pag 7 di 658

Foto BlackBerry Passport con custodia in silicone

Più ci avviciniamo al rilascio del BlackBerry Passport previsto per settembre e più compaiono in rete immagini che ritraggono questo smartphone in tutto il suo splendore. Abbiamo detto più volte che si tratta di un device che ha dato delle impressioni contrastanti. Ci sono utenti BlackBerry che non vedono l'ora di poterlo acquistare perchè fuori dagli standard abituali mentre altri lo giudicano troppo azzardato per il tipo di forma che prevede con uno schermo quadrato e risoluzione 1440 x 1440.
Foto BlackBerry Passport con custodia in silicone
Per rilanciarsi BlackBerry ha deciso di creare qualcosa di completamente nuovo. Se da una parte le dimensioni del BlackBerry Passport  non sono nulla di eclatante dato che ricalcano quelle del LG Optimus V II, dall'altra assistiamo all'introduzione di una tastiera fisica QWERTY minimalista ridotta a sole tre file di tasti che riconosce le gesture che facciamo su di essa. 

Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio

Archiviati i Mondiali di Calcio 2014 con la vittoria della Germania ai tempi supplementari sull'Argentina, è curioso capire che ruolo ha svolto il servizio di messaggistica istantaneo BBM. BlackBerry ha preso in esame il mese di durata della competizione, le 64 partite ed i 32 paesi coinvolti nella manifestazione. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato un'infografica sull'utilizzo del BBM durante tutta la Coppa del Mondo. Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative dato che con questo nostro articolo avevamo evidenziato come BlackBerry aveva monitorato le prime partite del Mondiale svoltosi in Brasile.
Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio
Nel complesso, BlackBerry ha monitorato l'utilizzo del BBM notando dei grossi incrementi di traffico in occasione dello svolgimento delle partite di calcio. Per quanto riguarda le nazione al di fuori della top ten stilata da BalckBerry, in alcuni casi si è notato un incremento del 2% fino ad un quasi 40% in base all'importanza o meno del match. Arrivando alle prime dieci nazioni è interessante notare che il paese con il più alto incremento nell'utilizzo del BBM è stato il Sud Africa, che non partecipava nemmeno a questa edizione, con un aumento dell'83%. 

BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India

Come sappiamo da qualche settimana è iniziata la vendita del BlackBerry Z3 in India. Stando ad alcuni report che arrivano da esperti del settore sembra che le scorte siano già esaurite. Come al solito ci piace dare seguito alle notizie supportandole con i numeri. Dire che lo stock è esaurito senza entrare nel merito dei numeri non riesce a darci la portata dell'evento.
BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India
Come sappiamo BlackBerry, per voce del suo CEO John Chen, ha dichiarato che crede di poter vendere circa 1 milione di BlackBerry Z3 entro i prossimi mesi così come, per poter tenere in piedi la divisione hardware, deve vendere almeno 10 milioni di smartphone all'anno. A tal proposito il Economic Times India afferma come il BlackBerry Z3 ha venduto bene beneficiando di opzioni rateali ed offerte speciali. Ma di quante unità stiamo parlando ?

BlackBerry destinata a scomparire entro il 2015 ?

Ogni anno, 24/7 Wall St. identifica 10 marchi americani che dovranno scomparire entro la fine dell’anno successivo. Tra questi è stato inclusa anche BlackBerry. E’ doveroso ricordare che già nel 2012 l’allora Research In Motion - così si chiamava BlackBerry prima dell’avvento del BB10 - era stata menzionata tra le 10 aziende che dovevano chiudere. Naturalmente questo non è mai accaduto e, nonostante l’errore di allora, 24/7 Wall Street ci riprova nuovamente. 
BlackBerry destinata a scomparire entro il 2015 ?
24/7 Wall St. ha utilizzato la stessa metodologia per stabilire quali marchi sono in procinto di scomparire. I principali criteri comprendono: il calo delle vendite e le perdite, aumento dei costi che difficilmente possono essere recuperati attraverso un aumento dei prezzi, rami d’azienda venduti, perdita di quote di mercato e molto altro ancora.

SuperTube, 20 copie gratuite per i lettori di BlackBerryItalia.it

SuperTube, client YouTube nativo per BlackBerry 10, è un'applicazione che parla italiano e realizzata da Marco Bavagnoli che si è subito fatta apprezzare per la sua dinamicità e le svariate funzionalità che offre. Questo ha fatto sì che in moltissimi, a ragione, la considerano il migliore client YouTube presente nel BlackBerry World. Una volta che abbiamo terminato il download dell'applicazione siamo accolti da tutta una serie di funzionalità che mancano all'applicazione presente di default sul nostro device. 
SuperTube, 20 copie gratuite per i lettori di BlackBerryItalia.it
In palio per i lettori di BlackBerryItalia.it 20 copie gratuite di questa formidabile applicazione per smartphone BlackBerry 10. Ringraziamo fin d’ora Marco Bavagnoli che ci ha permesso questa lodevole iniziativa.
pag 7 di 658