29/11/2022

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Come aumentare le visualizzazioni YouTube gratis

Come aumentare le visualizzazioni YouTube gratis

Scopri come utilizzare i profili dei tuoi social network, la piattaforma YouTube e le funzionalità di ottimizzazione per ottenere più visualizzazioni YouTube gratuitamente.

YouTube, il secondo motore di ricerca più grande al mondo, è una piattaforma popolare per promuovere, intrattenere ed educare il pubblico. YouTube ha oltre 22 miliardi di visite mensili, con una durata media della sessione di poco più di 40 minuti.

YouTube è popolare tra gli utenti. Lo sappiamo tutti ormai.

Tuttavia, come per qualsiasi altra cosa su Internet, acquisire più visualizzazioni su YouTube è diventato un obiettivo per il quale le persone hanno iniziato a pagare denaro, a volte attraverso attività dubbie, al fine di promuovere i propri video.

Le persone acquistano visualizzazioni di YouTube nella speranza di superare gli algoritmi di YouTube o di persuadere gli spettatori che, poiché così tanti altri hanno guardato il loro video, dovrebbero farlo anche loro. Questo può alle volte funzionale, soprattutto se si usano siti affidabili come quello linkato sopra.

Tuttavia, ci sono un paio di problemi con questa strategia:

  • Le capacità di rilevamento dei bot su YouTube stanno migliorando continuamente.
  • Gli algoritmi sono più interessati al comportamento degli utenti che al conteggio delle visualizzazioni.
  • Può essere costoso.

Se sei un marketer o un creatore di contenuti che cerca di aumentare le tue visualizzazioni YouTube gratuitamente, il processo richiederà tempo e lavoro; tuttavia, se fatto correttamente, sarai ricompensato con più visualizzazioni, una migliore esperienza utente e possibilità di far crescere i tuoi contenuti e la visione del pubblico.

Quindi, come puoi aumentare le tue visualizzazioni su YouTube e attirare più persone a guardare i tuoi video?

Ecco alcuni suggerimenti su come procedere.

Usa titoli descrittivi e ricchi di parole chiave

Ecco dove la tua ricerca di parole chiave torna utile. Un titolo dettagliato e coinvolgente raggiunge due obiettivi: fornisce parole chiave per l’algoritmo da filtrare per pertinenza e attira gli spettatori e li informa sul contenuto del video. Puoi utilizzare approcci SEO tradizionali per eseguire ricerche di parole chiave, ad esempio utilizzando un pianificatore di parole chiave o altri strumenti di ricerca di parole chiave.

Scrivi descrizioni che siano sia di alta qualità che ricche di parole chiave.

Puoi informare meglio i motori di ricerca e gli utenti sul tuo video includendo una descrizione nel video. Gli utenti sapranno cosa aspettarsi dal tuo video, il che aumenterà la percentuale di clic e di conseguenza le visualizzazioni.

Utilizza correttamente i tag

I tag video di YouTube aiutano anche a distinguere di cosa tratta il tuo video e aiutano il sistema a determinare cosa vedranno i visitatori quando lo guarderanno. Questi, così come la tua descrizione e il titolo, dovrebbero trasmettere l’essenza del tuo video.

Migliora la tua immagine in miniatura

Che si tratti della pagina dei risultati organici, dell’area dei video suggeriti o dei social media, la tua immagine in miniatura, come l’immagine di un eroe, può fare miracoli per aumentare le tue visualizzazioni su YouTube. Usa la grafica ad alta risoluzione con caratteri leggibili e interessanti, così come i primi piani del viso se il tuo video li include.

Crea le trascrizioni dei tuoi video

La capacità dei sottotitoli o delle trascrizioni dei tuoi video di migliorare la tua valutazione su YouTube è stata oggetto di accesi dibattiti. I sottotitoli, d’altra parte, possono aiutare ad aumentare le visualizzazioni di YouTube rivolgendosi a un pubblico internazionale e ai disabili.

Fornisci contenuti educativi, divertenti o di entrambi i tipi

Che si tratti di insegnare alle persone come fare o comprendere qualcosa, o semplicemente di coinvolgerle e intrattenerle, i tuoi contenuti video dovrebbero offrire valore al pubblico.

Utilizza le cards

Puoi utilizzare queste funzioni di ottimizzazione di YouTube per promuovere contenuti aggiuntivi nel tuo video.

Crea schermate di fine sessione

Gli schermi finali hanno la netta capacità di fare un po’ di tutto alla conclusione del video. È un’opportunità per condividere tutte le informazioni importanti sul tuo canale, su altre playlist, sui video consigliati e sul tuo sito web verificato con gli utenti che hanno apprezzato il tuo materiale.