Guide BlackBerry - Impariamo ad usare il client Twitter per BlackBerry sviluppato da Research In Motion (seconda parte)

Qualche giorno fa - con la prima parte della nostra guida per imparare ad usare il client di Twitter sviluppato direttamente da Research In Motion – abbiamo avuto modo di capire come possiamo utilizzare questo client sui nostri palmari BlackBerry RIM. Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare" ed è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo 

 

Oggi, con la seconda ed ultima parte, affronteremo le impostazioni ed i settaggi per un corretto utilizzo assieme a tutta una serie di shortcuts – scorciatoie – per poterci meglio muovere all'interno dell'applicazione stessa. Continua...

Impostazione delle autorizzazioni utente sul tuo BlackBerry

Se si desidera accedere a funzioni e opzioni aggiuntive dopo aver completato il processo di installazione è sufficiente fare clic sul pulsante menù del proprio palmare BlackBerry RIM. Qui potete trovare collegamenti a tutte le funzioni principali di Twitter come le menzioni, le liste personali, i messaggi diretti la possibilità di aggiungere foto e molto altro ancora.

 


Scendendo le varie voci andiamo a selezionare “opzioni”, da qui è possibili disconnetersi dal proprio account, scegliere con quale frequenza si desidera che i tweet siano aggiornati, modificare il tipo di carattere e la dimensione, integrare i tweet sulla cartella messaggi del palmare BlackBerry RIM e molto altro ancora. Per preservare la durata della batteria del vostro BlackBery vi consigliamo di aumentare il tempo relativo all'aggiornamento dei tweet.



 

Fatto questo si è ora ufficialmente pronti ad utilizzare il client Twitter per palmari BlackBerry RIM. Per tornare alla schermata iniziale è sufficiente premere il tasto esc sul dispositivo.

Scorciatoie Twitter per dispositivi BlackBerry:

  • per rispondere a un messaggio diretto o tweet, evidenziare il messaggio diretto o tweet e premere R;
  • per ripetere un tweet accedere al tweet stesso e premere F;
  • per comporre un tweet premere C;
  • per comporre un messaggio diretto dallo schermo Messaggi Diretti premere C;
  • per aggiornare la timeline dei tweet premere D


Scorciatoie di navigazione Twitter per dispositivi BlackBerry:

  • per passare alla schermata menzioni premere il tasto Alt+1;
  • per passare alla schermata liste personali premere il tasto Alt+2;
  • per passare alla schermata del proprio profilo premere il tasto Alt+3;
  • per passare alla schermata dei messaggi diretti premere il tasto Alt+4;
  • per passare alla schermata cerca persone premere il tasto Alt+5;
  • per passare alla schermata di cerca premere il tasto Alt+6;
  • per passare alla schermata argomenti popolari premere il tasto Alt+7

[via]

Tags: Guide , Twitter
comments powered by Disqus