LINE Messenger, chiamate e chat gratis presto disponibile per BlackBerry
LINE Messenger e’ un applicazione molto conosciuta e diffusa in ambito Android ed iOS Apple che permette di rimanere in contatto con amici e familiari e che presto sara’ disponibile anche per smartphone BlackBerry RIM. LINE Messenger ha più di 54 milioni di utenti in tutto il mondo ed è utilizzato in oltre 230 paesi. E' stato classificato n. 1 nella categoria applicazioni gratuite in 24 paesi tra cui Giappone, Taiwan, Russia, Hong Kong, Thailandia, Singapore, Malesia, Macao, Svizzera, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e molti altri ancora.
LINE Messenger è un’applicazione che permette di inviare messaggi ed effettuare chiamate vocali gratuite in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, 24 ore al giorno. Lo sviluppatore ci ha confermato che a partire dal 20 Agosto circa LINE Messenger sara’ disponibile nel BlackBerry App World per smartphone BlackBerry con firmware 5.0 e successivi.
Nella parte superiore dello schermo vediamo la barra del menu' di LINE Messenger che ci permette di scegliere la chat, aggiungere dei contatti o di effettuare delle chiamate (funzione che ancora non sappiamo se sara' disponibile al momento del lancio).
LINE Messenger porta con sé molte caratteristiche tra le quali:
- Utilizzo di 255 emoticon unici nel loro genere.
- Creare o partecipare a chat di gruppo con un massimo di 100 persone.
- Chattare con i nostri amici contemporaneamente utilizzando la funzione di messaggistica.
- Creare o unirsi a gruppi come si desidera.
- Inviare foto e informazioni sulla propria posizione.
- Effettuare chiamate vocali gratuite di alta qualità con una connessione 3G o Wi-Fi.
Ancora non sappiamo se al momento del rilascio intorno al 20 agosto saranno da subito disponibili anche le chiamate vocali ma LINE Messenger si presenta come un’ottima alternativa a Whatsapp e Viber. Ringraziamo il nostro utente stegerva per la preziosa segnalazione.