pag 7 di 434

BlackBerry non esclude un altro smartphone BlackBerry 10

BlackBerry non esclude un altro smartphone BlackBerry 10

La scorsa settimana, dopo la pubblicazione della notizia di uno stop alla produzione del BlackBerry Classic, i media si sono scatenati nei confronti del brand canadese. In molti hanno sostenuto che BlackBerry aveva rinunciato del tutto a BlackBerry 10 interrompendo la produzione hardware con tastiera fisica sia essa Android o BB10. A parziale smentita ci ha pensato Alex Thurber, Senior Vice President for Global Device Sales di BlackBerry, che via Twitter ha fatto sapere a tutti che BlackBerry continuerà a produrre smartphone con tastiera fisica.

Foto del BlackBerry Mercury con tastiera fisica QWERTY ed OS Android ?

Foto del BlackBerry Mercury con tastiera fisica QWERTY ed OS Android ?

Qualche giorno fa abbiamo avuto la conferma che BlackBerry sta lavorando sul rilascio di tre nuovi smartphone con OS Android. Stiamo parlando del BlackBerry Neon, Argon e Mercury. I primi due non saranno altro che un rebrand del device Alcatel Idol 4 mentre il BlackBerry Mercury sarà uno smartphone con tastiera fisica QWERTY che dovrebbe, nelle intenzioni di BlackBerry, sostituire il Classic mandato in pensione proprio nei giorni scorsi con una dichiarazione ufficiale.

BlackBerry ferma la produzione del Classic

BlackBerry ferma la propduzione del Classic

BlackBerry ha condiviso una dichiarazione che andrà a deludere gli amanti di uno degli smartphone BB10 più attesi. Stiamo aprlando del BlackBerry Classic. Il brand canadese ha deciso di porre fine alla produzione di questo device una volta che lo stock si sarà esaurito completamente. Nel tentativo di continuare a innovare, BlackBerry ha deciso di aggiornare la line-up dei suoi prodotti.

BlackBerry, come si intercettano le chat pin-to-pin?

BlackBerry, come si intercettano le chat pin-to-pin?

Negli ultimi mesi la Corte di Cassazione è stata chiamata più volte a pronunciarsi sulla validità delle intercettazioni delle chat pin to pin disposte a carico di utenti BlackBerry, ritenendo che esse siano rispettose del dettato codicistico e che per eseguirle non sia necessario ricorrere alle rogatorie internazionali. In realtà, la concreta modalità di esecuzione delle operazioni lascia propendere per la conclusione inversa. A tal proposito abbiamo visto, attraverso questo nostro articolo, come la procura di Torino sia stata in grado di avere la copia delle chat per un processo. In molti si sono chiesti se questo sia possibile e in che m odo lede o meno la privacy degli utenti BlackBerry. A far luce su questo ci ha pensato un articolo di Processo Penale e Giustizia che riportiamo di seguito.

BlackBerry OS 10.3.3 in arrivo a luglio

BlackBerry OS 10.3.3 in arrivo a luglio

BlackBerry, attraverso una nota ufficiale in risposta aòl Senato USA, ha lasciato intendere che l'aggiornamento alla versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.3 sarà disponibile nel mese di luglio. Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti con BlackBerry 10 e con un rilascio a livello globale.

BES12, BlackBerry rilascia la service pack BES12.5

BES12, Blackberry rilascia la service pack BES12.5

BlackBerry ha fatto una serie di annunci fondamentali che espandono il suo portfolio di imprese e rafforzano il suo impegno verso i clienti. Tra le principali novità c’è il lancio della versione BES12.5 di BES12, una soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management per gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, così come nuovi servizi per la gestione dell’identità e degli accessi. Questo aggiornamento offre nuove funzionalità per la console di gestione, le licenze e Good Dynamics. Inoltre, ci sono molteplici miglioramenti per la gestione di iOS, Android, Samsung Knox, di Windows 10, IBM Notes Traveler, Pulse, la consolle self-service sicura e il BlackBerry Connectivity Node. Nel resto dell'articolo la comunicazione con le novità ed i link più utili.

BlackBerry, finisce ufficialmente un'era con il Senato USA

BlackBerry, finisce ufficialmente un era con il Senato USA

Dopo oltre un decennio sembra che il regno di BlackBerry come fornitore di smartphone al Senato sia ufficialmente terminato. Ricordiamo come BlackBerry aveva sempre conservato il trono di device per gli enti governativi nonostante l'avanzata di iPhone ed Android. Un po' per la sicurezza dei propri prodotti ed anche per il fatto che la digitazione su quei piccoli tasti era più veloce. Una padronanza con cui l'iPhone non poteva competere.

pag 7 di 434