pag 7 di 659

BlackBerry spiega come funziona il Controllo Vocale con OS BB 10.3

BlackBerry sta cominciando piano piano a svelare le prossime funzionalità che saranno introdotte con il rilascio della versione di sistema operativo BB OS 10.3 ed una di questa è l'assistente vocale o 'Controllo vocale'. Questi sarà migliorato rispetto all'attuale versione tanto che sarà di gran lunga migliore rispetto a Siri di Apple e Cortana di Microsoft. 
BlackBerry spiega come funziona il Controllo Vocale OS BB 10.3
A tal proposito BlackBerry ha rilasciato una documentazione per spiegare cosa dobbiamo attenderci dal BlackBerry Assistant presente nel prossimo firmware BlackBerry 10.3 e che, molto probabilmente, sarà rilasciato in contemporanea con lo smartphone BlackBerry Passport. Nel resto dell'articolo il dettaglio delle caratteristiche della nuova versione del controllo vocale.

BlackBerry Passport a confronto con Samsung Galaxy S4, BlackBerry 9700 Bold e PlayBook

In attesa del lancio del BlackBerry Passport previsto per fine settembre in rete appaiono sempre più immagini che ritraggono questo nuovo e rivoluzionario smartphone BlackBerry fianco a fianco ad altri device. Dopo averlo visto vicino ad un iPhone Apple ed ad un BlackBerry Q10 oppure ad un BlackBerry Bold 9900 tocca ora con un Galaxy S4, un BlackBerry 9700 ed un PlayBook. Questo ci permette di renderci conto delle dimensioni e dell'ingombro che può dare il BlackBerry Passport che altro non è che una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet, ovverro quello che in molti chiamano phablet.
BlackBerry Passport a confronto con Samsung Galaxy S4, BlackBerry 9700 Bold e PlayBook
Più volte abbiamo ribadito di come il BlackBerry Passport introduce un nuovo concetto di smartphone e si presenta come un device rivoluzionario con uno schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 ed una tastiera fisica QWERTY innovativa. BlackBerry è stata in grado di realizzare una rivoluzionaria tastiera fisica che capisce le gesture che facciamo sopra di essa.

BlackBerry Passport in preordinazione d'acquisto a 699 Euro

Come sappiamo entro il 2014 BlackBerry si prepara a lanciare due nuovi smartphone con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando del BlackBerry Passaport e del BlackBerry Classic. Il primo sarà lanciato a fine settembre mentre il secondo verso la fine di novembre. Per quanto riguarda il BlackBerry Passport non nascondiamo il fatto che le sue forme e la sua rivoluzionaria tastiera hanno già fatto discutere molto gli tenti BlackBerry e non. Finora abbiamo visto diverse immagini su questo nuovo smartphone ed in molti ci chiedono a che prezzo potrà essere venduto.
BlackBerry Passport in preordinazione d'acquisto a 699 Euro
Al momento BlackBerry non si è mai sbilanciata ufficialmente così come nessun rivenditore online fatto salvo uno svedese chiamato Confidence Business il quale lo ha in preodinazione d'acquisto a 6499 corone svedesi pari a circa 699 euro. Il tutto è evidenziato sul sito del rivenditore disponibile da questo indirizzo.

BlackBerry Passport a confronto con BlackBerry Bold 9900

Non ce ne voglia chi ci legge abitualmente ma il BlackBerry Passport torna ad essere protagonista delle nostre giornate. Da quando è stato presentato ufficialmente dal CEO John Chen, questo nuovo smartphone BB10 continua a far parlare di sè. Tanto è vero che perfino la stampa specializzata ha cominciato a dedicare degli articoli a quello che si colloca a metà strada tra un tablet ed uno smartphone.
BlackBerry Passport a confronto con BlackBerry Bold 9900
Abbiamo detto più volte che il BlackBerry Passport introduce un nuovo concetto di smartphone e si presenta come un device rivoluzionario. Lo schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 è solo una piccola particolarità rispetto a quello che propone la tastiera fisica QWERTY come abbiamo avuto modo di spiegare con questo nostro articolo. BlackBerry è stata in grado di realizzare una rivoluzionaria tastiera fisica che capisce le gesture che facciamo sopra di essa. Nel frattempo è apparsa in rete una foto che lo ritrae affianco ad un BlackBerry Bold 9900 che ha uno schermo da 2,8 pollici contro i 4,5 pollici del BlackBerry Passport. 

BlackBerry Knight, concept design del nuovo BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10 è stato il primo smartphone rilasciato a supporto della nuova piattaforma Bb10 ideata dal brand canadese. Per molti aspetti gli utenti BlackBerry sono affezionati a questo smartphone completamente touchscreen tanto che uno di loro ha voluto realizzare un concept di quello che dovrebbe essere il successore del BlackBerry Z10. Stiamo parlando del BlackBerry Knight.
BlackBerry Knight, concept design del nuovo BlackBerry Z10
Si tratta di una rivisitazione del BlackBerry 10 con nuove specifiche tecniche che rivedono schermo, batteria e fotocamera. Inoltre viene impreziosito anche il guscio previsto in alluminio. Crediamo che ci siano diversi utenti BlackBerry che tuttora utilizzano un BlackBerry Z10 e sarebbero interessati ad un aggiornamento di questo tipo con specifiche tecniche molto più performanti soprattutto per quanto riguarda la batteria.
pag 7 di 659