pag 7 di 691

BlackBerry Passport disponibile da TIM per Partita IVA

Ad una decina di giorni dal lancio ufficiale del BalckBerry Passport è TIM il primo operatore italiano a darne disponibilità. Dopo l'evento live tenutosi in contemporanea a Toronto, Londra e Dubai ci siamo chiesti a che punto erano i nostri operatori con l'offerta per questo 'rivoluzionario' smartphone. Infatti nelle ore immediate al lancio, il BlackBerry Passport è riuscito a registrare un primo sold out di oltre 200.000 pezzi che la dicono lunga sul desiderio di molti utenti di fare suo questo nuovo device.
 
BlackBerry Passport disponibile da TIM per Partita IVA
 
Per il momento TIM lo offre alle imprese a 15 Euro per 36 mesi. Si tratta della prima offerta di un operatore italiano ad aziende e professionisti con Partita Iva. A breve dovrebbe comparire anche un'offerta per i clienti consumer come abbiamo spiegato in questo nostro articolo.
 
 
 

Disponibilità BlackBerry Passport in Italia

Sono passati una decina di giorni da quando un fiero John Chen ha lanciato ufficialmente il BlackBerry Passport attraverso un evento live tenutosi in contemporanea a Toronto, Londra e Dubai. Nelle ore successive al lancio il BlackBerry Passport è apparso disponibile in qualche store online tanto che alcuni nostri utenti sono già riusciti a metterci le mani. Questo ha registrato un primo sold out di oltre 200.000 pezzi. Numeri che la dicono lunga sul fatto che molti utenti desiderano acquistare questo device.
Disponibilità BlackBerry Passport in Italia
Ma come stanno le cose in Italia presso i vari gestori telefonici? Quando sarà prevista la disponibilità anche qui da noi? Prima di tutto è doveroso sottolineare che queste sono le domande che molti utenti ci stanno ponendo da giorni sia sul nostro forum che attraverso i nostri social network come la pagina di Facebook o quella di Twitter. Si tratta di utenti che desiderano toccare con mano il prodotto prima di poterlo acquistare. I motivi sono svariati.

Il BlackBerry Passport è lo smartphone più venduto da Expansys

Expansys è da sempre considerato uno store online dove poter acquistare gli smartphone BlackBerry prima che arrivino fisicamente nei negozi delle nostre città. Da una decina di giorni il BlackBerry Passport è disponibile ad un prezzo di circa Euro 675.- Come sappiamo si tratta del primo smartphone BB10 con schermo quadrato da 4,5”, con la batteria non estraibile più grande mai utilizzata dal brand caandese e la versione di sistema operativo BB10.3. Il BlackBerry Passport è uno smartphone atteso dagli utenti BB dato che garantisce un'esperienza di produttività senza uguali grazie al grande schermo ed ad una tastier a fisica QWERTY touch capacitiva.
Il BlackBerry Passport è lo smartphone più venduto da Expansys
Dopo solo 10 giorni dalla messa in vendita del BlackBerry Passport questi risulta essere lo smartphone più venduto da Expansys nella settimana tanto da piazzarsi alla prima posizione. Ovviamente nulla trapela sulle unità vendute ma fa piacere capire che si tratta di un device atteso ed apprezzato. 
 
 

BlackBerry affida il proprio marketing all'agenzia Gyro

Nelle ore immediatamente successive al lancio del BlackBerry Passport abbiamo notato la disponibilità in rete di diversi video su questo nuovo BB10 con lo slogan 'Work Wide' ovvero 'Lavoro Ampio'. In molti ci hanno confermato che si trattava di video molto ben fatti e con un messaggio molto chiaro. Per anni gli utenti di BlackBerry si sono chiesti come mai il marketing era ridotto ai minimi termini e dopo tanto tempo sembra esserci una svolto. Infatti BlackBerry ha affidato all'agenzia Gyro una campagna di marketing business-to-business per rivitalizzare il marchio BlackBerry in ambito aziendale. 
BlackBerry affida il proprio marketing all'agenzia Gyro
Pertanto BlackBerry ha selezionato Gyro come agenzia globale di marketing per promuovere il BlackBerry Passport. Questa sarà anche responsabile della comunicazione della società canadese per quanto riguarda software e servizi enterprise. 

John Chen, il BlackBerry Passport è nato per i professionisti

Vi ricordate quando abbiamo pubblicato la prima foto del BlackBerry Passport con il nome in codice di Windermere ? Moltissimi di noi hanno pensato che BlackBerry stava facendo un errore grossolano presentando quel tipo di dispositivo. Poi tutto sommato, più il tempo passava e più ci siamo innamorati di questo nuovo device. Così tanto che al debutto ha venduto oltre 200.000 pezzi.
John Chen, il BlackBerry Passport è nato per i professionisti
A tal proposito il CEO John Chen ha voluto scrivere un editoriale sul BlackBerry Passport. Per chi è progettato ? Da chi si aspetta possa essere acquistato ? Perché è innovativo rispetto al resto dei terminali presenti sul mercato ? Queste sono alcune delle domande a cui  John Chen ha voluto rispondere a suo modo facendo notare che il BlackBerry Passport è un dispositivo diverso da qualsiasi altro e non si aspetta che possa battere l'iPhone sulla sua fascia di mercato. 
pag 7 di 691