pag 4 di 58

John Chen, BlackBerry è viva e vegeta

Come sappiamo a Las Vegas si sta svolgendo il CES 2015 che terminerà proprio nella giornata di oggi. Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato tutta una serie di annunci relativi all'internet of Things, al QNX applicato su oltre 50 milioni di automobili, alla collaborazione con Nanthealth e molto altro ancora. Questo non ha fatto altro che attirare l'attenzione dei media finanziari come Fox Business News che, attraverso Liz Claman, ha intervistato il CEO John Chen.
John Chen, BlackBerry è viva e vegeta
Tralasciamo alcune delle domande che oramai si ripetono da tempo ma Claman ha voluto toccare anche argomenti molto recenti come l'hackeraggio di Sony e come BlackBerry è riuscita a sostenere l'azienda in quel periodo.

Video - Sync 3 di Ford equipaggiato BlackBerry QNX

Qualcuno si ricorderà di come, con questo nostro articolo di aprile, avevamo anticipato che Ford stava pensando di abbandonare Microsoft per affidare al QNX di BlackBerry la gestione dell'infotainment delle proprie automobili. A quel tempo, nonostante le doverose smentite di facciata, la casa automobilistica statunitense desiderava passare al QNX per tutta una serie di motivi, tra cui il costo. 
Video - Sync 3 di Ford equipaggiato BlackBerry QNX
Il QNX risultava meno costoso di Microsoft a livello di licenze e migliore a livello di flessibilità e velocità del sistema di sincronizzazione. Nonostante il passaggio fosse pensato per il 2016 c'è stata un accelerazione tanto che al CES 2015 Ford ha presentato il suo sistema alimentato con il QNX di BlackBerry.

Video demo BlackBerry Classic

A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo BlackBerry Classic, il brand canadese ha voluto mettere a disposizione tutta una serie di video per farci capire le varie caratteristiche di questo smartphone. Nulla di veramente nuovo anche se possiamo apprezzare la fluidità del nuovo sistema operativo BB10. Possiamo capire come muoverci tra le varie schermate, gestire la batteria, accedere al BlackBerry Hub, settare il BlackBerry Blend e molto altro ancora.
Video demo BlackBerry Classic
Si tratta di uno dei migliori modi possibili per capire le varie caratteristiche e funzioni offerte da questo dispositivo.

BlackBerry Passport Black Edition ripreso in video

Dopo il lancio del BlackBerry Passport, avvenuto diversi mesi orsono ha stupito la presenza di una versione molto speciale di questo smartphone. Come abbiamo detto in questo nostro articolo, BlackBerry ha realizzato una edizione speciale di questo palmare BB10 chiamata BlackBerry Passport Black Edition. Si tratta di un BlackBerry Passport esattamente come lo conosciamo che prevede una cornice in colore nero spazzolato anziché grigio acciaio e che corre lungo tutto il perimetro del device. 
BlackBerry Passport Black Edition ripreso in video
Questa edizione limitata del BlackBerry Passport non deve meravigliarci. In alcuni mercati dove il brand BlackBerry è molto importante e carismatico, la società canadese realizza delle edizioni speciali dei propri smartphone.

BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Bold 9900

BlackBerry ha voluto rilasciare un breve video nl quale mette a confronto il BlackBerry Classic con il suo precedessore per eccellenza, ovvero il BlackBerry Bold 9900. Sebbene tradizionale nell’estetica, il BlackBerry Classic aggiorna l’esperienza BlackBerry Bold 9900 grazie ad un browser tre volte più veloce, ad uno schermo con il 60%di spazio in più, ad una durata della batteria maggiore del 50% ed ad una varietà più ampia di applicazioni attraverso il BlackBerry World e l’Amazon Appstore
BlackBerry Classic a confronto con BlackBerry Bold 9900
BlackBerry Classic è costruito sul sicuro e rinomato sistema operativo di BlackBerry, con protezione incorporata contro virus, manomissioni e perdite di dati. Il BlackBerry Classic di default è privato e protegge gli utenti con email, navigazione web e BBM criptati.

BlackBerry Classic, video unboxing

BlackBerry ha appena concluso la diretta live stremaing del lancio del suo smartphone BlackBerry Classic. Nel frattempo ci ha messo a disposizione un video unboxing che ci permette di capire cosa dobbiamo aspettarci una volta che abbiamo acuqistato qeusto device. Si tratta di un video molto interessante per chi ha già pre-ordinato questo smartphone oppure sta pensando di inoltrare il proprio ordine magari per farsi un regalo in occasione del Natale.

BlackBerry Classic, video unboxing

Il tutto risulta molto interessante e permette, a chi vuole passare al Classic, di rendersi conto del tipo di smartphoen su cui ha puntato il proprio interesse. 

Spot pubblicitari BlackBerry Classic

Il lancio ufficiale del BlackBerry Classic avvenuto oggi con una diretta streaming è stato accompagnato da tutta una serie di video ufficiali incentrati sugli usi business di questo smartphone.
Spot pubblicictari BlackBerry Classic
Due dei video sono degli spot per il BlackBerry Classic che non fanno altro che porre l'attenzione sulla tastiera fisica e affermando come lo schermo e altre caratteristiche siano dei miglioramenti rispetto al più vecchio Bold 9900. Vi suggeriamo la visione in quanto ci permette di capire la bontà del device così come molte delle caratteristiche che lo accompagnano.

Video promozionale BlackBerry Classic

A poco più di 24 ore dal lancio ufficiale appare in rete il video promozionale del BlackBerry Classic che vi suggeriamo vivamente di guardare. Si tratta di un video che ci ricorda che il BlackBerry Classic è il vero successore del BlackBerry Bold 9900. Questo introduce la 'bretella' di tasti di funzione assieme alla trackpad ottica inspigabilmente scomparsa con l'arrivo della piattaforma BB10 a gennaio del 2013.

Video promozionale BlackBerry Classic

Non ci stancheremo mai di dire che il BlackBerry Classic non porterà nulla di innovativo ma è pensato per tutte quelle persone che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno perplessità a passare ad un BB10 proprio per la mancanza, almeno fino al Classic, della trackpad ottica.

Video - Come lavorare con il BlackBerry Passport

Dopo il rilascio del BlackBerry Passport, la società canadese ha voluto più volte evidenziare diversi modi per utilizzare al meglio il proprio dispositivo in ambito professionale. Autori, architetti, medici, giornalisti, avvocati e persino qualche celebre chef ed imprenditore hanno sottolineato i vantaggi nell'utilizzare un BlackBerry Passport. A tal proposito BlackBerry ha pensato bene di mettere insieme una serie di video che mostrano i settori ed i professionisti che possono utilizzare un BlackBerry Passport.
Video - Come lavorare con il BlackBerry Passport
Si tratta di video o spot promozionali che BlackBerry non ha mai utilizzato prima per farsi pubblicità in televisione. In ogni caso riteniamo che se fossero andati in onda non avrebbe fatto altro che mettere in luce quanto di buono abbiamo notato con il Passport. Tastiera fisica che riconosce le gesture touch, grande trackpad ottica, grande schermo quadrato da 4,5 pollici non sono altro che delle innovazioni hardware per fargli meglio apprezzare la nostra professione attraverso un dispositivo serio e ben fatto.

Barack Obama non esce di casa senza BlackBerry

Se anche noi qualche volta usciamo senza il nostro BlackBerry sentiamo che ci manca qualcosa. E' una sensazioni strana dato che il nostro smartphone ci permette di rimanere in contatto con tutta una serie di persone ed interessi che ci vengono a mancare. Lo stesso dicasi se lo utilizziamo per lavoro o durante dei viaggi d'affari.
Barack Obama non esce di casa senza il suo BlackBerry
A tal proposito vi segnaliamo un simpatico siparietto con protagonista il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Mentre stava andando a Las Vegas con il Marine One, un elicottero della Marina Militare che trasporta il Presidente, si era reso conto che dimenticato qualcosa alla Casa Bianca.
pag 4 di 58