pag 9 di 990

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento al sistema operativo versione 10.3.1, BlackBerry ha introdotto la possibilità di monitorare l'utilizzo del monte dati previsto nella nostra tariffa internet. Prima di adesso si doveva fare uso di applicazioni di terze parti per monitorare l'uso dei dati mentre ora ne abbiamo una nativa che funziona molto bene.

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Per accedere alla Gestione Dati nativa è sufficiente andare in Impostazioni > Gestione Dati. Qui verrà presentato un grafico che mostra l'utilizzo dei dati. Per impostare il nostro limite di utilizzo dobbiamo cliccare appena sotto il grafico dove notiamo la scritta 'Andare nella schermata impostazioni utilizzo dati per configurare le inform azioni sul limite di dati mensili, ciclo di utilizzo mensile e opzioni di notifica”.


Immagini BlackBerry Classic di colore bianco

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Si tratta di un terminale fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica.  

Immagini BlackBerry Classic di colore bianco

A tal proposito sono apparse in rete alcune foto della versione bianca del BlackBerry Classic a testimonianza che a breve potremmo scegliere tra questa tonalità ed il classico colore nero. La disponibilità nel colore bianco dovrebbe essere prevista proprio in questi giorni anche se al momento nessun carrier o negozio online ne ha dato notizia.

BlackBerry rilascia le statistiche sull'utilizzo del Negozio BBM

BlackBerry, oltre a celebrare il sesto compleanno del BlackBerry World, festeggia pure il primo anno di vita del Negozio BBM. Per tale motivo, Matthew Talbot, Senior Vice President - Emerging Solutions di BlackBerry ha condiviso alcune statistiche sul livello di utilizzo del Negozio BBM così come l'acquisto e l'utilizzo degli adesivi per BBM.

BlackBerry rilascia le statistiche sull'utilizzo del Negozio BBM

Oramai non è un segreto che il CEO John Chen punta molto sul servizio di messaggistica istantaneo BlackBerry Messenger per poter aumentare i ricavi nel breve tempo. Questo attraverso tutta una serie di servizi premium con abbonamento.


BlackBerry 10, come risolvere il problema di errore con led blu

BlackBerry ci segnala che in maniera piuttosto casuale sta accadendo che ad un numero limitato di smartphone B10 tutti i dati vengono rimossi e viene visualizzato un led di colore blu quando il palmare viene riavviato manualmente.

BlackBerry 10, come risolvere il problema di errore con led blu

Questo problema dovrebbe essere stato ufficialmente risolto con il rilascio della versione 10.3.1 del sistema operativo BB10. Ciò nonostante BlackBerry ha rilasciato un fix grazie ad un documento Knowledge Base per tutti coloro che potrebbero avere questo tipo di problema. Nel resto dell'articolo le istruzioni per risolvere l'errore di led blu.

Nightly Clock, personalizza gli allarmi sonori per BlackBerry 10

Quando si tratta di svegliarsi al mattino, molti di noi utilizzano più allarmi sonori impostati nel proprio smartphone. Infatti i nostri BlackBerry sono dotati di una funzione di sveglia con la possibilità di impostare allarmi multipli. Nonostante questo non c'è nulla di male ad utilizzare altre applicazioni che offrono più funzionalità. Uno che corrisponde a questa descrizione è Nightly Clock che proprio di recente si è migliorata grazie al lavoro del proprio sviluppatore.

Nightly Clock, personalizza gli allarmi sonori per BlackBerry 10

Nightly Clock è un orologio personalizzabile da utilizzare come sveglia alla notte e che presenta ben 9 colorazioni, tre dimensioni di carattere, controlli per il lettore musicale, notifiche della luce della fotocamera e la possibilità di mostrare il proprio messaggio quando si spegne l'allarme.

BlackBerry regala applicazioni per festeggiare il 6° compleanno del BB World

Ufficialmente il BlackBerry World è nato il primo aprile del 2009, esattamente 6 anni fa. Inizialmente era conosciuto come BlackBerry App World salvo poi cambiare nome in BlackBerry World. Per celebrare l'occasione, BlackBerry ha deciso di regalare 6 applicazioni per chiuque possiede un BB10.

BlackBerry regala applicazioni per festeggiare il 6° compleanno del BB World

Entrando nel BlackBerry World in alto possiamo notare un banner con la scritta 'Birthday gifts for you'. Questi ci porta ad una lista di 6 applicazioni che possiamo scaricare gratuitamente fino a lunedì 6 aprile. Facciamo notare che si tratta di applicazioni valide solo per chi possiede un BB10.

BlackBerry spiega la differenza tra BYOD, CYOD, COPE e COBO

Qualche mese fa BlackBerry ha attivato un nuovo sito chiamato blackberry4business.it dedicato alla gestione dell'impresa moderna con un focus particolare alla mobilità aziendale. Scopo principale di questo sito, prettamente dedicato all'ambito business, è quello di garantire una costante ed efficace comunicazione per mantenersi sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito mobile per l'impresa.

BlackBerry spiega la differenza tra BYOD, CYOD, COPE e COBO

Al suo interno i professionisti potranno trovare infografiche, whitepaper ed informazioni su eventi relativi alle tematiche di Enterprise Mobility Management, Mobile Device Management e sulla piattaforma BES 12. Proprio su questo presupposto BlackBerry ci ha segnalato un articolo, che vi proponiamo nel resto dell'articolo, dedicato ai dispositivi mobili in azienda ed alla differenza tra BYOD (Bring Your Own Device, CYOD (Choose Your Own Device), COPE (Corporate Owner, Personally Enabled) e COBO (Corporate Owned, Business Only).

BlackBerry migliora la sua posizione nel mercato consumer USA

Nel corso degli ultimi anni, BlackBerry ha perso molte posizioni nella competizione con Android ed iOS Apple presso i clienti consumer. Come abbiamo visto con l'ultima trimestrale, quello che viene chiamato 'sentiment' che circonda l'azienda ha iniziato a cambiare al meglio. Questo non ci deve far dimenticare che la strada da percorrere è ancora lunga, tortuosa e piena di insidie. Ciò non toglie che BlackBerry è ancora viva e dà segni di poter mettere in atto un cambiamento per una nuova ripresa.

BlackBerry migliora la sua posizione nel mercato consumer USA

Questo ci viene testimoniato anche da Satmetrix presso cui BlackBerry ha segnato il più grande aumento Net Promoter Score tra i consumatori americani.

BlackBerry organizza un webcast per il Cloud BES12

A poche ore dalla disponibilità ufficiale del Cloud BES 12, BlackBerry ci informa di aver organizzato un webcast che si terrà il 9 aprile 2015 alle 11:00 EDT. L'occasione sarà propizia per introdurre l'offerta di gestione della mobilità flessibile e conveniente. All'evento parteciperanno Jef Gadway, Director of Enterprise Product Marketing di BlackBerry e Mohammed Ahmed, Enterprise Product Marketing Manager di BlackBerry . La sessione durerà circa 45 minuti e sarà seguita da una sessione Q & A.

BlackBerry organizza un webcast per il Cloud BES12

BlackBerry ci conferma che: “Se sei una piccola-medie imprese alla ricerca di una crescita e di una collaborazione efficiente, oppure se sei una grande impresa che cerca di estendere la flessibilità e la mobilità sicura per la forza lavoro, il Cloud BES12 può essere il sistema di gestione della mobilità ideale per voi.”

BlackBerry App Generator, fine del supporto a partire dal 29 maggio

Per molti anni, BlackBerry e Mippin hanno lavorato insieme per il BlackBerry App Generator. Per chi non lo sapesse si tratta di un generatore di applicazioni per BlackBerry per permetteva a chiunque, anche senza conoscenze di sviluppo sulla piattaforma BB10, di creare rapidamente applicazioni per BlackBerry 10, PlayBook.

BlackBerry App Generator, fine del supporto a partire dal 29 maggio

BlackBerry, con la dismissione della maggior parte dei componenti della propria squadra di Developer Relations e spostando il focus verso l'Enterprise, non ha più la necessità di supportare un servizio come quello dato dal BlackBerry App Generator. Da qui la decisione di porre fine al servizio a partire dal 29 maggio.

pag 9 di 990