29/11/2022

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

mSpyitaly, la migliore app spia. Perché usarla e cosa dicono gli utenti

mSpyitaly, la migliore app spia. Perché usarla e cosa dicono gli utenti

Oggi esistono molte applicazioni di controllo parentale sul mercato, e a giusta ragione. Sempre più bambini e ragazzi trascorrono le loro serate navigando su Internet piuttosto che giocare a nascondino o a calcio nel cortile di casa.

Per questo motivo è essenziale che i genitori sorveglino e controllino i propri figli per garantire che siano davvero sicuri durante l’attività online. Ecco perché le app spia per il controllo parentale, come mSpyitaly, hanno aumentato a dismisura la loro popolarità.

Si tratta di una delle app spia più famose al momento tra chi desidera monitorare da remoto i dispositivi. Questa applicazione si è rivelata essere uno strumento molto utile per spiare tablet, PC e smartphone

Sottoponendo questa applicazione a test più difficili, abbiamo scoperto che la sua eccellente reputazione è effettivamente meritata.

Ci sono alcuni elementi che distinguono mSpyitaly da altre applicazioni spia. Tuttavia, ci sono alcune cose da sapere per ottenere il massimo da un’applicazione come questa. 

In questa guida, forniremo tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio ciò che questa applicazione ha da offrire, chiarendo anche eventuali dubbi. Inoltre, alla fine, a confermare la sua affidabilità, abbiamo inserito le opinioni di alcuni utenti. 

Cos’è mSpyitaly

In poche parole, mSpyitaly è l’applicazione spia più venduta. È possibile spiare un altro telefono cellulare senza che nessuno lo sappia, poiché l’app è ben celata. 

Si possono leggere i messaggi e le e-mail, controllare i social media come WhatsApp, Snapchat e Instagram, vedere tutti i siti che i figli visitano e tutte le attività online, e persino tracciare la posizione del telefono e vedere tutto ciò che fanno.

Una volta installata e avviata, è possibile vedere tutto da remoto e non è necessario essere in contatto con il dispositivo sotto controllo. Le attività che vengono fatte col dispositivo vengono segnalate a un pannello di controllo online, che è sicuro e a cui può accedere soltanto il controllore.

Basta accedere da qualunque luogo per vedere tutti i report. Insomma, un software spia molto semplice, ma anche molto potente, confermato anche dalle opinioni su mSpyitaly.

Compatibilità di mSpyitaly

Innanzitutto, tutti gli utenti dovrebbero consultare la sezione compatibilità di questa app spia. mSpyitaly è inutile, per quanto efficiente possa essere, se non è compatibile con il dispositivo da monitorare. 

Ormai quasi tutti posseggono uno smartphone con sistema operativo Android, quindi vediamo quali sue versioni supportano mSpyitaly.

Tutti gli smartphone Android con sistema operativo Android 4 o versioni successive supportano l’app spia.

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, se l’iPhone monitorato è jailbroken, mSpyitaly dovrebbe essere compatibile con le versioni 7-9.1 di iOS. D’altra parte, se l’iPhone monitorato non è jailbroken, qualunque sia la versione di iOS, mSpyitaly sarà compatibile.

Come monitorare un dispositivo iOS senza jailbreak

Il monitoraggio dei dispositivi iOS non comporta l’accesso fisico allo smartphone in questione, come nel caso dei dispositivi Android.

Tutto ciò che serve sono le credenziali iCloud della persona che utilizza lo smartphone. Il monitoraggio può essere avviato anche senza installare mSpyitaly sul dispositivo.

Tuttavia, il processo in questione può essere molto semplice se l’autenticazione a due fattori non è abilitata sul dispositivo. 

Se così non fosse, il codice 2FA apparirà solo sul dispositivo da monitorare e a cui si accede fisicamente. Il codice 2FA è quindi obbligatorio per poter iniziare a monitorare il dispositivo.

È quindi possibile iniziare a spiare il dispositivo di destinazione, indipendentemente dal fatto che sia Android o iOS. Inoltre, si può accedere alla dashboard di mSpyitaly e iniziare a monitorare le attività sul dispositivo.

Funziona? Leggere le opinioni su mSpyitaly per accertarsene. 

Le funzioni di mySpyitaly

Una funzione molto comune nelle app spia per dispositivi iOS e Android è il monitoraggio di chiamate, contatti e messaggi. Una volta impostato il dispositivo da monitorare, mSpyitaly registrerà tutte le nuove chiamate, i contatti e i messaggi.

Al di là dei nuovi dati riguardanti queste tre attività, è possibile vedere anche quelli relativi a prima che l’app venisse installata sul dispositivo. Naturalmente, questi dati devono essere ancora presenti sul dispositivo e non devono essere stati cancellati in precedenza dall’utente.

Questo significa che mSpyitaly può visualizzare l’intera cronologia delle chiamate, i contatti della rubrica, le chat e i messaggi sul dispositivo posto sotto monitoraggio. Pertanto, se si desidera visualizzare i dati relativi a un’attività, anche se non aggiornati, è possibile farlo senza problemi.

Per garantire la migliore esperienza, mSpyitaly fornisce agli utenti informazioni complete su chiamate, contatti e messaggi. 

Sotto la voce Chiamate, ad esempio, gli utenti possono vedere lo stato della chiamata (in entrata o in uscita), il numero di telefono, il nome del contatto, la durata della chiamata, la data e l’ora della chiamata.

Anche nella sezione Contatti gli utenti possono vedere il nome di un contatto e tutti i numeri telefonici associati a quel contatto.

In Messaggi, i contatti vengono visualizzati sul lato sinistro dello schermo. Toccare un singolo contatto per visualizzare tutti i messaggi inviati e ricevuti da quel contatto. Ogni messaggio mostra anche la data e l’ora.

mSpyitaly può anche registrare e tracciare i messaggi eliminati dal dispositivo monitorato. Tuttavia, se un messaggio viene eliminato entro pochi secondi da una chiamata in arrivo, non verrà evidenziato dalla cronologia delle chiamate

Se il figlio o il partner riaggancia e poi cancella immediatamente la chiamata dalla cronologia, non sarà possibile sapere con chi parlava. 

Tracciare nuove foto o video

Quando si inizia a monitorare un dispositivo, mSpyitaly inizia a registrare tutte le foto e i video realizzati da quel momento in poi. 

Va notato, tuttavia, che l’applicazione può rilevare e raccogliere informazioni relative soltanto ad alcune vecchie foto e video, nonché a nuove foto e video ottenuti dopo che mSpyitaly è stato installato e configurato sul dispositivo. 

Ciò può essere un po’ problematico, in quanto non è possibile accedere all’intero contenuto della galleria dello smartphone monitorato. Un problema di pochissimo conto però, che nelle opinioni su mSpyitaly non viene menzionato. 

Tuttavia, la possibilità di visualizzare le foto e i video scattati sui dispositivi monitorati da mSpyitaly è ancora impressionante.

Naturalmente queste foto e questi video non saranno disponibili dopo pochi secondi. Ci vorrà un po’ di tempo prima che vengano visualizzate le ultime foto e gli ultimi video ricevuti, così come i video ripresi dal dispositivo che si sta monitorando. Quindi bisogna avere pazienza.

Tuttavia, tutte le foto e i video possono essere scaricati nella galleria e, se i video sono sottotitolati, possono essere visualizzati senza problemi.

La velocità di sincronizzazione delle foto e dei video sul dispositivo con l’account mSpyitaly dipende dall’attivazione o meno dell’opzione di sincronizzazione tramite dati mobili o WiFi.

Se è stata selezionata l’opzione WiFi, la sincronizzazione e l’aggiornamento dei dati nell’account mSpyitaly saranno monitorati solo quando il dispositivo è connesso a una rete WiFi. 

In ogni caso, si consiglia di selezionare sempre l’opzione di sincronizzazione dei dati WiFi al momento dell’installazione, poiché l’uso dei dati mobili potrebbe insospettire la persona spiata.

Reti Wi-Fi

Essere dipendenti da Internet e dagli smartphone può trasformarsi in un problema nel tempo. Obiettivamente, però, fino a quanto si può rimproverare un bambino che passa troppo tempo su Internet invece di fare attività fisica?

L’ideale sarebbe avere tra le mani un telecomando in grado di attivare e disattivare a distanza il Wi-Fi per l’accesso a Internet.

Fortunatamente, mySpyitaly dispone di un’opzione del genere, una specie di telecomando che consente di attivare o disattivare la connessione Wi-Fi che il bambino sta utilizzando, se necessario.

Tramite la funzione Wi-Fi Logger, si paleserà un elenco delle reti Wi-Fi a cui di solito i figli si connettono con lo smartphone, in cui verrà anche indicata la data e l’ora di avvenuta connessione.

Per disattivare la connessione, basta cliccare sull’opzione Blocca che si trova a fianco al nome della rete wireless. In questo modo si impedirà ai propri figli di usare la connessione in questione. 

Non soltanto sarà possibile fare quanto detto, ma con questa funzione si potrà anche controllare la posizione della rete Wi-Fi, fornendo ai genitori i dati riguardanti latitudine e longitudine. Le loro opinioni su mSpyitaly in merito sono piuttosto eloquenti. 

Una volta che la posizione delle reti wireless su cui gli smartphone dei figli o dei partner si sono connessi viene conosciuta, si potranno monitorare i luoghi che hanno visitato durante l’intera giornata. 

Opinioni su mSpyitaly degli utenti

Cosa pensano le persone su questo software? Ecco alcune delle opinioni su mSpyitaly che abbiamo trovato sul sito.

Opinione di Pietro C. – Artista: “La mia recensione su mSpyitaly è eccellente. Ho acquistato la versione basic per monitorare i miei figli adolescenti e devo dire che fa assolutamente al caso mio. Riesco a controllare tante attività che fanno sul cellulare senza che se ne accorgano minimamente. Ad oggi non ho avuto alcun problema e ormai lo uso da alcuni mesi. Eccellente”.

Opinione di Federico D. M. – Libero Professionista: “Sono passato a mSpyitaly dopo aver provato un software concorrente. All’inizio ero un po’ scettico poiché l’altro software aveva tanti bug e talvolta veniva rilevato dall’antivirus del telefono. Mi sono quindi fidato delle recensioni di mSpyitaly e l’ho acquistato. Tutto perfetto, controllo praticamente ogni cosa senza che se ne accorgano. Il migliore sul mercato”.

Opinione di Antonio M. – WebDev: “Un’app spia per cellulari completa e totalmente invisibile. L’ho installata su un telefono android e posso controllare tutto. La uso da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatta, non ho mai avuto alcun problema. La mia recensione per mSpyitaly è assolutamente positiva, consigliatissimo”.