Esplora risorse per Blackberry - Nuova versione 2.0.3 per FileScout: apri i file ZIP come fossero cartelle e tanto altro!

I nostri lettori più attenti conosceranno certamente “FileScout” perchè ne abbiamo già parlato in molte occasioni in passato, presentandovi di volta in volta i vari aggiornamenti: è, sicuramente, uno dei software più utili e apprezzati nel mondo BlackBerry.
Ne parliamo ancora, e con piacere, perché il programma è giunto alla versione 2.0.3 e, soprattutto,  perché prevede sostanziali e sostanziose novità, come l'aggiunta di ulteriori funzioni, in aggiunta alle tante già presenti!

Tra queste, è sicuramente da notare la dichiarata compatibilità con il nuovissimo BlackBerry 9800 Torch e molto altro: vediamo più nel dettaglio, insieme, quali sono le novità.

Tra le nuove funzioni offerte, una delle più importanti è la possibilità di navigare all'interno dei file zippati, in modo analogo a come siamo abituati su PC e Mac: l'archivio compresso viene interpretato come una cartella ed è possibile visualizzare e estrarre i singoli file. Inoltre, sono disponibili delle comode scorciatoie da tastiera che permettono di operare ancor più rapidamente.

La nuova versione di FileScout presenta anche diverse ottimizzazioni per i terminali touchscreen. La più notevole è la “RibbonBar”: è un menu grafico contestuale che consente di operare ed eseguire le più comuni operazioni tramite pochi tocchi del display. L'autore del programma ha anche creato una pagina di supporto, dove le singole icone vengono spiegate dettagliatamente.

Un'altra innovazione importante è la possibilità di effettuare selezioni multiple alla maniera in cui siamo abituati sul computer: tenendo premuto il tasto SHIFT e scorrendo la trackpad, oppure, su un dispositivo touch, usando le dita e selezionando contemporaneamente il primo e l'ultimo elemento. Per le voci che non sono successive, invece, è previsto un apposito pulsante virtuale sulla RibbonBar.

Per completare la carrellata d'innovazioni, il programmatore fa sapere di aver ottimizzato la velocità di apertura delle cartelle che contengono molti file e migliorato le voci dei menu. Inoltre, ha lavorato sul versante dell'integrazione del programma con l'interfaccia di OS6, per offrire una miglior esperienza di utilizzo in vista dell'uscita del BlackBerry 9800 e dei prossimi modelli con il nuovo sistema operativo di casa RIM.

FileScout è disponibile, come il solito, nella versione Lite e completa. Chi fosse interessato a provarlo, o ad acquistare il programma per usufruire di tutte le sue utilissime funzioni, può trovarlo sul nostro store.

comments powered by Disqus