pag 7 di 465

BlackBerry vince arbitrato per 815 milioni di dollari nei confronti di Qualcomm

BlackBerry, in arrivo 815 milioni di dollari per arbitrato nei confronti di Qualcomm

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha annunciato che una decisione arbitrale vincolante ha assegnato a BlackBerry ben 814.868.350,00 di dollari di royalty in arrivo da Qualcomm Incorporated. A tal proposito le udienze si sono tenute il 27 febbraio ed il 3 marzo a San Diego in California in base alle norme di arbitrato e mediazione giudiziaria.

BlackBerry Webcast Central, i webinar disponibili con visualizzazione on demand

BlackBerry Webcast Central, i webinar disponibili con visualizzazione on demand

BlackBerry ci comunica di aver aperto il sito Webcast Central per la visualizzazione on-demand dei propri webcast. Questi non è altro che un archivio di diversi webinar informativi che BlackBerry ospita regolarmente. Inoltre si ha anche la possibilità di accedere alla programmazione dei futuri webinar in modo da poter verificare tutto quello che sta facendo il brand canadese.
 

BlackBerry KEYone presto disponibile da Expansys a 599 Euro

BlackBerry KEYone presto disponibile da Expansys a 599 Euro

TCL Communication/BlackBerry Mobile ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry KEYone. Questi si promette di diventare il punto di riferimento per i fan più accaniti del marchio canadese che vedono nella tastiera fisica QWERTY un punto a favore rispetto alla concorrenza. Segnaliamo che il BlackBerry KEYone è disponibile in preordinazione d'acquisto su Expansys a 599 Euro.

BlackBerry, nessun altro BB10 in vendita su ShopBlackBerry

BlackBerry, nessun altro BB10 in vendita su ShopBlackBerry

Nel giugno del 2015, BlackBerry decise di rendere disponibile lo ShopBlackBerry anche per l'Italia. Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari anche nel nostro Paese. Comodamente seduti da casa o dall'ufficio, siamoo in grado di inoltrare ordini a BlackBerry con consegna in Italia. Purtroppo ci viene segnalato che dalla data odierna non sarà più possibile acquistare smartphone BB10 all'interno del negozio virtuale online del brand canadese.


 

Giocare a Tetris è salutare ed aiuta a superare i traumi

Giocare a Tetris è salutare ed aiuta a superare i traumi

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Tetris ! Come sappiamo, Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984 mentre lavorava per l'Accademia delle Scienze dell'URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i pentamini sono stati la sua fonte d'ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo e molte sue varianti sono disponibili per qualunque console e sistema operativo,. Il gioco ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, e ulteriore popolarità derivò dall'essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy.

Europa, addio al roaming telefonico dal 15 giugno

Europa, addio al roaming telefonico dal 15 giugno

Con la votazione di giovedì 6 aprile i deputati hanno rimosso l’ultimo ostacolo sulla via della totale abolizione dei costi del “roaming” per la telefonia mobile. L’abolizione del sovrapprezzo per le comunicazioni in roaming, programmata per il 15 giugno 2017, consentirà ai consumatori di telefonare, inviare messaggi e utilizzare dati della rete mobile mentre si trovano in altri Stati dell’UE senza pagare tariffe aggiuntive.

BlackBerry esiste ancora ed io ci lavoro

BlackBerry esiste ancora ed io ci lavoro

Uri Shaked è il protagonista di questo nostro articolo. Inizia a lavorare in una startup fino a che, dal nulla, spunta BlackBerry che l'acquista per 59 milioni di dollari in contanti. Ma cosa succede dopo ? Si tratta di una storia di per sé affascinante condivisa da un dipendente BlackBerry che fino a poco tempo fa non era altro che uno sviluppatore di WatchDox, azienda che BB ha comperato nell'aprile del 2015. Nel seguito di questo nostro articolo, Uri ci farà capire BlackBerry e la sua 'missione' per diventare un'azienda software. Al di là di tutto questo, è interessante capire cosa significa lavorare per BlackBerry nel 2017 e ciò che BlackBerry fa. La maggior parte di noi sono consapevoli che il software è la nuova BlackBerry, ma spesso le nostre nozioni sono dei preconcetti dato che il brand canadese lo abbiamo seguito più che altro per i suoi smartphone. Non vi sveliamo altro e vi lasciamo alla lettura del racconti di Uri.

BlackBerry, iniziato il rilascio del firmware Android con patch di sicurezza di Aprile

BlackBerry, iniziato il rilascio del firmware Android con patch di sicurezza di Aprile

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Aprile relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comperati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

John Chen, BlackBerry non vende la privacy dei propri clienti

John Chen, BlackBerry non vende la privacy dei propri clienti

Lunedì notte, negli Stati Uniti, è stata firmata una nuova legislazione che permette ai fornitori di servizi Internet (ISP) la possibilità di monitorare legalmente la vostra attività online. Prima di questa nuova normativa, questi fornitori dovevano ottenere il permesso del cliente in anticipo attraverso un processo di opt-in. Ma con questa nuova legge non sarà più così.
 

BlackBerry, Ascend Canada nomina John Chen Amministratore Delegato dell'anno

BlackBerry, Ascend Canada nomina John Chen Amministratore Delegato dell'anno

Il CEO di BlackBerry John Chen è stato premiato da Ascend Canada come il miglior Amministratore Delegato dell'anno vincendo, di fatto, il premio Executive of the Year. Ascend Canada sottolinea come il vincitore di questo premio deve essere 'un individuo che ha dato contributi eccezionali alla sua organizzazione; fornito risultati di business, dimostrando la leadership e l'essere in prima linea nella innovazione.'

pag 7 di 465