pag 7 di 619

BlackBerry EZ Pass disponibile per BES 10

BlackBerry ci informa di aver dato vita al programma BlackBerry EZ Pass. Di cosa si tratta ? Previa iscrizione al programma è possibile ottenere delle licenze BlackBerry Enterprise Service 10 per gestire da remoto da un unico pannello di controllo smartphone e tablet BlackBerry, iOS ed Android.
BlackBerry EZ Pass disponibile per BES 10
Questo permette anche l'upgrade gratuito a BES 12 una volta che questi sarà rilasciato sul mercato verso la fine del 2014. Un ottima iniziativa per promuovere e diffondere l'utilizzo del BES 10 e delle funzionalità EMM ad esso collegate.

L'Università di Parma e BlackBerry QNX realizzano l'auto che si guida da sola

Non è una novità di come BlackBerry stia spingendo molto sui servizi ed i software. Primo fra tutto il QNX in ambito automotive tanto da essere utilizzato ed applicato da studiosi italiani che da anni portano avanti un progetto per un auto che non ha bisogno del conducende per spostarsi nel traffico. Nei giorni scorsi, al centro Congressi Santa Elisabetta dell'Università di Parma, è stato presentato il prototipo del veicolo a guida automatica Deeva realizzato dal gruppo VisLab. Deeva è il primo veicolo al mondo con capacità sensoriali tridimensionali basate su visione artificiale estesa a 360 gradi attorno al veicolo. 
L'Università di Parma e BlackBerry QNX realizzano l'auto che si guida da sola
Il nuovo prototipo di veicolo a guida automatica sviluppato dal gruppo VisLab è dotato di capacità sensoriali uniche. Il sistema di sensori, formato da 28 microtelecamere e 4 laser garantisce una copertura sensoriale tridimensionale estremamente precisa attorno a tutto il veicolo (a 360 gradi) pur essendo perfettamente integrato e rendendo i sensori invisibili. 

BlackBerry interrompe il supporto al firmware per PlayBook

Subito dopo aver rilasciato un aggiornamento al sistema operativo del BlackBerry PlayBook alla versione 2.1.0.1917, veniamo a sapere che la società canadese ha deciso di mettere fine al supporto del firmware per il suo tablet. BlackBerry conferma come ogni supporto terminerà nel mese di aprile. Un vero peccato. E' anche vero che per molte settimane abbiamo sentito parlare di una possibile versione 'lite' del BB10 per PlayBook anche se le fonti non erano così solide come si pensava. 
BlackBerry interrompe il supporto al firmware per PlayBook
In questo modo BlackBerry fa morire per la seconda volta il PlayBook. La prima volta ci aveva pensato l'allora CEO Thorsten Heins confermando come non si poteva rilasciare nessuna versione firmware BB10 per il PlayBook. Ora assistiamo a questa notizia che lo affossa definitivamente.

OS BlackBerry 10.3 introduce le icone personalizzabili ?

Proprio nei giorni scorsi abbiamo assistito all'arrivo di una versione beta del firmware 10.3.0.140 per smartphone BlackBerry Z10 con tutta una serie di novità come spiegato in questo nostro articolo. Al momento è difficile prevedere quando BlackBerry deciderà di rilasciare ufficialmente il firmware 10.3. E' probabile che lo faccia con il rilascio ufficiale di un nuovo smartphone BB10 come il BlackBerry Q20
OS BlackBerry 10.3 introduce le icone personalizzabili ?
Nel frattempo ci è stata segnalata una foto che, nonostante molti dubbi ed una lunga riflessione in Redazione, abbiamo deciso di condividere con voi. Sembra, ed il condizionale è d'obbligo in questi frangenti, che BlackBerry voglia introdurre la capacità di poter personalizzare le icone del sistema operativo. O perlomeno è quello che riusciamo a capire dalla foto.

Il Museo Storico di Bergamo utilizza BlackBerry con tecnologia NFC

Il Museo Storico di Bergamo si trova in Città Alta, all’interno della Rocca per la sezione espositiva ottocentesca (1797-1870), mentre gli uffici, la biblioteca, gli archivi sono collocati nell’ex convento di San Francesco che offre, anche, ampi spazi per manifestazioni e mostre temporanee. L’edificio che ospita il museo vero e proprio, la cosiddetta Scuola Bombardieri, fu costruito dentro il mastio della rocca nel XV secolo durante la dominazione veneziana. 
Il Museo Storico di Bergamo utilizza BlackBerry con tecnologia NFC
Il 17 marzo scorso abbiamo assistito alla riapertura del Museo Storico dopo un profondo rinnovamento grazie a donazioni, depositi e prestiti di istituzioni e privati acquisiti dal museo. Accanto a questo si è visto l'approccio alla nuova tecnologia NFC. BlackBerry si è segnalata per aver donato 30 smartphone dotati di NFC.
pag 7 di 619