pag 7 di 413

BlackBerry, il BES12 vince il premio Best in Biz Awards 2015

Il BlackBerry Enterprise Service (BES12) è arrivato sul gradino più alto del podio nella categoria Best in Biz Software Awards 2015. Questo è il secondo anno consecutivo che l'azienda riceve questo premio. Lo scorso anno era accaduto con il BES10. Il Best in Biz Awards è l'unico programma nordamericano indipendente realizzato da membri della stampa più affermate, da imprese e da analisti.

BlackBerry, il BES12 vince il premio Best in Biz Awards 2015


La 5a edizione del programma di quest'anno ha ricevuto un numero record di iscrizioni. Più di 600 candidati tra aziende pubbliche e private di tutte le dimensioni e settori di attività diverse e svariate tutti basati negli Stati Uniti ed in Canada.

BlackBerry, cosa ha ispirato il design del Priv

Oramai sta diventando una consuetudine per BlackBerry spiegare cosa ha ispirato il design di un determinato device. Anche in passato, con i rilasci del BlackBerry Passport o del BlackBerry Classic, il brand canadese ha voluto sottolineare cosa ha portato all'ispirazione ed alla creazione di un tale smartphone.

BlackBerry, cosa ha ispirato il design del Priv

Per l'occasione BlackBerry ha pubblicato un'intervista con il team di progettazione guidato da Michael DeFazio e da altri due collaboratori ovvero Aaron Allen e Cortez Corley. Questi hanno voluto spiegare cosa ha influito sul design del BlackBerry Priv.

BlackBerry si ritira dal Pakistan

Con un annuncio pubblicato sulle pagine del suo blog, BlackBerry afferma di aver cessato ogni attività in Pakistan. Questa decisione segue l'ultimatum lanciato lo scorso luglio dal Pakistan con il quale il governo locale ha chiesto alla società canadese di dare loro il pieno controllo del traffico di dati nel loro paese, tra cui email e i messaggi BBM inviati dal servizio BlackBerry Enterprise. Il tutto per "ragioni di sicurezza".

BlackBerry si ritira dal Pakistan

Marty Beard, COO BlackBerry, conferma che la società non è pronta a cedere alle richieste di questo tipo, in quanto ciò creerebbe un buco di sicurezza vero e proprio nei loro servizi. "Come abbiamo detto molte volte, non accettiamo backdoor che danno accesso alle informazioni sui clienti, e non l'abbiamo mai concesso prima."

BlackBerry Priv disponibile da Euronics a 799 Euro

Euronics inizia oggi la vendita che coinvolge il BlackBerry Priv. Questi viene proposto ad un prezzo di 799 Euro per l'acquisto online. Questa potrebbe essere la prima occasione di acquisto per chi desidera passare al BlackBerry Priv potendo contare anche sulla consegna a casa con l'aggiunta di 10 Euro.

BlackBerry Priv disponibile da Euronics a 799 Euro

Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android creato da BlackBerry che vede il ritorno della tastiera fisica QWERTY a scomparsa con tutta una serie di software che abbiamo conosciuto con l'OS BB10. Il BlackBerry Priv è uno smartphone tanto atteso dagli utenti BB che sono passati su altre piattaforme in passato.

BlackBerry spiega perchè il loro Android è migliore in sicurezza e privacy

Dopo il rilascio del BlackBerry Priv, in molti ci siamo chiesti come BlackBerry intende rende sicuro l'OS Android e come la privacy sia garantita. A tal proposito in un'intervista a Daniel Micay responsabile della società di sicurezza con sede a Toronto Copperhead, ha sostenuto che gli smartphone Nexus con Android 6.0 sono più sicuri del BlackBerry Priv con Android 5.1.1.

BlackBerry spiega perchè il loro Android è migliore in sicurezza e privacy

A tal proposito è intervenuto il Chief Security Officer di BlackBerry, David Kleidermacher, che ha voluto spiegare ulteriormente perché il Priv è migliore sia in sicurezza che in privacy. Ma andiamo con ordine.

Smartphone BlackBerry 10 scontati del 15% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry sconta i propri terminali di circa il 15%. 

Smartphone BlackBerry 10 scontati del 15% su ShopBlackBerry

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Classic, il BlackBerry Leap ed il BlackBerry Passport con uno sconto del 15% circa che, ricordiamo, scade il primo di Dicembre.

In arrivo un BlackBerry Priv con processore Exynos octo-core ?

Nonostante il BlackBerry Priv non sia stato ancora rilasciato in Italia, sembra che BlackBerry stia portando avanti dei test di altri device con specifiche impressionanti. Il sito GFXBench, che misura le prestazioni grafiche e la stabilità per piattaforme mobili, ha rivelato alcuni documenti incredibili sul Priv.

In arrivo un BlackBerry Priv con processore Exynos octo-core ?Un dispositivo con il nome in codice di STV100-x (ovvero il Priv nel suo nome ufficiale e commerciale) è stato recentemente testato con il processore Samsung octo-core Exynos 7420 con clock a 64 bit e 2.1 GHz. Questo processore è considerato il miglior nel mercato dei chip di quest'anno ed è più stabile rispetto ai suoi rivali. Infatti quest'ultimo equipaggia i più recenti smartphone di fascia alta di Samsung.

Lettera aperta di un lettore: quale futuro per noi del sistema operativo BlackBerry 10 ?

Tutti noi abbiamo, oppure abbiamo avuto, uno smartphone BlackBerry. Siamo oramai rimasti in pochi, è vero. Ma ci siamo! Siamo rimasti nonostante tutti i passi falsi dell'azienda. Ormai siamo gli anticonformisti della telefonia. Come gli ultimi giapponesi nella più sperduta isola del pacifico che aspettavano, anche dopo tanti anni dalla risoluzione del conflitto, la fine della guerra fedeli agli ideali e alla propria patria.

Lettera aperta di un lettore: quale futuro per noi del sistema operativo BlackBerry 10 ?

Ma siamo rimasti solo perché siamo fedeli a degli ideali ? Non credo! Sui blog BlackBerry infervorano le discussioni sul tanto criticato Priv con OS Android mentre nei siti che si occupano della compravendita dell'usato fioccano tanti BlackBerry e tanti utenti interessati a comprare gli ultimi modelli in produzione. Questo sicuramente è un indice delle qualità del prodotto offerto.

BlackBerry: L'innovazione ? Se non riusciamo a farla, la compriamo

Come abbiamo avuto modo di segnalare, con questo nostro articolo, lo scorso luglio BlackBerry ha nominato Carl Wiese, President Global Sales. Questi ha rilasciato un'intervista a EconomyUp confermando come “Quello che non possiamo costruire, lo compriamo. Se non lo possiamo comprare, instauriamo una collaborazione. È una strategia build-buy-cooperate: costruisci-compra-collabora. Così abbiamo deciso di innovare e innovarci. In modo assolutamente aperto”.

BlackBerry, l'innovazione ? Se non riusciamo a farla, la compriamo

Il top manager, proveniente da Cisco, è alla guida delle vendite internazionali e, grazie all'intervista rilasciata, ci permette una panoramica delle linee strategiche commerciali adottate da BlackBerry. Nata come produttrice di smartphone, da due anni sotto la guida del presidente esecutivo e Ceo John Chen,  ha segnato una raffica di acquisizioni effettuate nell’ultimo anno e mezzo.

HelpME! per BlackBerry 10 è l'applicazione della settimana su BBWorld

L'applicazione HelpME! per smartphone BlackBerry 10 è un utile strumento di supporto in grado di assistere l'utente nelle situazioni di emergenza fornendo informazioni sanitarie al personale di Primo Soccorso. HelpME! è un prodotto destinato sia ai pazienti sia agli operatori in emergenza che potranno così accedere in modo rapido a informazioni mediche vitali, ai riferimenti delle persone da contattare e molto altro.

HelpME! per BlackBerry 10 è l'applicazione della settimana su BBWorld

BlackBerry, attraverso le pagine del suo sito dedicato agli sviluppatori, ha voluto dedicare un breve tributo a questa applicazione che, oltre ad essere sviluppata nativamente, è di supporto in tutti i momenti di emergenza. A tal proposito lo sviluppatore, Nicola d'Amico ci ha permesso di capire e scoprire le ragioni che stanno alla base della realizzazione di un app come HelpME!.

pag 7 di 413