a risolvere il problema principale. I sistemi che richiedono patch regolari contengono sempre vulnerabilità sconosciute agli sviluppatori e dalcune di queste vulnerabilità sono infatti note agli aspiranti attentatori. E 'chiaro che dobbiamo costruire sistemi che sono probabilmente privi di falle di sicurezza. Il software e la sicurezza necessarie per soddisfare questo obiettivo sono rari al giorno d'oggi. CHACE è l'iniziativa di BlackBerry verso questo obiettivo e diamo il benvenuto a tutti coloro che desiderano unirsi alla lotta." Per rilanciare l'iniziativa, BlackBerry conferma che CHACE include istituzioni accademiche e gruppi industriali che condividono l'impegno di BlackBerry per l'adozione di elevati standard di garanzia. Le organizzazioni interessate a partecipare a CHACE possono iscriversi sul sito BlackBerry per avere maggiori informazioni.

pag 9 di 996