02/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Compleanno di 18 anni: 3 idee regalo

Compleanno di 18 anni: 3 idee regalo

Quello dei 18 anni non è un compleanno come tutti gli altri. È il primo grande traguardo di un adolescente, il momento che segna l’inizio dell’età adulta e l’arrivo delle prime vere responsabilità. Se finora sentirsi grandi era solo un desiderio, da adesso è una realtà, e finalmente si possono prendere le proprie decisioni in autonomia.

Ma ancora prima di prendere la patente e firmare i primi documenti a proprio nome, ci sarà da festeggiare! E così gli invitati sono già alle prese con la scelta del dono perfetto: se ci si sta chiedendo cosa regalare per un compleanno di 18 anni, ecco 3 idee che potranno essere di aiuto.

PlayStation 5

Uscita nel 2022, la PlayStation 5 di Sony resta ancora un sogno irraggiungibile per moltissimi adolescenti. I videogiochi più nuovi e avvincenti offrono prestazioni grafiche e di gioco a livelli molto più elevati nelle console più recenti, e per gli appassionati questi non sono certo dettagli trascurabili. Per un neo diciottenne, questo regalo sarà di certo come un sogno che si avvera, ma anche la prova di essere considerati abbastanza maturi da poter possedere un oggetto di così elevato valore. Ma pensare di regalare una console PS5 non riguarda solo questo: bisogna scegliere se optare per la sola console o i numerosi bundle che uniscono ad essa già un gioco o due controller per condividere l’esperienza con gli amici, senza parlare di altri accessori che potrebbero essere utili e che si potrebbero abbinare, soprattutto se si fa un regalo di gruppo.

Cuffie wireless

Poche cose sono importanti come la musica, per un ragazzo o una ragazza di 18 anni. La si ascolta per sentirsi compresi in un mondo in cui pensano che nessuno possa capire le loro emozioni. Con essa si lasciano trasportare dal ritmo per sentirsi più leggeri, ma anche per accogliere la tristezza quando arriva e sentirla ancora più forte. Che sia in autobus, in palestra o sul letto della propria stanza, la musica è una certezza nella loro vita, e per questo le cuffie wireless sono un’idea regalo davvero vincente per l’occasione.
Ne esistono di vari colori e dimensioni, perciò si può basare la scelta sui gusti del festeggiato. È bene ricordare però che per oggetti del genere la qualità è molto importante, perciò è preferibile puntare su un oggetto di un marchio affidabile in modo da fare un regalo funzionale e durevole.

Valigia trolley

Forse sembrerà un regalo un po’ insolito, ma pensandoci bene un ragazzo di 18 anni potrebbe avere grande bisogno di un trolley a breve. Finalmente è riuscito a conquistare la sua indipendenza: può uscire la sera e rientrare ad un orario più ragionevole per la sua voglia di fare festa, può guidare un’auto e può persino aprire un conto corrente… È ovvio che uno dei suoi prossimi passi sarà quello di fare un bel viaggio, che sia in solitaria o con il suo gruppo di amici.

Viaggiando in famiglia, probabilmente non ha una valigia tutta sua da poter trasformare nella sua più fedele compagna di viaggio. Ecco allora che regalargli un trolley adatto a essere trasportato come bagaglio a mano in aereo è un’idea davvero perfetta per il diciottesimo compleanno, e allo stesso tempo insolita e originale.

Per rendere, poi, l’intento del regalo ancora più chiaro, si può allegare un bel biglietto con scritto “per tutte le tue prossime avventure in giro per il mondo” con l’augurio che possa farne tante e possa scoprire realtà diverse e interessanti. E se si vogliono fare le cose in grande, si potrebbe persino pensare di riempire già la valigia con un regalo molto più grande: dei biglietti aerei per inaugurarla.