WAA Fixer, risolve i problemi di utilizzo di WhatsApp Android su BlackBerry 10

WAA Fixer, risolve i problemi di utilizzo di WhatsApp Android su BlackBerry 10

Dal mese di febbraio, è noto che WhatsApp interromperà il supporto alla piattaforma BlackBerry a partire dal 01/01/2017. Nonostante questo, WhatsApp continua a rilasciare delle versioni ufficiali su BlackBerry World al fine di migliorare la propria app. Nel frattempo molti utenti, grazie all'emulatore Android presente nel BB10, hanno provato a far funzionare la versione Android di WhatsApp. Normalmente, la versione Andorid di WhatsApp su BlackBerry 10 funziona bene, ma ci sono alcune eccezioni in cui i contatti non si integrano correttamente e l'invio di file multimediali non è del tutto stabile. Cosa fare ?

Per aiutare ad affrontare e risolvere questi problemi, CellNinja ha rilasciato una nuova applicazione tramite la BlackBerry Beta Zone chiamato WAA Fixer. WAA Fixer è un'applicazione headless, il che significa che viene eseguita in background, e applica una correzione alla versione Android di WhatsApp in modo che i file multimediali possano essere condivisi in modo corretto. Lo stesso sviluppatore ci avvisa che stanno lavorando anche sull'invio di immagini e di video che verranno aggiunti con i prossimi rilasci.


WAA Fixer è una beta, ci sono ancora alcuni bug nel sistema che devono essere elaborati e questo è il motivo per cui ancora non viene rilscaita ufficialmente nel BlackBerry World. Inoltre, il fatto che WhatsApp per BlackBerry 10 funzioni ancora significa che lo sviluppatore ha tutto il tempo di rilasciare delle versioni beta e lavorare sui feedback che noi utenti siamo in grado di garantire. Pertanto se volete essere parte integrante dello sviluppo potete scaricare WAA Fixer dalla BlackBerry Beta Zone.

WAA Fixer è disponibile per download gratuito dalla BlackBerry Beta Zone utilizzando questa applicazione gratuita. Se non compare avviare l'applicazione BlackBerry Beta Zone, cliccare su Programs-Eligible, iscriversi cliccando 'Join', chiudere la app e riavviarla per poter scaricare l'aggiornamento.

comments powered by Disqus