pag 9 di 87

Come condividere la posizione con il BlackBerry Messenger

Se utilizziamo il BlackBerry Messenger con uno smartphone BlackBerry 10, Android oppure iPhone, ci siamo accorti come con l'ultima versione rilasciata dal produttore canadese, siamo in grado di condividere la nostra posizione. In concreto abbiamo la possibilità di inviare non solo la posizione corrente ad un amico oppure ad una persona cara, ma anche di decidere quanto tempo possono visualizzare la nostra location.
Come condividere la posizione con il BlackBerry Messenger
Questa funzione è possibile grazie a Glympse ed è perfetta sia per un uso personale che per un utilizzo business. Con solo un paio di passaggi sullo schermo è possibile inviare la posizione corrente ad un contatto BBM in modo che sappia esattamente dove siamo.

Come aumentare la durata della batteria del BlackBerry 10

BlackBerry ha pubblicato una serie di accorgimenti che, una volta messi in pratica, riescono ad allungare la durata della batteria della serie di smartphone BlackBerry 10 facendo risparmiare una certa percentuale di energia. Si tratta di tutta una serie di accorgimenti e suggerimenti che, se a qualcuno non dicono nulla di nuovo, è sempre utile tenere a mente soprattutto quando siamo fuori e non abbiamo la possibilità di caricare il nostro smartphone BlackBerry 10. 
Come aumentare la durata della batteria del BlackBerry 10
L'obiettivo è quello di estendere la durata della batteria andando ad agire, ad esempio, sulla luminosita' dello schermo o sulle applicazioni che mantengono vive delle connessioni in background.

Come creare e gestire i Gruppi per SMS ed Email con BlackBerry OS 10.2.1

Una delle caratteristiche più attese del BlackBerry OS 10.2.1 è sicuramente la possibilità di creare gruppi per invii multipli di SMS ed e-mail. Magari non si tratta di una funzionalità utilizzata da tutti ma è importante per chi deve comunicare la medesima cosa a più persona di un medesimo team, gruppo od associazione. Con un paio di passaggi è in grado di indirizzare a moltissime persone una comunicazione.
Come creare e gestire i Gruppi per SMS ed Email con BlackBerry OS 10.2.1
Con il rilascio del BlackBerry 10.2.1 possiamo fare tutto questo nativamente invece di utilizzare un'applicazione di terze parti. È possibile raggruppare i contatti per inviare messaggi, pianificare riunioni e condividere file con tutti i contatti del gruppo in modo estremamente semplice. I gruppi vengono visualizzati nell'elenco contatti. Il dettaglio nel resto della guida.

Come evitare il riavvio lento del BlackBerry con OS BB 10.2.1

Lo scorso 28 gennaio abbiamo assistito al rilascio dell’aggiornamento dell’ultima versione di OS BlackBerry 10.2.1 che ha introdotto moltissime nuove funzionalità e correzioni per gli smartphone BB10. Anche i gestori di casa nostra, a parte Vodafone, hanno rilasciato questa versione per tutti gli utenti BlackBerry che da tempo utilizzano questi nuovi smartphone ideati e pensati dal brand canadese. Proprio tutti noi utenti BB10 abbiamo notato che il riavvio il device ha allungato il suo tempo di riavvio. 
Come evitare il riavvio lento del BlackBerry con OS BB 10.2.1
Di questo ne abbiamo già parlato in questo nostro articolo mettendo in evidenza di come BlackBerry ha voluto migliorare l'esperienza utente con il BlackBerry Hub. Infatti BlackBerry ha scelto di caricare tutto ciò che contiene il BlackBerry Hub prima di farci accedere alle varie funzionalità del palmare. Possiamo ovviare a questo riavvio così lento e lungo ? Sembra proprio di sì.

Visualizzare le informazioni meteo sull'orologio BlackBerry con OS 10.2.1

Una delle applicazioni che gli utenti BlackBerry utilizzano quotidianamente è l'Orologio. Questo perchè la funzione allarmi multipli ci permette di impostare le nostre sveglie quotidiane potendo gestire i vari giorni della settimana. Con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2.1, anche l'Orologio viene rivisto introducendo le informazioni meteo.
Visualizzare le informazioni meteo sull'orologio BlackBerry con OS 10.2.1
Potrà sembrare banale ma questa è una funzione molto comoda che consente di sapere di primo mattino quando suona la sveglia che tipo di meteo ci attende.
pag 9 di 87