pag 48 di 62

Videorecensione BlackBerry PlayBook: funzioni, giochi, YouTube, multitasking e molto altro ancora

Se pensate che il tablet RIM BlackBerry PlayBook ha perso parte del suo appeal per il ritardo che sta subendo nel suo rilascio ufficiale presso catene di vendita e carrier, cambierete idea dopo la visione del videorecensione di oggi. Ancora una volta il PlayBook è mostrato in dettaglio con esecuzione e movimento fluido e vigorosa capacità di elaborazione con un sorprendente multitasking. 

Si tratta di una recente building del tablet RIM BlackBerry PlayBook pertanto molto vicino alla release che colpirà il mercato a partire da aprile. Buona visione a tutti !

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook integrato in un automobile con funzioni infotainment

Per qualche motivo non riusciamo a frenare la nostra attenzione sui sistemi che il sistema operativo  QNX – che muoverà il tablet RIM BalckBerry PlayBook – propone anche per il settore auto. Il video di oggi ci fa comprendere come il tablet RIM BlackBerry PlayBook può perfettamente integrarsi nelle prossime auto di un futuro neanche troppo lontano con tutta una serie di funzioni di infotainment.

Nel video di oggi viene sottolineata l'integrazione con losmartphone BlackBerry e applicazioni come il traffico e il clima attraverso il PlayBook. Buona visione a tutti!

Tags: Tablet

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook in un promo video newyorkese

La settimana scorsa durante un evento mediatico a New York, Research In Motion ha presentato un promo relativo al proprio tablet RIM BlackBerry PlayBook. Nulla di nuovo se vogliamo rispetto a quanto visto e toccato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Solamente un paio di elementi di interesse hanno suscitato la nostra attenzione.

Una cosa da notare che non abbiamo visto prima è l'indicatore di batteria scarica sullo schermo. Come si può vedere al minuto 00:26 in alto a sinistra dello schermo si illumina di rosso quando la batteria è bassa. Sicuramente ci sono altre notifiche previste che impareremo a conoscere giorno dopo giorno.

Tags: PlayBook

Due nuovi video commerciali che descrivono i palmari BlackBerry e la chat BlackBerry Messenger

Proponiamo due nuovi video commerciali di Research In Motion che prendono in considerazione i proprio palmari BlackBerry RIM. Il primo presenta gli smartphone BlackBerry ed il servizio che Research In Motion distribuisce in Corea con uno dei gestori telefonici locali.

Grazie all’aiuto della famosa boy-band 2AM della Corea del Sud vengono presentati i servizi di push-mail, Twitter e BlackBerry Messenger.

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook pronto per l'utenza business

Con l'avvicinarsi della data del rilascio ufficiale del tablet RIM BlackBerry PlayBook aumentano le voci ed i commenti intorno a questo prodotto. In questo video possiamo assistere ad un breve colloquio con il CIO di Sap Mr.Oliver Bussman che spiega come il PlayBook sia un passo avanti rispetto a tutti gli altri tablet. Questo in quanto è già pronto per supporto alle esigenze dell'utenza business e capace del multitasking a differenza di altri tablet.

Oliver Bussmann loda le dimensioni e la facilità di utilizzo del RIM BlackBerry PlayBook e parla anche un po' degli aspetti business. La questione fondamentale sollevata è "si puo' davvero gestire un business di miliardi di dollari su un tablet ?" e la risposta è "assolutamente sì". Questa è una risposta fondamentale per tutta quell'utenza business BlackBerry che intenderà mettere le mani sul prossimo gioiello di casa Research In Motion.

Tags: Business , PlayBook

BlackBerry PlayBook e applicazioni Android. Compatibilita' sempre piu' vicina

In questi giorni abbiamo sentito diverse fonti confermarci che il tablet BlackBerry PlayBook riuscirà ad eseguire applicazioni Android. Se sia o non sia vero resta il fatto che le voci sono sempre più insistenti. Allo scorso Mobile World Congress svoltosi a Barcellona abbiamo potuto vedere il PlayBook in azione ma senza nessuna conferma ufficiale.

Quello di oggi è un video di una demo girata nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. A prima vista sembra essere una normale ripresa sul RIM BlackBerry PlayBook. Tuttavia, anche se il rumore di fondo è pesante, se si presta attenzione intorno al minuto 0:14 la persona che spiega la demo afferma chiaramente: "Supportiamo anche le applicazioni Android". Questa è un'affermazione abbastanza audace da fare durante il Mobile World Congress senza che non ce ne sia una chiara ed ufficiale informazione. Si tratta della conferma? No, non esattamente. Ma tutte le notizie che ci giungono non fanno altro che confermarcelo in attesa dell’ufficialità da parte di Research In Motion.

Tags: Android , PlayBook

Giochi BlackBerry PlayBook - Nuova video demo di Need for Speed e Tetris per il tablet RIM

Il video che segue fornisce alcuni dettagli che non abbiamo mai visto prima per quanto riguarda i giochi Need for Speed e Tetris che troveremo sul tablet RIM BlackBerry PlayBook. La più bella caratteristica è la capacità di proiettare la partita su HDMI al tempo stesso in cui si sta giocando. Need for Speed ha più di 20 auto nel gioco con tutti nomi importanti, con 3 modalità di gioco di cui 2 specifiche per PlayBook. 

Impressionante vedere come si può facilmente indirizzare l’auto nella giusta direzione semplicemente spostando il tablet RIM BlackBerry PlayBook nel verso desiderato. Altra cosa molto importante che riguarda Need for Speed è la conferma che il gioco sarà gratuito in tutti i mercati e non solo in USA, Canada e Regno Unito come si aveva pensato fin dall’inizio. Buona visione a tutti !

Video - I palmari BlackBerry RIM del futuro stamperanno i messaggi sulla pelle

La ricerca è fondamentale per le azienda che cercano di affrontare il futuro e le esigenze di tutti i propri clienti. A tal riguardo un servizio che Research In Motion sta sostenendo e per il quale sta cercando di ottenere il brevetto è basato su una tecnologia che provvisoriamente è stata chiamata SkinDisplay. Il concetto prevede una superficie fisica su un palmare che permette – dopo averlo stretto con la mano - di creare una traccia temporanea, sulla mano o sulle dita, di un messaggio appena ricevuto o di una chiamate persa.

Creato dal direttore artistico di Vitamins, Clara Gaggero, che sostiene il continuo sviluppo della tecnologia piezoelettrica (dove l'elettricità può deformare il materiale, e viceversa) rende l'idea molto possibile. Si sta lavorando anche su un'altra idea del progetto volta a ridurre l'invasività dei palmari sulla vita di tutti i giorni chiamata SmartCall. Tale sistema permette di indicare l'urgenza, l'oggetto e il termine ultimo per tutte le vostre telefonate. Buona visione !

Tags: Curiosità

Un video mostra la grafica 3D sul tablet BlackBerry PlayBook

L’acquisizione di The Astonishing Tribe da parte di Research In Motion ha più senso da quando abbiamo avuto modo di vedere le demo di varie applicazioni. Sia la demo del book fotografico che quella di Aura Weather per le previsioni del tempo sono stati validi esempi della potenza del BlackBerry PlayBook. 

La demo di oggi mostra il BlackBerry PlayBook con grafica 3D stereoscopica che conferma la solidita e le potenzialita di questo tablet RIM. Tra le caratteristiche multimediali vi sono sicuramente la visione in HD 1080P, il connettore di uscita HDMI e il supporto multi-touch. Il video mostra una innovativa interfaccia grafica tridimensionale che sicuramente sarebbe piu avvincente da vedere se si indossano gli occhiali 3D!

Tags: 3D , PlayBook

RIM compra Gist per introdurre nuove funzioni nella rubrica dei palmari BlackBerry

Abbiamo visto Research In Motion fare molte acquisizioni strategiche negli ultimi mesi come ad esempio quella di TAT. L'ultima acquisizione in ordine di tempo riguarda Gist come avevamo preventivato con un nostro articolo qualche tempo fa. Per chi non conose Gist la cosa migliore da fare è dare un'occhiata al video che segue nel quale il loro CEO Mr.McCaan cerca di farci capire come Gist ci aiuta ad aggregare e gestire tutti i contatti importanti nella rubrica del BlackBerry.

Una lista contatti molto migliorata  che dovrebbe integrare le informazioni da Twitter, Facebook e LinkedIn. Se si desidera ottenere delle rapide informazioni sull'evolversi di tutto questo ci si può registrare a Gist a questo indirizzo.

Tags: Gist , Rubrica
pag 48 di 62