pag 7 di 380

BlackBerry annuncia la disponibilità del BlackBerry Leap in 8 Paesi

Dopo aver pubblicato il video ufficiale dell'unboxing del BlackBerry Leap, il brand canadese ci comunica di aver iniziato il roll out di questo device in diversi Paesi. Si inizia con il Regno Unito per poi proseguire con la Germania, la Francia, gli Stati Uniti, il Canada, gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e l'India. Al contrario la disponibilità in altri mercati sarà annunciata a livello locale in una data successiva.

BlackBerry annuncia la disponibilità del BlackBerry Leap

Sulla disponibilità imminente del BlackBerry leap si è anche pronunciato Ron Louks, President, Devices and Emerging Solutions in BlackBerry , dichiarando: "Con uno schermo completamente touch, il BlackBerry Leap arricchisce il nostro portafoglio di dispositivi BlackBerry 10 offrendo una scelta conveniente per i professionisti mobili che necessitano di uno smartphone che tutela le comunicazioni sensibili e li mantiene produttivi."


Avevamo un sogno e si chiamava BlackBerry

Avevamo da tempo idea di mettere nero su bianco un nostro pensiero, ma dopo l'ultimo articolo 'Lasciare BlackBerry per altro: cosa si perde e cosa si guadagna ?' non potevamo più aspettare. Questo sito si è sempre contraddistinto per le sue caratteristiche di onestà intellettuale ed indipendenza ma ciò non vuol dire che ognuno dei componenti della Redazione non abbia un suo pensiero conforme e non a quello del gruppo.

Avevamo un sogno e si chiamava BlackBerry

Qualcuno di noi, pur non trovandosi in totale sintonia con l'articolo sopracitato, ha apprezzato molto l'analisi competente delle mancanze di BlackBerry e il coraggio di saper criticare un'azienda che nel bene o nel male tutti amiamo. A tal proposito ringraziamo tutti quelli che hanno voluto lasciare un commento che ci ha dato diversi stimoli e spunti di riflessione.

BlackBerry Venice è il nome in codice del BlackBerry Slider ?

Durante una delle tante conferenza stampa che ha coinvolto i vertici di BlackBerry al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Ron Louks, Ron Louks, BlackBerry's President of devices and emerging solutions, è salito sul palco della manifestazione catalana mostrando il BlackBerry Slider per pochi secondi. Uno di colore nero ed uno di colore bianco.

BlackBerry Venice è il nome in codice del BlackBerry Slider ?

Di questo dispositivo non abbiamo finora molte informazione sulle sue caratteristiche hardware e software. Dal canto suo, BlackBerry ci ha solamente confermato che questo dispositivo, che tutti chiamano BlackBerry Slider, non aveva ancora un nome in codice e che il suo rilascio sarebbe avvenuto nella seconda metà del 2015.


BlackBerry Passport in oro disponibile su eBay a 1300 dollari

Dopo il rilascio del BlackBerry Passport, il produttore canadese ha voluto affiancare alla versione in colore nero anche quella in bianco e rosso. Questa serie è stata arricchita anche da una particolare versione in oro che BlackBerry ha venduto online tramite il suo sito store.shopblackberry.com. Si trattava di una versione molto limitata esaurita in poche oro. Ciò non toglie che, affianco alla versione ufficiale rilasciata da Blackberry, ci siano diverse società in grado di impreziosire il Passport con dei profili in oro.

BlackBerry Passport in oro disponibile su eBay a 1300 dollari

E' quanto risulta dal device apparso in vendita su eBay. Si tratta di un BlackBerry Passport con profili in oro disponibile a circa 1.300 dollari (circa 1.230 euro). Naturalmente, questa versione non è venduta dalla società canadese, ma è il risultato di un progetto indipendente visto che la spedizione viene fatta dal Vietnam.

BlackBerry, disponibile la funzione amministratori multipli per i canali BBM

Oltre un anno fa, accanto al rilascio del BlackBerry Messenger come servizio di messaggistica cross-platform, il brand canadese ha rilasciato anche i canali BBM. Come abbiamo avuto modo di ribadire di tratta di un servizio strettamente connesso al BlackBerry Messenger e che si presenta come una nuova piattaforma di social engagement che permette alle persone di connettersi ai settori, ai brand, alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate. 
BlackBerry, disponibile la funzione amministratori multipli per i canali BBM
Dei Canali BBM è anche disponibile la versione per desktop chiamata BBM Channels Manager per poter gestire il nostro canale BBM Channels direttamente dal computer. Proprio di recente BlackBerry ha introdotto la possibilità di aggiungere degli amministratori al Canale BBM in modo tale da avere più collaboratori.

Il BlackBerry Passport vince il premio Best of Best Red Dot Award

Un'altro premio viene attribuito al team che segue il design in BlackBerry. Questa volta si tratta del BlackBerry Passaport che riesce a guadagnarsi il prestigioso award "Best of the Best" Red Dot Product Design 2015.

Il BlackBerry Passport vince il premio Best of Best Red Dot Award

BlackBerry non nasconde la sua contentezza dichiarando come: “Il team di designer di BlackBerry è onorato di accettare il prestigioso Red Dot: Best of the Best Product Design Award per il BlackBerry Passport. Il valore del design passa attraverso la tecnologia e nuove idee e può essere trasformato in prodotti significativi. Questo prodotto innovativo è stata una collaborazione di molte squadre che si sono unite per offrire una nuova icona del design BlackBerry.”

BlackBerry, uno status symbol in Africa

Per anni, l'Africa è stato un mercato su cui BlackBerry ha puntato molto ed ha prestato grande attenzione. A tal proposito, un nuovo studio condotto da GeoPoll e World Wide Worx, dimostrerebbe come questa attenzione di BlackBerry possa portare ad un risultato quanto mai insperato. Secondo varie analisi, BlackBerry potrebbe potenzialmente passare da una quota di mercato del 6% ad una del 16%.

BlackBerry, uno status symbol in Africa

Inoltre, World Wide Worx e GeoPoll ha intervistato 3.500 utenti di telefonia mobile in Sud Africa, Nigeria, Kenya, Ghana e Uganda riscontrando come il 17% delle persone contattate indicato che il loro prossimo smartphone sarà appunto un BlackBerry.

Lasciare BlackBerry per altro: cosa si perde e cosa si guadagna?

Il modo migliore per iniziare questo articolo è partire dalla risposta alla domanda del titolo; cosa si perde: nulla! Cosa si guadagna: molto! Adesso avete due scelte; fermarvi qui oppure andare avanti nella lettura per comprendere il perchè di queste due affermazioni.
 


L'articolo è nato per una riflessione dei membri dello staff di BlackBerryItalia.it su cosa c'è fuori da BlackBerry nell'ipotesi che un giorno quest'azienda non dovesse più produrre smartphone. Parliamoci chiaro da subito: oggi chi acquista un BlackBerry non lo fa perchè è il meglio del mercato (falso) non lo fa perchè è un prodotto innovativo (falso) non lo fa perchè è il meglio per il business (falso); lo fa per una "sana" passione o per attaccamento (o forse sarebbe più corretto il termine accanimento) verso il marchio.

Il BlackBerry Porsche Design P'9983 Graphite visto da vicino

Circa un mese fa BlackBerry ha presentato il Porsche Design P'9983 Graphite come abbiamo evidenziato con questo nostro articolo. Anche se del tutto simile alla linea P'9983 già esistente, l'edizione Graphite è molto più lussuosa grazie ad esclusivi elementi in grafite metalizzata assieme alla pelle che ricopre il retro del palmare.

Il BlackBerry Porsche Design P'9983 Graphite visto da vicino

Essenzialmente il BlackBerry Porsche Design P'9983 Graphite con OS 10.3.1 è identico al Porsche Design P'9983 standard che conosciamo da tempo. I cambiamenti sono solo a livello di design con un telaio nero in acciaio inox e con della pelle conciata a mano che avvolge la copertura posteriore al posto di un guscio di fibra di carbonio lucido.

BlackBerry brevetta un palmare BB10 a conchiglia

BlackBerry non è di certo nuova nel mercato degli smartphone ma a livello di innovazione possiamo affermare che i suoi dispositivi sono tra i primi al mondo come dimostra l'ultimo BlackBerry Passport. Tutte le innovazioni concepite nella sede di Waterloo sono regolarmente brevettate per non perdere la propria identità e la propria forza intellettuale.

BlackBerry brevetta un palmare BB10 a conchiglia

A tal proposito vi segnaliamo che BlackBerry, ad inizio di aprile di quest'anno, ha voluto aggiornare un suo brevetto del 2011 per quanto riguarda un palmare a conchiglia. Detto in questo modo suona molto strano visto che oramai la moda, anche dopo l'avvento di iOS e Android, è tutta concentrata sugli smartphone rettangolari.

pag 7 di 380