pag 9 di 83

Importare i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al BlackBerry 10

È possibile trasferire i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al dispositivo che esegue BlackBerry 10 OS o versioni successive. Se i contatti e appuntamenti in calendario di Microsoft Outlook sono sincronizzati con un account e-mail basato sul Web che è stato aggiunto sul proprio BlackBerry 10, tale importazione non è necessaria. Infatti con il rilascio del sistema operativo BlackBerry 10.1 e sucessivi è possibile eseguire una sincronizzazione bidirezionale dei contatti e dei dati del calendario.
Importare i contatti e gli appuntamenti del calendario da Microsoft Outlook al BlackBerry 10
Al contrario se invece non abbiamo impostato un indirizzo Outlook sul nostro BlackBerry 10 ma vogliamo importare i relativi contatti e gli appuntamenti del calendario possiamo farlo con un operazione che consiste in un trasferimento di dati unidirezionale dal computer al dispositivo BlackBerry. Attenzione, è importante sapere che ogni volta che si importano questi dati dal proprio computer, la maggior parte dei dati aggiornati del computer sostituiranno quelli presenti sul dispositivo. I contatti e gli appuntamenti del calendario sul dispositivo non rimarranno sincronizzati se si decide di importare nuovamente questi dati.

Impostare suonerie e notifiche personalizzate per un contatto sul BlackBerry 10

Gli smartphone BlackBerry 10 presentano tantissime possibilità di personalizzazione. Una di queste è la capacità di impostare suonerie e notifiche personalizzate per uno o più specifici contatti.
Impostare suonerie e notifiche personalizzate per un contatto sul BlackBerry 10
Questa funzione è utile se si desidera assegnare un tono diverso ad un nostro amico, coniuge, capo o collega in modo di riconoscere da subito chi ci sta chiamando o chi ci ha inviato un messaggio. Addirittura per i messaggi ricevuti è possibile scegliere una sequenza di vibrazione fino a cinque volte.

Come utilizzare, creare e sottoscrivere i Canali BBM con BlackBerry

BlackBerry ha finalmente rilasciato il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM con inclusi i Canali BBM dopo un breve periodo di beta test. Per chi non avesse avuto modo di utilizzare i Canali BBM fin dal rilascio della beta potrebbe essere necessario un aiuto per iniziare ad utilizzare questa piattaforma di social engagement basata su BBM che permette alle persone di connettersi ai settori, ai brand alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate.
Come utilizzare, creare e sottoscrivere i Canali BBM con BlackBerry
Dobbiamo dire che l'utilizzo è molto semplice ma se siete curiosi di sapere come dovete muovervi all'interno di questa nuova caratteristica potete leggere la guida che segue.

Come utilizzare la Gestione File del BlackBerry 10

BlackBerry 10 offre tutta una serie di caratteristiche nuove che mancavano nei precedenti device. Una di queste è sicuramente la Gestione File che altro non è che un file manager integrato. Invece di dover scaricare applicazioni di terze parti come succedeva in passato, adesso abbiamo un programma nativo per gestire i file su BlackBerry. 
Come utilizzare la Gestione File del BlackBerry 10
La Gestione File è sicuramente utile per gestire tutti i file sul nostro Blackberry 10, ma presenta tutta una serie di funzionalità che meritano di essere elencate e viste in profondità.

BlackBerry Screen Reader, lettura schermo per utenti non vedenti ed ipovedenti con BB10

Gli smartphone BlackBerry hanno sempre avuto alcune grandi opzioni di accessibilità, ma la società canadese ha voluto fare un ulteriore passo avanti  con il rilascio di BlackBerry Screen Reader. Questa nuova applicazione, già disponibile per alcuni BlackBerry 7, riproduce tramite audio le informazioni che vengono visualizzate sul palmare. BlackBerry Screen Reader consente agli utenti non vedenti o con problemi di vista di utilizzare il proprio smartphone BlackBerry con supporto anche alla lingua italiana. 
BlackBerry Screen Reader, lettura schermo per utenti non vedenti ed ipovedenti con BB10
BlackBerry Screen Reader aiuta i clienti con disabilità visive a rimanere in contatto con le persone e le informazioni che contano di più per loro, ed è rappresentante dell'impegno continuo di BB a supporto dei clienti con disabilità. Gli smartphone BlackBerry con OS BB 10.2, e le soluzioni dei partner di terza parte di BlackBerry Alliance, consentono ai clienti con o senza disabilità di restare in contatto con informazioni, colleghi e amici anche mentre sono in movimento. 
pag 9 di 83