Guide BlackBerry - Impariamo ad usare fotocamera e videocamera del nostro palmare BlackBerry RIM - Parte 2

Nella prima parte della nostra guida per palmari BlackBerry RIM abbiamo potuto scoprire tutte le opzioni e possibilità proprie della fotocamera del nostro smarthphone capace di riprendere tutte le nostre immagini potendole condividere con amici e colleghi attraverso messaggi e social network. Affianco alla fotocamera abbiamo il supporto anche della videocamera per la registrazione di video che possiamo comunque salvare sul nostro palmare BlackBerry RIM oppure inviare per email o MMS.
 

Presentiamo oggi la guida dettagliata su come usare la videocamera del palmare BlackBerry RIM con firmware 5.0. Accedi al resto della guida con le istruzioni per i video ripresi dal tuo device.

Videocamera

Per passare alla videocamera accedere alla cartella selezionare Media e quindi Video. Per avviare la video-registrazione premere la trackball/trackpad mentre gli utenti touchscreen devono premere l'icona di registrazione sullo schermo.
 


Per eseguire lo zoom avanti o indietro è lo stesso come per l'utilizzo della fotocamera: utilizzare i tasti volume o scorrere su/giù per lo schermo su un dispositivo touchscreen. Non è possibile ingrandire o ridurre la ripresa durante la registrazione video.


Dopo aver registrato un video
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta che hai finito la registrazione, premere l'icona della videocamera di nuovo. Questo metterà in pausa la registrazione presentando sei opzioni.

  • riprendi: ti permette di continuare con la registrazione del video;
  • interrompi: - interrompe completamente la registrazione e salva il file;
  • riproduci: riproduce ciò che avete appena registrato;
  • invia: consente di inoltrare il video via e-mail ad un contatto BlackBerry Messenger;
  • rinomina: ti dà la possibilità di cambiare il nome del video in qualcosa di più semplice da quello predefinito come VID 00014-20101102-2037;
  • elimina:  consente di eliminare il video corrente se non ci soddisfa

Appena sopra a queste 6 opzioni possiamo avere la dimensione del file, il nome del file e la durata del video.


Opzioni Videocamera

Per arrivare alle opzioni della videocamera dobbiamo accedere alla stessa, premere menù e selezionare opzioni. È possibile cambiare la luce del video, l'effetto colore, il formato video e la loro memorizzare sulla memoria del device o sulla memoria esterna microsd.
 

 

  • Luce video:questo può essere impostato su Attiva o Disattiva. In condizioni di scarsa luce può essere necessario attivare questa opzione;
  • effetto colore: si può impostare su normale, bianco e nero o seppia;
  • formato video: c'è una opzione per normale (480x352) o modalità MMS (176x144). Queste opzioni sono piuttosto auto-esplicative e se si vuole inviare il video per MMS e necessario selezionare la modalità corrispondente;
  • memorizza i video: consente di scegliere dove si desidera salvare le registrazioni video. È possibile salvare nella memoria del dispositivo o su quella esterna microsd. Avete anche la possibilità di scegliere su quale cartella si desidera salvare il video  

[via] 

comments powered by Disqus