pag 7 di 423

BlackBerry Priv, l'ultimo aggiornamento ha risolto una falla del kernel Linux

L'ultimo aggiornamento del BlackBerry Priv si è concentrato sulla sicurezza dello smartphone attraverso la consueta patch mensile. Ciò nonostante questi ha introdotto un'altra novità ovvero una versione di kernel Linux. Perchè ? Una recente scoperta ha dimostrato che il kernel di Android/Linux era vulnerabile ad un attacco specifico e questo aggiornamento lo ha corretto per evitare ulteriori problemi.

BlackBerry Priv, l'ultimo aggiornamento ha introdotto un kernel Linux per rafforzare la sicurezza

BlackBerry ha pubblicato ulteriori dettagli sull'aggiornamento: “Questo avviso si rivolge agli utenti del BlackBerry Priv. Il rischio di vulnerabilità del nostro cliente è limitata dalla incapacità di un potenziale aggressore di forzare un'applicazione dannosa. Se i requisiti sono soddisfatti per lo sfruttamento, un utente malintenzionato potrebbe potenzialmente ottenere privilegi elevati a livello locale. Dopo aver installato l'aggiornamento software consigliati, i clienti interessati saranno completamente protetti da questa vulnerabilità.”

March Madness Giveaway, BlackBerry regala applicazioni ed utility

Non sappiamo se per festeggiare la fine dell'inverno o l'arrivo della primavera, ma gli utenti Blackebrry 10 possono trovare all'interno del BlackBerry World un banner intitolato "March Madness Giveway". Di cosa si tratta ? A seconda del terminale, possiamo scaricare una decina di applicazioni ed utility completamente gratuite.

March Madness Giveaway, BlackBerry regala applicazioni ed utility

Non sappiamo se questo farà la gioia degli utenti BlackBerry 10 ma vi inviato a cercare fra queste applicazioni ed utility se qualcuna fa al caso vostro visto che sono in regalo.

 

BlackBerry Passport e BlackBerry Passport Silver Edition scontati del 20%

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry, e nello specifico del Passport e del Passport Silver Edition, vi segnaliamo che BlackBerry sconta questi terminali di circa il 20%.

BlackBerry Passport e BlackBerry Passport Silver Edition scontati del 20%

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Passport a 439,20 Euro mentre il BlackBerry Passport Silver Edition è disponibile a 463,20 Euro. Inoltre, BlackBerry offre anche il 30% di sconto su tutti gli accessori, tra cui custodie, caricabatterie e auricolari.

John Chen, altre applicazioni potrebbero cessare il supporto a BlackBerry 10

Nei giorni scorsi WhatsApp ha annunciato la rinuncia a supportare la propria applicazione per Blackberry 10 a partire dalla fine del 2016 e Facebook si è trasformata in un semplice collegamento browser dato che, stando alla dichiarazione ufficiale del brand canadese, le API non sono più disponibili per poter sviluppare ed aggiornare l'applicazione per BB10.

John Chen, altre applicazioni potrebbero cessare il supporto a BlackBerry 10

Ovviamente gli utenti che hanno premiato BlackBerry acquistando i vari smartphone BB10 non si sono arresi e si sono fatti sentire ponendo delle domande al profilo Twitter del CEO John Chen. Questi, attraverso svariati risposte, ha cercato di chiarire la posizione di BlackBerry attraverso il proprio pensiero ed alcune confidenze. Ma andiamo con ordine.

Trackpad ottico BlackBerry sulla Mercedes Classe E

La nuova Mercedes Classe E è ormai prossima ad arrivare sulle nostre strade e insieme a lei tantissima tecnologia. Motori più efficienti, lusso senza limiti, sistemi di controllo all'avanguardia.
 

Da appassionati del mondo dell'automobile non possiamo che ammirare tutti questi sforzi, ma quello che non ci saremmo mai aspettati di trovare su questa vettura è un pezzo del nostro BlackBerry: il trackpad ottico.
Mercedes ha introdotto nel proprio volante multifunzione il trackpad ottico utilizzato da BlackBerry sui propri smartphone per controllare il sistema di infotainment della nuova Mercedes Classe E.

BlackBerry annuncia la fine del supporto a Google Talk e Yahoo Messenger

Google Talk e Yahoo Messenger sono dei client di messaggistica sviluppati e supportati da BlackBerry da moltissimo tempo. Li ricordiamo disponibile dai tempi dei primi smarpthone canadesi con BBOS ed anche con il lancio della piattaforma BlackBerry 10, questi messenger erano sempre stati disponibili.

BlackBerry annuncia la fine del supporto a Google Talk e Yahoo Messenger

Diciamo giustamente' erano' perché BlackBerry ne ha appena comunicato la fine del supporto a partire da oggi. Gli stessi continueranno a funzionare ancora per un po' di tempo fino a che la loro funzionalità cesserà del tutto. Purtroppo è un altro boccone amaro che l'utenza BlackBerry deve digerire di recente.
 

Letko Brosseau & Associates Inc. compera 24.950 azioni BlackBerry

Letko Brosseau & Associates Inc. ha incrementato la propria partecipazione in BlackBerry Ltd del 1,0%. Nel corso del quarto trimestre, come riporta una documentazione della Securities and Exchange Commission (SEC), La Letko Brosseau & Associates Inc. ha acquistato ulteriori 24.950 azioni arrivando ad un totale di 2.498.590 di azioni in loro possesso. Il tutto per un valore di circa 23 milioni di dollari.

Letko Brosseau & Associates Inc. compera 24.950 azioni BlackBerry

Ma non finisce qui. Anche altri investitori istituzionali sono ritornati a comperare azioni BBRY. Beech Hill Advisors Inc. ha potenziato la propria posizione in azioni BlackBerry del 245,7% ed ora possiede circa 39.185 share.

BlackBerry ribadisce il suo forte impegno per la comunità di sviluppatori

Dopo l'ultimo aggiornamento dell'applicazione Facebook per BB10 diventata un collegamento web-based per l'interruzione dell'assistenza delle API essenziali e dopo l'annuncio di WhatsApp di fine supporto a BB10 da inizio 2017, Lou Gazzola, head of App Ecosystem and the Developer Outreach team di BlackBerry, ha voluto ribadire il forte impegno del brand canadese per la comunità degli sviluppatori BlackBerry.

BlackBerry ribadisce il suo forte impegno per la comunità di sviluppatori

Come utenti BlackBerry 10 è difficile non essere frustrati visti i recenti avvenimenti. Proprio per questo BlackBerry ha voluto rilasciare una dichiarazione per una migliore comprensione di ciò che esattamente sta accadendo.

BlackBerry Priv disponibile da TIM a 849,90 Euro

TIM mostra sul proprio sito il BlackBerry Priv proponendolo ad un prezzo di 849,90 Euro. Oramai possiamo dire con certezza che il BlackBerry Priv è disponibile anche in Italia ed un po' alla volta lo troveremo anche presso gli altri carrier di casa nostra. 

BlackBerry Priv disponibile da TIM a 849,90 Euro

Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android prodotto da BlackBerry che vede il debutto del brand canadese con un device sprovvisto di un sistema operativo non proprietario. Il BlackBerry Priv è uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé prima del rilascio ufficiale e tuttora stenta a decollare per svariati motivi dei quali abbiamo già parlato in passato.

Facebook per BlackBerry 10 e BBOS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Il rilascio di una nuova versione di Facebook per BlackBerry 10 e BBOS ha creato un ulteriore malumore nell'utenza, risicata nei numeri, di BlackBerry. Come mai ? Andiamo con ordine. Dal giugno del 2015, l'utenza BlackBerry attendeva un aggiornamento per l'applicazione Facebook che, semplicemente, non funziona come tutti ci attendavamo. Finalmente, ieri, una notifica dal BlackBerry World ci suggeriva che era disponibile una nuova versione di Facebook. Purtroppo non è quello che abbiamo atteso per mesi. Perché?

Facebook per BlackBerry 10 e BBOS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Semplicemente perché l'applicazione è stata ridotta a niente di più che ad un collegamento web browser. Questo significa che perderemo l'integrazione con il BlackBerry Hub e la condivisione di funzionalità. Sappiamo che alcuni di voi stanno pensando che si limiteranno a non aggiornare l'applicazione mantenendo in essere l'app anche se non funziona a dovere. Purtroppo non è cosi. La vecchia versione rilasciata quasi un anno fa a giugno 2015 cesserà di funzionare al 31 marzo 2016 come evidenziato in questo articolo della Knowledge Base BlackBerry.

pag 7 di 423