pag 49 di 62

BBM Flirt, trovare l'amore con il BlackBerry Messenger

Nel corso del 2010 Research In Motion è stata molto aggressiva dal punto di vista pubblicitario nello spingere il proprio servizio di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger e sembra proprio che il 2011 non sarà per nulla diverso con diversi spot pubblicitari.

Questa volta RIM ce ne propone ben due in un colpo solo per il proprio BlackBerry Messenger mostrandoci come il proprio BBM aiuta a costruire un rapporto d'amore utilizzando il proprio strumento di comunicazione tanto da arrivare a chiamarlo BlackBerry Messenger Flirt.

Video anteprima del palmare BlackBerry Storm3, nome in codice, BlackBerry Monaco

E' apparso in rete una video anteprima del nuovo BlackBerry Storm3 nome in codice Monaco che, come abbiamo visto in un nostro articolo circa la roadmap dei palmari attesi entro il 2011, ha caratteristiche tecniche di prim’ordine con un display 800x480 l’introduzione anche di una trackpad ottica di ultima generazione, registrazione filmati HD e 8 GB di memoria per applicazioni e dati. 

Con questo video abbiamo la conferma che Research In Motion sta già preparandosi al lancio del BlackBerry Storm3 con sistema operativo BlackBerry 6.1 che nel video appare brandizzato Verizon.

TAT presenta altri due software per il tablet BlackBerry PlayBook

Non c'è che dire ! I ragazzi di TAT continuano a stupire sul fronte di nuovi software per BlackBerry PlayBook. Abbiamo già visto, con un nostro articolo, un nuovo modo di intendere un album fotografico ma il video che segue presenta altre applicazioni ancora più soddisfacenti ed impressionanti.

La prima applicazione PlayBook mostrata è un visualizzatore di media collegato tramite HDMI ad un monitor esterno. Si possono vedere molto bene le varie immagini anche in 3D. Successivamente si vede l'album fotografico che vi abbiamo presentato qualche giorno fa fino a finire con una nuova applicazione multimediale chiamata Frontrunner. Tutte hanno un aspetto davvero sorprendente e mostrano le capacità del PlayBook. Le applicazioni filano liscie e funzionano senza intoppi. Buona visione a tutti in attesa del rilascio definitivo del tablet BlackBerry PlayBook!

Tags: Foto , PlayBook

Software BlackBerry PlayBook - Aura Weather, le previsioni meteo sul tablet RIM sviluppate da TAT

The Astonishing Tribe (TAT) vuole stupirci con un'applicazione BlackBerry PlayBook per le previsioni meteo completamente nuova e particolare. Aura Weather e' realizzata facendo ricorso alla WebWorks BlackBerry Platform SDK. In altre parole si tratta di un software  costruito utilizzando HTML 5 e CSS. 

Chiunque abbia un interesse generale ed un paio d'ore per esplorare l'uso di HTML e CSS potrebbe creare un'applicazione simile a questa. Questa è la potenza e la forza trainante della piattaforma WebWorks BlackBerry. Con delle semplici basi si possono costruire delle applicazioni ricche come quella nel video.

Tags: Meteo , PlayBook

Le SuperApp BlackBerry spiegate direttamente da RIM in una videointervista

Solo in caso vi sia sfuggito cosa intenda Research In Motion con il termine 'Super-App' hanno pensato bene di realizzare un video in cui spiegano questo termine che il CEO di RIM - Mr.Mike Lazaridis - ha lanciato circa una anno fa per spiegare ai vari sviluppatori che tipo di applicazioni sviluppare per il palmare BlackBerry RIM. I criteri per una super-applicazione sono pochi ma allo stesso tempo complessi. Devi avere notifiche in tempo reale, integrarsi con le applicazioni native del nostro palmare BlackBerry RIM, altamente contestualizzata, sociale e sempre connessa. 

Più facile a dirsi che a realizzarsi ed è così che in RIM hanno pensato bene di introdurre questo video che ne spiega l'intento ed il significato. Buona visione a tutti.

Tags: RIM

Gestione posta elettronica e sicurezza sul tablet BlackBerry PlayBook di RIM

David Heit – VP Strategy di RIM – ci introduce una demo privata, suddivisa in due video, del nuovo tablet RIM BlackBery PlayBook. Se vogliamo non ci svela nulla di nuovo ma nel primo video ci fa ulteriormente comprendere come funziona l'email sul tablet PlayBook accoppiato ad un palmare BlackBerry RIM.

Mentre nel secondo video viene messo in primo piano la sicurezza di questo dispositivo così come l'interazione tra tablet e palmare BlackBerry RIM attraverso il BlackBerry Bridge. In attesa del rilascio ufficiale – che ricordiamo avverrà alla fine di Aprile – si tratta comunque di video molto interessanti per chi si sta avvicinando a questi nuovi dispositivi.

Research In Motion presenta i nuovi video della linea 'Love What You Do'

Ci sentiamo assolutamente di applaudire Research In Motion per i nuovi video della linea “Love What You Do” che evidenziano come varie persone in vari ambiti utilizzano i palmari BlackBerry RIM. 

Tutti i vari video sembrano essere mirati a piccole imprese opppure ad una sorta di artista/professionista o una combinazione di entrambi confermandoci come il palmare BlackBerry RIM sia un valido strumento ed alleato nel lavoro di tutti i giorni. Buona visione a tutti !

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook ripreso in modalità portrait verticale

Il team di Engadget si trovava al grande evento BlackBerry Developer WebWorks a San Francisco ed è riuscito a catturare diversi nuovi dettagli sul tablet RIM BlackBerry PlayBook. Durante l'evento hanno catturato alcuni filmati del tablet di Research In Motion  con orientamento verticale ed hanno avuto conferma che TAT - The Astonishing Tribe - che RIM ha recentemente acquistato sta lavorando sulle UI per migliorare le interazioni di interfaccia.

Per quanto riguarda la carica della batteria hanno ottenuto più di una conferma che il PlayBook è in grado di essere utilizzato per una giornata intera di pieno lavoro. Ultima cosa, ma non meno imprtante, il tablet RIM BlackBerry PlayBook dovrebbe essere aggiornabile dall'utente: un modo per aggiungere i miglioramenti proposti da RIM.

Tags: PlayBook

Velocita' e potenza di calcolo sul BlackBerry Playbook in due nuove video-recensioni

Il DevCon svoltosi in Indonesia è ormai alle nostre spalle ma sono apparsi due nuovi video dedicati al tablet RIM BlackBerry PlayBook che mostrano le interessanti funzionalità e potenzialità di quello che a tutti gli effetti viene considerato l’antagonista principale dell’Apple iPad.

Nel primo video qui sopra abbiamo Mike Kirkup di RIM che da’ una breve dimostrazione del RIM BlackBerry PlayBook. Si noti la velocita' di digitazione di Mike sulla tastiera del BlackBerry PlayBook

Due nuovi video mostrano il tablet RIM BlackBerry RIM in modalità portrait

Lo scorso evento del WebWorks svoltosi a San Francisco è stata l’occasione per gli sviluppatori di poter toccare con mano il tablet RIM BlackBerry PlayBook che Research In Motion ha sfoggiato in modalità portrait o verticale. Nulla di nuovo se non un’ulteriore conferma che il tablet RIM BlackBerry PlayBook potrà essere utilizzato in orizzontale e verticale. Con la modalità portrait abbiamo un’ulteriore facilità di scrittura ma anche di lettura di giornali online oppure ebook che possiamo sempre portare con noi con un ingombro assolutamente contenuto!

Due nuovi video mostrano il tablet RIM BlackBerry RIM in modalità portrait

I due video che seguono sono la conferma di tutto questo e ci mostrano ancora una volta un tablet RIM BlackBerry PlayBook reattivo e fluido che risponde bene ai vari comandi. Buona visione a tutti.

Tags: PlayBook
pag 49 di 62