Offline Browser, lettura offline pagine internet su BlackBerry

Il nostro smartphone BlackBerry non ci viene incontro se vogliamo salvare delle pagine web da leggere in modalita’ offline magari quando siamo in aereo con la rete mobile disconnessa, in metropolitana oppure quando siamo in una zona senza copertura di rete. Di recente ci e’ stato segnalato Offline Browser come soluzione semplice ma efficace per consentire di leggere le pagine web quando non si ha la connessione dati attiva sul BlackBerry o semplicemente se si desidera salvare la voce per una successiva lettura.

Offline Browser, lettura offline pagine internet su BlackBerry

Il funzionamento di Offline Browser e’ molto semplice. Quando si e’ online e si capita in una pagina che ci interessa e’ sufficiente premere il tato menu’ e selezionare “Add to Offline Browser”.

Verra’ visualizzata una finestra di popup che ci mostrerà il link web e ci chiederà di inserire un titolo. Fatto questo la pagina e’ salvata per la lettura offline. In un secondo momento è possibile accedere all’omonima applicazione ed, anche senza una connessione dati, si e’ liberi di leggere l'articolo.

Offline Browser, lettura offline pagine internet su BlackBerry

Le caratteristiche di Offline Browser prevedono:

  • lettura degli articoli dall'elenco offline
  • aggiungere articoli o pagine alla libreria con un solo clic
  • zoom disponibile per ogni un articolo
  • aggiungere il proprio titolo alla pagina o all’articolo

Offline Browser, lettura offline pagine internet su BlackBerry

Offline Browser e’ disponibile nel BlackBerry App World per smartphone BlackBerry RIM con firmware 5.0 e successivi con download gratuito da questo indirizzo. Segnaliamo anche l’esistenza di una versione PRO di Offline Browser disponibile a circa 1 € a questo indirizzo che probabilmente contiene qualche opzione in più rispetto a quella gratuita.

Tags: Browser , Offline
comments powered by Disqus