Opera Mini Next, disponibile la nuova versione 7.0 del Browser per palmari BlackBerry

Opera Software ci conferma di aver quasi portato a termine lo sviluppo di un nuovo Browser per smartphone BlackBerry RIM chiamato Opera Mini Next. Questa nuova versione 7.0 contiene  funzionalità e miglioramenti che sono ancora in fase di sviluppo. Lo scopo è quello di ottenere un feedback da tutti noi in modo da migliorare le caratteristiche e correggere i bug prima del rilascio finale. Opera Mini si e' sempre imposto come una valida alternativa al Browser nativo BlackBerry Webkit fin dalle prime versioni per la sua duttilita' e velocita' nell'utilizzo.

Questo nuovo update fara' contenti molti utenti BlackBerry che hanno sempre apprezzato Opera Mini come valida alternativa a quanto offerto nativamente dallo smartphone BlackBerry o semplicemente perché si sono affezionati all’utilizzo sul proprio palmare. Tra le altre novita' che introduce Opera Mini Next segnaliamo moltissimi miglioramenti delle performance ed una semplicita' d'uso che abbiamo potuto constatare con un BlackBerry Bold 9900.

Navigare tra le varie funzioni proposte dal Browser Opera Mini Next e' facile e molto chiaro grazie alla suddivisione a pulsanti che possiamo trovare nella schermata dedicata. Aggiungere una pagina al segnalibri, dare un'occhiata alla cronologia o condividere i link delle pagine web visitate e' molto semplice.

In Opera Mini Next per smartphone BlackBerry RIM esiste anche una pagina dedicata alla condivisione delle pagine web sui principali social network come Facebook e Twitter.

Anche se ancora in beta, suggeriamo di installare Opera Mini Next che con poco piu' di 600 kb si propone come una valida alternativa al Browser BlackBerry nativo.

La nuova versione 7.0 di Opera Mini Next è disponibile per palmari BlackBerry RIM con download OTA gratuito – puntando il Browser BlackBerry - all’indirizzo http://m.opera.com/next

comments powered by Disqus