pag 9 di 1879

BlackBerry vola in Borsa, +7% al Nasdaq

Le azioni di BlackBerry hanno letteralmente preso il volo al Nasdaq. Complice l'evento BlackBerry Enterprise svoltosi a San Francisco, l’azienda di Kitchner che produce gli smartphone BlackBerry si ritrova nuovamente in auge grazie a tutta una serie di rilasci che puntano in maniera forte alla clientela aziendale. Tornando nello specifico la giornata di ieri ha visto le azioni BBRY sugli scudi con un incremento del 7% ed un valore che ha superato la soglia critica dei 12 dollari.
   
 
La bontà di tutto questo non fa altro che rimarcare la visone corretta che hanno di BlackBerry il CEO John Chen ed il suo Management. Fin dal principio del suo insediamento – un anno fa circa – John Chen ha sottolineato come era auspicabile ritornare ai clienti aziendali per costruire una nuova e forte base utenti per far ripartire l'azienda e farla ritornare alla redditività.

Partnership tra BlackBerry e Samsung per la sicurezza end-to-end di device Android

All'evento del BlackBerry Enterprise svoltosi a San Francisco, il brand canadese ha annunciato una partnership con Samsung per portare la sicurezza end-to-end attraverso BES12 e Samsung KNOX a tutti i device Android.
Partner tra BlackBerry e Samsung per la sicurezza end-to-end di device Android
La partnership è una sorpresa inaspettata per molti di noi, ma ha senso dato che entrambe le società offrono interessanti prodotti per la sicurezza e le imprese. Facciamo notare come si tratta di un accordo sul supporto a KNOX e se Samsung ha dato accesso alle API non lo ha fatto gratuitamente. In ogni caso questo può garantire l'avere un BES12 molto più completo. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

John Chen conferma il BlackBerry Passport di colore rosso

Qualche giorno fa abbiamo evidenziato con questo nostro articolo come Amazon aveva aperto le pre-ordinazioni di acquisto per il BlackBerry Passport di colore bianco e di colore rosso. La disponibilità veniva data per il 25 dicembre ma mentre la versione bianca era nota da tempo, quella rossa era solo una speranza che avevano alcuni utenti del brand canadese. A questo proposito è stato proprio il CEO di BlackBerry a presentarsi sul palco del BlackBerry Enterprise Event con in mano un BlackBerry Passport in colore rosso.
 
John Chen conferma il BlackBerry Passport di colore rosso
 
L'occasione è stata propizia per ufficializzare il BlackBerry Passport proprio in questa tonalità confermando che la disponibilità è prevista per Natale mentre una serie limitata di pezzi sarà disponibile per il Black Friday. Pertanto, una volta a regime, la disponibilità del BlackBerry Passport sarà in tre colori, nero, bianco e rosso. I puristi del brand canadese amano il nero ma non si può non affermare che anche nei colori bianco e rosso il BlackBerry Passport non perde il suo fascino.

BlackBerry Classic disponibile in pre-ordinazione di acquisto a 429 Euro

Annunciato e presentato lo scorso febbraio dal CEO John Chen al Mobile World Congress 2014 a Barcellona, il BlackBerry Classic - noto anche come il BlackBerry Q20 - è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale shopblackberry.com. Il prossimo smartphone della società canadese è dedicato soprattutto al mondo aziendale annuncia per la richeista a gran voce del ritorno della 'cintura' di tasti di funzione e del trackpad ottico.
BlackBerry Classic disponibile in pre-ordinazione di acquisto a 429 Euro
Gli amanti di tale tipo di smartphone saranno lieti di sapere che il BlackBerry Classic incorpora le medesime caratteristiche degli smartphone BlackBerry Legacy ma con l'ultima versione di sistema operativo BB 10.3.1. Sarà inoltre possibile trovare tutte le scorciatoie da tastiera più qualche altra sorpresa che BlackBerry ci riserverà magari in occasione del lancio ufficiale previsto il 17 dicembre con un evento live.

BlackBerry Classic, lancio ufficiale il 17 Dicembre

Finalmente il lancio ufficiale del BlackBerry Classic ha una data. Fin d'ora possiamo segnare sul nostro calendario di non prendere nessun impegno per il 17 di dicembre. E' stato lo stesso CEO John Chen, a margine del lancio del BES12, a confermare come il BlackBerry Classic sarà rilasciato il 17 dicembre con un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore.
BlackBerry Classic, lancio ufficiale il 17 Dicembre
Come sappiamo il BlackBerry Classic BlackBerry Classic è un terminale pensato e creato per tutti quegli utenti che ancora utilizzano un BB Legacy con OS BB6 e BB7 e che non hanno visto di buon occhio il rilascio dei BlackBerry Q10 e Q5 senza la 'cintura' di tasti di funzione inclusa la trackpad ottica. Finalmente le loro aspettative hanno una data certa.
pag 9 di 1879