pag 1 di 55

BlackBerry Leap, il primo video ufficiale

Il BlackBerry Leap - aka BlackBerry Z20 Rio - torna ad essere protagonista delle nostre giornate dato che in rete è apparso un video ufficiale che ritrae il prossimo palmare che il brand canadese dovrebbe rilasciare tra pochi giorni. Presentato al Mobile World Congress di Barcellona come un nuovo smartphone di fascia media, ha stupito un pò tutti. BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.
BlackBerry Leap, il primo video ufficiale
Il BlackBerry Leap è stato pensato, progettato e costruito per l'utente business giovane e dinamico anche se le caratteristiche hardware non sono sicuramente di alto livello.

BlackBerry Slider catturato in video

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha presentato un nuovo palmare chiamato BlackBerry Slider. Si tratta di uno smartphone che vuole seguire le orme del BlackBerry Torch e che si presenta con un grande schermo touchscreen ed una tastiera fisica QWERTY a scomparsa.
BlackBerry Slider catturato in video
Ron Louks, BlackBerry's President of devices and emerging solutions, è salito sul palco della manifestazione catalana mostrando il dispositivo per pochi secondi. Uno di colore nero ed uno di colore bianco.
 
 

BlackBerry Passport, iPhone 6 e Samsung S5 sottoposti a stress test con Lamborghini Huracan

Axiom è uno dei gestori telefonici degli Emirati Arabi Uniti che da tempo commercializza il BlackBerry Passport. Attraverso il loro canale YouTube hanno pubblicato un video con il quale hanno ripreso uno stress test di robustezza e solidità del BlackBerry Passport, dell'iPhone 6 e del Samsung S5 che vengono lanciati da una Lamborghini Huracan che sfeccia a 200 km/h. Se da una parte è doloroso vedere il Passport trattato in questa maniera, dall'altra è interessante capire come si comporta a questo tipo di test estremi.
 
BlackBerry Passport, iPhone 6 e Samsung S5 sottoposti a stress test con Lamborghini Huracan
 
Abbiamo sempre sostenuto che i materiali di costruzione del BlackBerry Passport erano eccelsi ma con il lancio ad altissima velocità il vetro dello schermo di rompe, perde lo sportellino anteriore. E la concorrenza ?. L'iPhone 6 si ritrova con lo schermo rotto mentre il Samsung S5 è quello con i maggiori problemi tra vetro rotto, perdita della batteria e della cover posteriore oltre ad altri significativi danni.

BlackBerry Passport, perchè gli utenti lo amano

BlackBerry quando ha rilasciato il Passport ha rischiato mettendo in gioco sé stessa e presentando qualcosa di assolutamente innovativo per gli smartphone. Con la sua forma unica ed uno schermo touchscreen quadrato, il BlackBerry Passport ha subito fatto parlare di sé trovando moltissimi utenti che se ne sono innamorati a prima vista. Inoltre non dimentichiamo che si tratta del primo device con una tastiera fisica minimalista che funziona anche da grande touchpad comprendendo le gesture che facciamo su di essa.
BlackBerry Passport, perchè gli utenti lo amano
Proprio per questi motivi BlackBerry ha rilasciato un video attraverso il quale diversi utenti testimoniano la propria esperienza con il Passport e ci dicono la loro sul perchè lo apprezzano.
 
 
 

BlackBerry Passport AT&T a confronto con la versione europea

Ha suscitato molto scalpore negli utenti BlackBerry la decisione del brand canadese di presentare, in occasione del Consumer Electronic Show 2015, un nuovo BlackBerry Passport dal form factor rinnovato con degli angoli curvi e non più spigolosi. Questa non è altro che una decisione di design presa in collaborazione con il gestore telefonico americano AT&T che avrà in esclusiva questo modello di smartphone.
BlackBerry Passport AT&T a confronto con la versione europea
E' molto probabile che si tratti di un palmare SIM-Locked che sarà commercializzato solo negli Stati Uniti e, per commemorare questa rinnovata partnership, ha subito un ritocco nel design. Infatti si caratterizza per un nuovo form factor con gli angoli affusolati e molto arrotondati rispetto alla versione fin qui conosciuta con gli angoli più a spigolo. Inoltre il logo di AT&T è apposto sul retro del device dando un tocco personalizzato ed esclusivo. 

John Chen, BlackBerry è viva e vegeta

Come sappiamo a Las Vegas si sta svolgendo il CES 2015 che terminerà proprio nella giornata di oggi. Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato tutta una serie di annunci relativi all'internet of Things, al QNX applicato su oltre 50 milioni di automobili, alla collaborazione con Nanthealth e molto altro ancora. Questo non ha fatto altro che attirare l'attenzione dei media finanziari come Fox Business News che, attraverso Liz Claman, ha intervistato il CEO John Chen.
John Chen, BlackBerry è viva e vegeta
Tralasciamo alcune delle domande che oramai si ripetono da tempo ma Claman ha voluto toccare anche argomenti molto recenti come l'hackeraggio di Sony e come BlackBerry è riuscita a sostenere l'azienda in quel periodo.

Video - Sync 3 di Ford equipaggiato BlackBerry QNX

Qualcuno si ricorderà di come, con questo nostro articolo di aprile, avevamo anticipato che Ford stava pensando di abbandonare Microsoft per affidare al QNX di BlackBerry la gestione dell'infotainment delle proprie automobili. A quel tempo, nonostante le doverose smentite di facciata, la casa automobilistica statunitense desiderava passare al QNX per tutta una serie di motivi, tra cui il costo. 
Video - Sync 3 di Ford equipaggiato BlackBerry QNX
Il QNX risultava meno costoso di Microsoft a livello di licenze e migliore a livello di flessibilità e velocità del sistema di sincronizzazione. Nonostante il passaggio fosse pensato per il 2016 c'è stata un accelerazione tanto che al CES 2015 Ford ha presentato il suo sistema alimentato con il QNX di BlackBerry.

Video demo BlackBerry Classic

A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo BlackBerry Classic, il brand canadese ha voluto mettere a disposizione tutta una serie di video per farci capire le varie caratteristiche di questo smartphone. Nulla di veramente nuovo anche se possiamo apprezzare la fluidità del nuovo sistema operativo BB10. Possiamo capire come muoverci tra le varie schermate, gestire la batteria, accedere al BlackBerry Hub, settare il BlackBerry Blend e molto altro ancora.
Video demo BlackBerry Classic
Si tratta di uno dei migliori modi possibili per capire le varie caratteristiche e funzioni offerte da questo dispositivo.

BlackBerry Passport Black Edition ripreso in video

Dopo il lancio del BlackBerry Passport, avvenuto diversi mesi orsono ha stupito la presenza di una versione molto speciale di questo smartphone. Come abbiamo detto in questo nostro articolo, BlackBerry ha realizzato una edizione speciale di questo palmare BB10 chiamata BlackBerry Passport Black Edition. Si tratta di un BlackBerry Passport esattamente come lo conosciamo che prevede una cornice in colore nero spazzolato anziché grigio acciaio e che corre lungo tutto il perimetro del device. 
BlackBerry Passport Black Edition ripreso in video
Questa edizione limitata del BlackBerry Passport non deve meravigliarci. In alcuni mercati dove il brand BlackBerry è molto importante e carismatico, la società canadese realizza delle edizioni speciali dei propri smartphone.

BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Bold 9900

BlackBerry ha voluto rilasciare un breve video nl quale mette a confronto il BlackBerry Classic con il suo precedessore per eccellenza, ovvero il BlackBerry Bold 9900. Sebbene tradizionale nell’estetica, il BlackBerry Classic aggiorna l’esperienza BlackBerry Bold 9900 grazie ad un browser tre volte più veloce, ad uno schermo con il 60%di spazio in più, ad una durata della batteria maggiore del 50% ed ad una varietà più ampia di applicazioni attraverso il BlackBerry World e l’Amazon Appstore
BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Bold 9900
BlackBerry Classic è costruito sul sicuro e rinomato sistema operativo di BlackBerry, con protezione incorporata contro virus, manomissioni e perdite di dati. Il BlackBerry Classic di default è privato e protegge gli utenti con email, navigazione web e BBM criptati.
pag 1 di 55