Hampus Jakobsson, fondatore di TAT lascia RIM

TAT - The Astonishing Tribe – e' un'azienda svedese che RIM ha acquisito quasi 2 anni fa per migliorare l'esperienza utente nei futuri smartphone BlackBerry e nell'attuale tablet PlayBook. Per chi non lo sapesse TAT è rinomato per la loro innovativa interfaccia utente mobile (UI) ed ha una lunga storia di collaborazione con la tecnologia mobile. TAT si concentra sulla realizzazione di grandi esperienze utenti dal design, alla tecnologia e la prospettiva di usabilità. La loro tecnologia di design è usata oggi in una varietà di settori tra cui quello dell'elettronica dell'automotive e sara' il fulcro su cui si basa il prossimo sistema operativo BB10.

Hampus Jakobsson, fondatore di TAT lascia RIM

E' notizia di questi giorni che il suo fondatore, Hampus Jakobsson ha annunciato le dimissioni da RIM. I motivi di tale decisione non si conoscono anche se alcune persone a lui vicine confermano che alla base della sua decisione sta la motivazione di avviare un altro business.

 

Nessuna controversia o malumore con i vertici di RIM, anzi proprio il contrario, ma solo la volonta' di cimentarsi in un altro tipo di societa' ed avviare una nuova start-up.

Tags: Rumors , tat
comments powered by Disqus