pag 7 di 677

Foto in anteprima del BlackBerry Classic

Del BlackBerry Classic abbiamo visto alcune foto solo in occasione della presentazione dei dati finanziari relativi al Q1 2015. Allora il CEO John Chen si presentò in sala stampa con un BlackBerry Passport ed un BlackBerry Classic. Mentre del primo abbiamo già visto diverse foto, del secondo non è stato così tanto che alcuni lettori ne hanno messo in dubbio la sua produzione. La foto che proponiamo oggi conferma come il BlackBerry Classic esiste ed è un palmare che verrà presentato a Novembre 2014.
Foto in anteprima del BlackBerry Classic
Questo device è stato annunciato molto tempo fa e sarà un palmare con l'iconica tastiera fisica ed una somiglianza impressionante con la serie Bold 9000 e 9900. Dalla foto si può comprendere come lo spessore ed il form factor sono simili al primissimi Bold, ovvero al BlackBerry 9000 Bold mentre la tastiera è del tutto simile a quella del BlackBerry Bold 9900.

Inizia il marketing del BlackBerry Passport

Più volte proprie sulle nostre pagine abbiamo ripetuto che il marketing è fondamentale per darsi visibilità e vendere smartphone. Da questo punto di vista BlackBerry non si è mai contraddistinta rispetto alla concorrenza con Apple e Samsung che spingono molto sulla pubblicità. La speranza è che con l’arrivo del CEO John Chen si possa migliorare anche in tal senso soprattutto quando si tratta di lanciare un nuovo dispositivo. Il lancio del BlackBerry Passport è proprio dietro l'angolo e per chi ha sperato di vedere una linea di marketing da parte del brand canadese sarà soddisfatto. 
Inizia il marketing del BlackBerry Passport
Si tratta di un primo passo che concretamente si è tradotto in una pagina di giornale sulla quale BlackBerry pubblicizza il lancio del Passport indicando anche alcune caratteristiche che contraddistinguono i propri prodotti. 

Il miliardario Dave E.Shaw compera 4,5 milioni di azioni BlackBerry

Crediamo che la maggior parte dei nostri lettori non hanno mai sentito parlare di Dave E. Shaw. Tuttavia se qualcuno è appassionato di Borsa, e nello specifico di Wall Street, conoscerà sicuramente Shaw come fondatore e Chief Scientist della D.E. Shaw & Co, L.P. Ancora più importanti sono i rendimenti che ha ottenuto per tutti i suoi investitori. Fin dall'inizio della creazione della sua azienda nel 1988, Shaw ha costantemente ottenuto rendimenti a due cifre tanto che oggi la società di Shaw è uno dei più grandi hedge fund del mondo con circa 32 miliardi dollari di patrimonio gestito. 
Il miliardario Dave E.Shaw compera 4,5 milioni di azioni BlackBerry
Nel mese di agosto, secondo quanto emerge da documenti depositati presso la SEC, Shaw ha investito molto nelle aziende che si stanno dedicando all’Internet of Things, o comunemente chiamato Internet delle Cose. Tra queste aziende risulta esserci anche BlackBerry delle quale detiene circa 4,5 milioni di azioni per un importo totale di circa 45,8 milioni di dollari. 

BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre

Crediamo sia inutile e superfluo dire che si tratta di una data che stavamo aspettando da tempo. Sapevamo per certo che il lancio del BlackBerry Passport era previsto per fine settembre così come sapevamo che la location era Londra. Finalmente abbiamo anche la data ufficiale che potete segnarvi sul vostro calendario, ovvero il 24 settembre. 
BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre
Attraverso i propri canali ufficiali, BlackBerry ci fa sapere che il 24 settembre organizzerà un evento ad hoc con ospiti esclusivi per la presentazione del BlackBerry Passport che si svolgeranno a Toronto, Londra e Dubai. Abbiamo aspettanto tanto, forse troppo, ma finalmente ci siamo e sarà l’occasione per sapere tutto del BlackBerry Passport. 
 
 

Foto in anteprima del BlackBerry Passport

Il rilascio ufficiale del BlackBerry Passport, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, è previsto per la fine di settembre anche se ancora non è disponibile una data ufficiale. Oramai è risaputo che si tratta di uno smartphone che ha già conquistato diversi utenti BlackBerry che rivedono in questo device un palmare rivoluzionario ed innovativo. Esattamente le caratteristiche che nei primi anni della sua attività avevano contraddistinto la società canadese. Si tratta di uno smartphone squadrato, dalle forme fuori del comune e con una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva

Foto in anteprima del BlackBerry Passport
 
A poche settimane dal lancio ufficiale non manca giorno che appaiono in rete nuove foto o nuove immagini. Non che siano una novità ma fa sempre piacere vedere da vicino questo terminale soprattutto se le foto sono ben  fatta e con buona risoluzione. Questo non fa altro che alimentare le discussioni sul BlackBerry Passport. In molti ci vedono qualcosa di completamente nuovo, diverso, particolare e sembra proprio una nuova idea ed una nuova evoluzione degli attuali smartphone presenti sul mercato. 
pag 7 di 677