pag 9 di 1703

BlackBerry, a breve patch per risolvere la vulnerabilità OpenSSL di Secure Work Space e BBM per Android ed iOS

BlackBerry sta lavorando per rilasciare a breve una patch per la vulnerabilità OpenSSL Heartbleed che potrebbe consentire a un malintenzionato di acquisire informazioni da un server, comprese le chiavi private e le password. Di tutto questo abbiamo già parlato in questo nostro articolo sottolineando il fatto che gli smartphone BlackBerry sono completamente sicuri e non devono temere questa vulnerabilità. 
BlackBerry, patch per risolvere la vulnerabilità OpenSSL di Secure Work Space e BBM disponibile a breve
Al contrario lo sono alcuni programmi come il BlackBerry Link per Windows e Mac, il BBM per Android ed iOS ed il Secure Work Space per Android ed iOS. Stando a quanto afferma Scott Totzke, SVP di BlackBerry, il livello di rischio, anche su questi programmi è assolutamente esiguo.

GetPaid, inviare solleciti di pagamento PayPal dal BlackBerry 10

GetPaid è un'applicazione per BlackBerry 10 sviluppata da Eclettici che consente richieste di pagamento al nostro cliente o debitore. Basata sul servizio PayBack di PayPal, con GetPaid possiamo inviare una richiesta di pagamento via mail, BBM, Social network, NFC e molto altro ancora. Una volta avviata l'applicazione veniamo accolti da un'interfaccia semplice ma funzionale e ben fatta dove impostare il nostro indirizzo email (che deve corrispondere al nostro account PayPal), l'importo dovuto e la motivazione.
GetPaid, inviare solleciti di pagamento PayPal dal BlackBerry 10
Con un paio di click siamo in grado di inviare una richiesta di sollecito e pagamento in modo semplice e veloce. Il destinatario potrà pagarci comodamente tramite saldo PayPal o carta. Se dobbiamo farci rimborsare una cena o ricevere un pagamento, con GetPaid possiamo inviare una richiesta di denaro in pochi e semplici passaggi. Può anche succedere che qualcuno si dimentichi di pagarci. Ecco che GetPaid funziona anche da piccolo promemoria per risolvere la situazione. 

MockIt!, creare meme con BB10 disponibile ufficialmente nel BlackBerry World

Torniamo ad occuparci di MockIt! vista la disponibilità della versione ufficiale nel BlackBerry World. Si tratta di un'applicazione capace di generare dei meme con immagini fornite all'interno della app stessa. Per chi non lo sapesse, un meme è un immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che si diffonde da una persona all'altra, apparentemente senza alcuna ragione logica a tutti. Quando le persone vedono un meme, non importa quanto sciocco, lo trovano divertente per una ragione o per un'altra e lo fanno conoscere ai propri amici: ben presto, grazie alla velocità con cui le informazioni si diffondono on line, milioni di persone ne vengono a conoscenza.   
MockIt!, creare meme con BB10 disponibile ufficialmente nel BlackBerry World
Con MockIt! possiamo anche creare dei rendering con i dispositivi BlackBerry messi a disposizione. Ottimo per quando si desidera mostrare un app o qualcosa di simile su un dispositivo BlackBerry. Troviamo anche una terza sezione, ma che non è ancora attiva.   

Adesivi Lil' Shellton per BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop

Da qualche tempo BlackBerry ha rilasciato un nuovo update del proprio BBM con il quale ha introdotto il BBM Shop. Si tratta di un vero e proprio negozio all'interno del quale, almeno per il momento, troviamo dei simpatici adesivi di dimensioni molto più grandi dei soliti smiley che possiamo utilizzare nelle chat con amici, colleghi e familiari.
Adesivi Lil' Shellton per BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop
Per festeggiare il lancio, BlackBerry ha messo a disposizione tutta una serie di adesivi dedicati alle Superstar del wrestling WWE. Successivamente abbiamo visto quelli di Shaun, vita da pecora ma a partire da oggi se si ritorna nel BBM Shop ci possiamo accorgere che sono disponibili all'acquisto gli adesivi di un nuovo personaggio chiamato Lil’ Shellton creato da Erik Uchalik e che ci permtterà di arricchire la nostra collezione di adesivi per le chat BBM. 

BES 5.0 Service Pack 4 MR7 disponibile al download

Il desiderio di molti di considerare BlackBerry un'azienda finita si scontra con il fatto che è un'azienda che ha molti asset in salute. Tra questi vi e' sicuramente il BlackBerry Enterprise Server (BES) e il reparto di sviluppo di BlackBerry. Il BES e' il software aziendale di sincronizzazione tra palmari BlackBerry e server di posta aziendali Microsoft Exchange, Lotus Domino e Novell Groupwise che riceve oggi un proprio aggiornamento di Service Pack.
BES 5.0 Service Pack 4 MR7 disponibile al download
Gli addetti ai lavori sanno che l'attuale piattaforma BES e' alla versione 5, si parla infatti di BES5, e questa non è altro che la Service Pack4 maintenance release 7. Vediamo in dettaglio alcune migliorie introdotte dalla SP4 per BES5.
 
 
 
pag 9 di 1703