pag 7 di 385

BlackBerry annuncia un programma di riacquisto di proprie azioni

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry conferma come in occasione della riunione annuale degli azionisti prevista il ​​23 giugno 2015, presenterà un nuovo piano di acquisto di proprie azioni. Se queste proposta sarà approvata dagli azionisti nel corso dell'assemblea, BlackBerry inizierà ad acquistare azioni flottanti.

BlackBerry annuncia un programma di riacquisto di proprie azioni


La mossa è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione e se lo sarà anche da parte degli azionisti, BlackBerry potrà acquistare proprie azioni ordinarie sul Nasdaq, sul Toronto Stock Exchange o su altri mercati. Da notare che negli ultimi 12 mesi, BlackBerry non ha riacquistato nessun titolo BBRY in circolazione.


BlackBerry presente al Security Summit di Roma

BlackBerry ci informa che il 10 e 11 Giugno si terrà a Roma la VII edizione del Security Summit organizzato da CLUSIT. BlackBerry sarà presente il primo giorno con uno slot dalle 11.30 alle 13. Interverranno alcuni relatori dell'azienda e Andrea Pennasilico (aka mayhem) sui temi di controllo dei dispositivi mobile, risk management e protezione dei dati aziendali. Inoltre durante le due giornate sarà presente uno spazio espositivo dedicato al BES12 e ad altri servizi pensati per ottimizzare la mobility aziendale.

BlackBerry presente al Security Summit di Roma

Organizzato da Clusit (la più autorevole associazione italiana nel campo della sicurezza informatica) presso lo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel di Roma, l'evento è giunto alla VII edizione. Questo costituirà l’occasione per parlare di sicurezza in tutte le sue declinazioni, con particolare riferimento alla mobility: dalla sicurezza nell’ambito della pubblica amministrazione agli aspetti legali della security, dalla minaccia del cyber crime per le aziende alla sicurezza dei mobile device.

John Chen, gli smartphone BlackBerry saranno di nuovo redditizi

Quante volte abbiamo letto di come BlackBerry deve abbandonare la produzione e vendita di smartphone ? Anche lo scorso marzo, con questo nostro articolo, abbiamo riportato fedelmente quanto si leggeva nel Financial Post. Questo giornale affermava come: ”….il piano di Chen è di eseguire una manovra di fuga dalla distribuzione dei suoi smartphone e vendere software e servizi alle aziende". A tornare sull'argomento ci pensa ancora una volta il CEO John Chen rilasciando un'intervista a Business Insider con la quale fa luce sul perché BlackBerry continua a produrre e vendere smartphone.

John Chen, gli smartphone BlackBerry saranno di nuovo redditizi

In sostanza Chen afferma che i palmari BlackBerry sono il punto di ingresso per i clienti nel settore della sicurezza della loro società. BlackBerry può anche fornire un backbone sicuro per altri dispositivi come iPhone e Android, ma il massimo della sicurezza si ha con uno smartphone BlackBerry.


BlackBerry nomina Jennifer Doidge come VP of Corporate Communications

Un paio di settimana fa, come abbiamo detto con questo nostro articolo, Heidi Davidson ha lasciato vacante il suo ruolo di SVP Corporate Communications in BlackBerry. Heidi era una figura molto nota in BlackBerry. Era arrivata nel 2011 da MasterCard Worldwide società nella quale aveva rivestito diversi ruoli come vice presidente senior di Global Franchise, business leader senior e vice presidente del Global Public Policy. Prima di MasterCard aveva lavorato come account executive senior di Brodeur Worldwide lavorando con i clienti tra cui BlackBerry, IBM, Philips, Minolta e Hyperion Software.

BlackBerry nomina Jennifer Doidge come VP of Corporate Communications

Secondo quanto riporta PR Week il nuovo VP of Corportate Communications di BlackBerry è Jennifer Doidge che entra nel brand canadese dopo 9 anni passati con Visa.

BlackBerry, storia di un grande successo e del suo declino

Fa sempre un certo effetto ripensare al passato, a ciò che è stato e che forse non sarà più. Vale nella vita così come nelle passioni. Per certi versi non bisogna mai guardarsi troppo indietro, bisogna vivere il presente e agevolare il futuro, ma è anche vero che il passato insegna e nel caso di BlackBerry questo vale tanto.
BlackBerry, storia di un grande successo e del suo declino
BlackBerry o meglio RIM, è stata un'azienda di grande successo nel nostro recente passato, i cui errori che hanno fatto si che arrivasse a un passo dal baratro, possono però essere di insegnamento per il futuro.

BlackBerry, Fairfax Financial possiede quasi 47 milioni di azioni

Torniamo a parlare della Fairfax Financial e di Prem Watsa. Cominciamo subito con il dire che la Fairfax Financial Holding Limited è una società di assicurazione, infortuni e vita con sede a Toronto. L' azienda opera in Canada dal 1951 ed ha oltre 8.200 dipendenti. A partire dal 2010 Fairfax aveva un totale attivo di circa 31,7 miliardi di dollari ed investimenti in diverse grosse aziende come Overstock.com e Alliance Assicurazioni.

BlackBerry, Fairfax Financial possiede quasi 47 milioni di azioni

Questa è guidata da sempre da Prem Watsa. Si tratta di un investitore che controlla quasi la metà di Fairfax Financial. Per capire la tempra di quest'uomo bisogna sottolineare come sia nato in India e, divenuto orfano, ha continuato ad eccellere a scuola diventando un ingegnere chimico fino a stabilirsi in Canada. Da tempo siede nel CdA di BlackBerry trovando un accordo per un prestito convertibile di un miliardo di dollari quando il brand canadese versava in cattive condizioni.

BlackBerry Leap in colore bianco presto disponibile su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha disponibili tutti gli smartphone BB10 anche a prezzi scontati. 

BlackBerry Leap in colore bianco presto disponibile su ShopBlackBerry

In attesa del rilascio ufficiale del BlackBerry Leap anche in Italia, lo ShopBlackBerry annuncia che a breve sarà disponibile la versione in colore bianco. Inizialmente la disponibilità sarà solo per Stati Uniti e Canada salvo poi essere disponibile per molti altri Paesi.

BlackBerry, in regalo 100 euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

BlackBerry, in regalo 100 euro di applicazioni e giochi da Amazon Appstore

Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

BlackBerry, il ritorno alla reddittività è difficile ma non impossibile

Probabilmente da quando Apple ha lanciato il suo iPhone nel 2007, BlackBerry ha progressivamente perso la leadership di quote di mercato quando si parla di smartphone. Nonostante questa significativa perdita di quote di mercato, BlackBerry è rimasto un innovatore nel hardware di smartphone e anche nel software.

BlackBerry, il ritorno alla reddittività è difficile ma non impossibile

Per questo motivo il suo attuale CEO, John Chen, è stato chiamato dal CdA per portare BlackBerry alla redditività. Prima di tutto John Chen ha cercatodi ridurre i costi tanto che negli ultimi due trimestri il bilancio si è riportato, anche se di poco, in zona positiva dopo diverse trimestrali in rosso.

BlackBerry è il terzo marchio mobile più importante in India

Sempre più spesso il marchio Blackberry è legato ad una sorta di status symbol. Questo succede anche in india dove, secondo un rapporto pubblicato da The Economic Times, BlackBerry è al terzo posto nella categoria dei brand legati al mobile appena dietro Samsung e Apple.

BlackBerry è il terzo marchio mobile più importante in India

Ricordiamo come l'India sia un Paese Emergenti con luna popolazione di 1,2 miliardi di persone ed è uno dei mercati più importanti per BlackBerry. Proprio in questo Paesi Balckberry si è concentrata con il rilascio di un device economico come il BlackBerry Z3 assieme a tutta la gamma di altri smartphone BB10. La ragione per cui Samsung e Apple sono più popolare tra gli utenti è sempre la stessa, ovvero il marketing che manca come il pane a BlackBerry.

pag 7 di 385