Come installare la lingua italiana sul BlackBerry

Quando eseguiamo l'aggiornamento di un palmare BlackBerry può succedere, per dimenticanza oppure perchè qualcosa non và per il verso giusto, di ritrovarsi con il dispositivo privo della lingua italiana.

In questi casi, cosa possiamo fare per avere la lingua italiana sul dispositivo, senza eseguire nuovamente l'installazione del firmware?


Nel seguito dell'articolo, verrà descritta la procedura standard da utilizzare per porre rimedio a questo inconveniente.

Prima di procedere con le istruzioni riportate nell'articolo, occorre assicurarsi che sul PC sia correttamente installata la stessa versione firmware attualmente presente sul dispositivo.
Se così non fosse, scaricare e installare la stessa versione prima di procedere. Potrete trovare i firmware originali e certificati dai gestori italiani nei link a seguire:

Da questo link invece, è possibile accedere alle aree di download del firmware ufficiali di tutti i gestori telefonici. In questo caso occorre assicurarsi che il firmware scaricato sia multilanguage.


Dopo aver verificato che il firmware installato sul dispositivo è lo stesso di quello installato sul PC, per installare la lingua procedere nel seguente modo:

1. Avviare il Desktop Software


2. Collegare il dispositivo tramite il cavetto USB. Attendere che il dispositivo venga riconosciuto.


3. Selezionare la voce Applicazioni ed attendere che Desktop Software completi la lettura delle informazioni del dispositivo.

 

 

4. Selezionare la lingua italiana, quindi premere il pulsante Applica.

Attendere il caricamento della lingua, quindi riavviare il dispositivo. Al riavvio, la lingua italiana sarà presente sul dispositivo BlackBerry.

Se vuoi condividere la tua esperienza o hai bisogno di aiuto e' aperta la discussione sul nostro forum a questo indirizzo.

Tags: Guide
comments powered by Disqus