Migliori app sigarette elettroniche: la top 5

Migliori app sigarette elettroniche: la top 5

Utilizziamo lo smartphone tutti i giorni per svolgere alcune delle nostre attività quotidiane. Un dispositivo diventato un aiuto indispensabile. Secondo una ricerca, ogni persona passa mediamente 4 ore al giorno utilizzando applicazioni di vario genere, anche grazie all’enorme quantità presente negli App Store. Anche chi utilizza la sigaretta elettronica può sfruttare alcune applicazioni pensate appositamente per aggiungere qualcosa in più all’esperienza di svapo. La sigaretta elettronica è un dispositivo dal funzionamento molto intuitivo: la batteria scalda la resistenza che, sfruttando del cotone, vaporizza il liquido presente all’interno del serbatoio. I liquidi e gli aromi possono essere personalizzati in base ai propri gusti, così come è possibile dosare le quantità di nicotina, fino ad eliminarla del tutto. Per questo motivo l’e-cig è considerata una valida alternativa alla sigaretta tradizionale e un aiuto importante per chi vuole smettere di fumare. Le applicazioni che citiamo in questo articolo sono dedicate al monitoraggio delle performance dell’e-cig, alla realizzazione di nuove ricette di e-liquid e a una serie di informazioni utili relative al mondo dello svapo. Vediamo quali sono le migliori app per gli svapatori e per chi vuole saperne di più sull’e-cig.

Migliori 5 app per lo Svapo 

Abbiamo scelto alcune delle applicazioni più utili per chi utilizza l’e-cig e vuole avere qualche funzionalità in più per controllare la qualità dei liquidi, le miscele e le prestazioni del proprio dispositivo.

Vape Tool

Vape Tool è un app molto elaborata che comprende diversi calcolatori utili. Troviamo il calcolatore di resistenze che serve a calcolare la resistenza perfetta, con supporto a settaggio in multi-coil come Resistenze Clapton e in parallelo, Resistenza intrecciata. Lo svapo ideale che mostra il vattaggio adatto per avere una buona sensazione di hit e colpo in gola. Infine, il miscelatore di liquidi che aiuta a creare nuove miscele e a calcolarne il costo finale, per poi permetterne la condivisione.

E-liquid calculator

Un’applicazione dalla grafica essenziale, ma utilissima per miscelare le base e gli aromi dei liquidi. Ad esempio, si può usare questo aroma della Suprem-e e mixarlo con altri, in base alle proprie esigenze. L’app aiuta a calcolare le dosi creando un equilibrio perfetto. Inoltre, possiede anche un calcolatore di resistenze. È possibile salvare le ricette dei liquidi creati e condividerle.

Vapor

Vapor è un app sviluppata da ASFitness.it, al suo interno è possibile trovare articoli informativi riguardanti l’hardware delle e-cig. Si tratta di una risorsa informativa, in cui è presente anche una sezione dedicata alle offerte. Infine, c’è la sezione degli hashtag utile per postare i vape gear e le build su Instagram. Grafica bella, semplice e intuitiva.

E-liquid recipes

Gli appassionati di vaping troveranno molto utile quest’applicazione, per poter creare liquidi ogni volta diversi per la propria sigaretta elettronica. Un tool che contiene diverse funzioni, ad esempio: è possibile selezionare e mixare ejuice; aggiungere delle ricette all’interno di una lista di preferite; lasciare commenti ad Aromi e Ricette; realizzare delle ricette personalizzate partendo da quelle già presenti nel database; condividere le recipes con gli amici; visualizzare tutte le informazioni relative ai produttori e ai vari Aromi e, seguire tutti gli aggiornamenti degli utenti che utilizzano l’applicazione.

ECIG Diary

Ecig Diary è un’applicazione completa che tiene conto di tutti gli aspetti del mondo dello Svapo. Include calcolatori di basi, ricette per aromatizzare i liquidi e informazioni utili sui prodotti. L’app è una sorta di diario che tiene conto della spesa e del risparmio ottenuto grazie all’utilizzo dell’e-cig, dei giorni passati senza fumare sigarette tradizionali e anche le radiografie risparmiate per essersi allontanati dal tabacco da combustione. È evidente che il creatore dell’app ha prestato particolare attenzione all’aspetto legato alla salute di chi utilizza l’e-cig. Per maggiori informazioni, puoi leggere questo articolo della redazione Tecnoguide.