pag 9 di 89

Come visualizzare, condividere e salvare gli allegati nel BlackBerry Hub con OS 10.2.1

Il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2.1 ha introdotto nuove funzionalità e modifiche che rendono l'utilizzo giornaliero più facile e più produttivo. Uno di questi che merita uno sguardo più attento è la capacità di visualizzare gli allegati nel BlackBerry Hub. Non solo è possibile visualizzare tutti i file che ci sono stati inviati, ma fa da filtro e li ordina per nome, data, mittente e tipo. Gli utenti possono anche utilizzare l'opzione di ricerca per trovare esattamente ciò che stanno cercando.
Come visualizzare, condividere e salvare gli allegati nel BlackBerry Hub con OS 10.2.1
La grande comodità è che chi gestisce più account email riesce a destreggiarsi molto facilmente. Che si tratti di un documento importante per il lavoro, una fotografia inviata da un membro della famiglia oppure un itinerario di un viaggio, ci viene consentito di visualizzarli direttamente senza cercare il messaggi email originale.

Come salvare i contatti in Rubrica, SIM oppure account email con BlackBerry 10

Lo scorso 28 gennaio, BlackBerry ha rilascio la versione di sistema operativo 10.2.1 che ha portato con sé tutta una nuova serie di caratteristiche che hanno arricchito di novità il sistema operativo dei nostri smartphone BB10. Come sappiamo è stato introdotto il pinch-to-zoom nel BlackBerry Hub, l'accesso alle notifiche dalla schermata di blocco, la percentuale della batteria, l'installazione diretta dei file APK e molto altro ancora. Anche la rubrica è stata oggetto di un approfondimento che ha introdotto la possibilità di gestire in maniera più pratica ed agevole tutti i nostri contatti. 
Come salvare i contatti in Rubrica, SIM oppure account email con BlackBerry 10
Ora con l'OS BlackBerry 10.2.1 siamo in grado di decidere dove salvare i nostri contatti potendo scegliere tra la rubrica del BB10, la SIM oppure un account email tipo Gmail o Outlook.com. Riteniamo che sia importante salvare i nostri contatti non solo sulla rubrica del nostro smartphone, ma anche sulla SIM o, meglio, sulla rubrica del nostro account email. Questo per scongiurare di ritrovarci senza gli estremi dei nostri contatti qualora perdessimo il telefono o fossimo costretti ad un aggiornamento firmware con l'impossibilità di eseguire un backup. 

Come installare Vine su BlackBerry 10

Con il rilascio della versione 10.2.1 del sistema operativo BB10 avvenuto a partire dallo scorso 28 gennaio, abbiamo la possibilità di installare i file APK di applicazioni e giochi Android direttamente dal Browser o dal File Manager del nostro smartphone BlackBerry. Questa è solo una delle tante e nuove caratteristiche introdotte da BlackBerry con questa nuova versione di OS ma a differenza delle precedenti, in cui si doveva procedere ad un lungo processo di conversione del file APK in un file BAR con conseguente sideloading, con OS BB 10.2.1 saremo in grado di installare applicazioni Android in modo rapido e semplice. 
Come installare Vine su BlackBerry 10
Ci teniamo a sottolineare ancora che non tutte le applicazioni ed i giochi installati da file APK possono funzionare. Alcuni, dopo l'installazione, possono crashare o non avviarsi neppure. Nel nostro caso abbiamo voluto installare Vine. Si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di creare video, chiamati appunto vines, e condividerli su numerosi servizi di social network, come Twitter o Facebook. Vine è il miglior modo per vedere e condividere la vita in movimento e ci permette di creare video ciclici, brevi e creativi in modo semplice e divertente da far vedere ai tuoi amici e alla tua famiglia.

Come proteggere il BlackBerry 10 con la Password Immagine

Nessuno può nascondere di come BlackBerry sia nota per la sicurezza ed una delle nuove funzionalità introdotto con la nuova versione di OS BB 10.2.1 è la possibilità di bloccare e sbloccare il dispositivo utilizzando un numero (da 0 a 9) assieme ad una foto piuttosto che immettere una password. Anche se può sembrare complicato, il processo di per sé è abbastanza semplice.
Come proteggere il BlackBerry 10 con la Password Immagine
Gli utenti sono invitati a selezionare un numero specifico in un unico punto della loro immagine. Pertanto, per ottenere l'accesso al dispositivo è sufficiente toccare e trascinare l'immagine fino a quando non combacia con quello specifico numero sulla posizione scelta. A parole sembrare difficile ma confermiamo che l'utilizzo è banale e molto più immediato di una password per il device.

Come far leggere i messaggi BBM al BlackBerry 10

Con l'arrivo del BlackBerry 10 una delle funzioni che ci hanno subito colpito è stato il Controllo Vocale. Grazie a questo possiamo impartire degli ordini al nostro smartphone semplicemente conversando con esso. Possiamo dettare email, messaggi BBM, fissare appuntamento nel calendario, effettuare una chiamata oppure una ricerca in internet. Inoltre possiamo aggiornare i nostri social network o aprire un'applicazione quando abbiamo le mani occupate usando semplicemente la nostra voce. Di tutto questo abbiamo parlato in questa nostra guida.
Come far leggere i messaggi BBM al BlackBerry 10
Tuttavia, se riceviamo un messaggio BBM e magari stiamo guidando e non vogliamo distogliere gli occhi dalla strada, il nostro BlackBerry è in grado di leggere per noi il messaggio permettendo anche di dettare una risposta.
pag 9 di 89