pag 4 di 110

BlackBerry Classic, il primo video ufficiale

BlackBerry presenterà presto il suo nuovo terminale a supporto della piattaforma BB10 che dovrebbe trovare molto credito presso moltissimi utenti del brand canadese che amano la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Stiamo parlando del BlackBerry Classic che ci farà rivivere il passato con un ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico. Si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera privo dei tasti di funzione e della trackpad. 
BlackBerry Classic, il primo video ufficiale
A tal proposito l'azienda di Waterloo ha rilasciato un video in cui possiamo vedere l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica con la piattaforma mobile BlackBerry 10. In questo video, Donny Halliwell, Marketing & Social Media e redattore per Inside BlackBerry, presenta le caratteristiche principali del BlackBerry Classic. 

Let's meet here, video promozionale BBM Meetings

Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato il BBM Meetings. Si tratta di un nuovo approccio alla collaborazione tramite dispositivi mobili. Grazie all'ottimizzazione dell'esperienza utente in ambito mobile, BBM Meetings offre ai professionisti sempre in movimento una soluzione software più intelligente per incontrarsi e migliorare la propria produttività, ovunque e in qualsiasi momento. 
Let's meet here, video promozionale BBM Meetings
Con BBM Meetings è possibile partecipare a riunioni o videoconferenze direttamente dal proprio smartphone Android, iPhone e BlackBerry oltre che su computer Windows e Mac. A tal proposito BlackBerry ha voluto rilasciare un video promozionale chiamata 'Let's meet here' per spiegare tutte le funzionalità del BBM Meetings.

Video promozionale BES12

Dopo l'annuncio ufficiale del rilascio del BES12, BlackBerry ci ha segnalato anche un video promozionale nel attarverso il quale desidera spiegare alcune caratteristiche della sua soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management per gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, così come nuovi servizi per la gestione dell’identità e degli accessi. 
Video promozionale BES12
Il rilascio del BES12 permette al brand canadese di offrire un servizio nuovo e potente per la gestione aziendale di svariati smartphone indipendentemente dalla piattaforma a cui si appoggiano a livello di sistema operativo. Con questo i nostri dati saranno protetti da una possibile minaccia mobile che, sempre più di frequente, colpisce smartphone e tablet aziendali.

Work Wide - Video promozionali BlackBerry Passport

BlackBerry ha rilasciato due video promozionali per il proprio BlackBerry Passport con i quali, ancora una volta, ci vuole far notare quanto uno schermo quadrato è capace di aiutare chi utilizza uno smartphone per lavora. Entrambi gli spot pubblicitari evidenziano i benefici del BlackBerry Passport rispetto a smartphone della concorrenza.
Work Wide - Video promozionali BlackBerry Passport
Lo schermo quadrato da 4,5” permette una visualizzazione di email, documenti e mappe che i tradizionali smartphone con schermo rettangolare non possono offrire. Tutto questo non fa altro che aumentare la produttività e consente all’utente un utilizzo come quasi un pc. 

BlackBerry Passport in oro 24 carati

Dopo poco più di un mese dal rilascio del BlackBerry Passport appare una copia di questo device in oro 24 carati che conferisce un aspetto più prezioso e sofisticato. Karakux, una società thailandese, ha rilasciato un video di un BlackBerry Passport in oro 24 carati. Naturalmente, questa versione non è venduta dalla società canadese, ma è il risultato di un progetto indipendente che ha visto Karalux completare l'operazione in circa 4 ore. Questo è il tempo impiegato per personalizzare il BlackBrry Passport con dei profili in oro.
BlackBerry Passport in oro 24 carati
Stando alle dichiarazioni ufficiali, Karalux conferma come: "Abbiamo bisogno dalle 3 alle 4 ore per completare tutte le fasi di smontaggio e doratura del materiale. E il costo della versione in oro varia dai 300 ai 375 Euro  a seconda del livello di sofisticazione e del tipo di oro richiesto dal cliente”.
pag 4 di 110