pag 7 di 438

Chrome sta per bloccare Flash

Chrome sta per bloccare Flash
 
Come sappiamo molti browser stanno abbandonando Flash. Quasi due anni fa lo fece BlackBerry attraverso la versione OS 10.3.1 del proprio sistema operativo BB10 ed ora sembra la volta di Chrome. In un post apparso nei giorni scorsi, Google ha annunciato che il prossimo passo sarà liberare Chrome da Flash. Nel mese di settembre, a partire da Chrome, il browser bloccherà automaticamente in background i contenuti Flash. 

BlackBerry Priv, la vulnerabilità QuadRooter interessa oltre 900 milioni di dispositivi Android

BlackBerry Priv, la vulnerabilità QuadRooter interessa oltre 900 milioni di dispositivi Android
Nei giorni scorsi sono stati rivelati i dettagli su una serie di quattro vulnerabilità che interessano 900 milioni di smartphone e tablet Android che utilizzano i chipset Qualcomm. La minaccia dell'insieme delle vulnerabilità si chiama QuadRooter ed è stata individuata in una sessione della DEF CON 24 svoltasi a Las Vegas. Ma andiamo con ordine. Che cosa è QuadRooter ?

BlackBerry, ATHOC premiato dall’esercito USA con certificato di Networthiness (CoN) e facoltà di utilizzo (ATO)

BlackBerry, ATHOC premiato dall’esercito USA con certificato di Networthiness (CoN) e facoltà di utilizzo (ATO)
 
ATHOC continua a raccogliere riconoscimenti. BlackBerry ha confermato che il suo software ATHOC ha ricevuto un certificato di Networthiness (CoN) e facoltà di utilizzo (ATO) con l'esercito degli Stati Uniti fino ad aprile 2019. Il rispetto di tali requisiti di garanzia e di sicurezza delle informazioni essenziali significa che il software di comunicazione di crisi in rete ATHOC rimarrà in uso ininterrotto per proteggere i quasi 600.000 dipendenti dell'esercito degli Stati Uniti e più di 65 strutture militari in tutto il mondo.

BlackBerry DTEK50 in preordinazione d'acquisto da Amazon a 347,54 Euro

BlackBerry DTEK50 in preordinazione d'acquisto da Amazon a 347,54 Euro
BlackBerry ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry DTEK50. Tra le caratteristiche tecniche degne di menzione segnaliamo: processore octo-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 8952 con 1.5GHz 617, schermo Full-HD con risoluzione 1920 × 1080 antiurto e antigraffio, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con microSD e 3GB di memoria. Come sappiamo è possibile acquistare questo smartphone su shopblackberry.com e poi su quale altro store ? Dopo Expansys, segnaliamo che il BlackBerry DTEK50 è disponibile in preordinazione d'acquisto su Amazon. Per quanto riguarda il prezzo, questi è fissato a 347,54 €.

INPS sceglie BlackBerry BES12 per la gestione sicura multipiattaforma

INPS sceglie BlackBerry BES12 per la gestione sicura multipiattaforma
 
BlackBerry ha confermato che In Practice Systems Ltd (INPS), leader nel software medicale per le cure primarie e l'ambiente sanitario nel Regno Unito, ha scelto il BES12 per la gestione in sicurezza multi-piattaforma della sua flotta mobile. In qualità di fornitore per il servizio sanitario nazionale, INPS ha il compito di gestire le proprie comunicazioni e il flusso di informazioni in modo sicuro e affidabile per dimostrare di soddisfare la conformità della legislazione Governance Statement of Compliance (IG SoC). INPS, di conseguenza, aveva bisogno di una soluzione completa multi-OS EMM per i suoi dipendenti al fine di rispettare la conformità della legislazione inglese.
 
"Avevamo bisogno di una soluzione di mobilità che abbiamo identificato nel BES12 come la soluzione più completa e conveniente per consentire ai dipendenti di lavorare on-the-road in modo sicuro e flessibile ", ha detto Angelo Chrysanthou, Responsabile dei Sistemi Informativi presso l'INPS. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

Chat BBM, gratuiti gli adesivi Angkat Berat per BlackBerry

Chat BBM, gratuiti gli adesivi Angkat Berat per BlackBerry

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Angkat Berat che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Priv, ragazzo di Toronto cattura tutti i 142 Pokémon di Pokémon Go

BlackBerry Priv, ragazzo di Toronto cattura tutti i 142 Pokémon di Pokémon Go
 
Il suo nome è Roberto Vazquez e secondo un rapporto della CBC è il primo canadese ad aver catturato tutti i 142 Pokémon usando un BlackBerry Priv. Il tutto dopo tre settimane e mezzo, 266 km percorsi e circa 11 chili persi è riuscito a catturare tutti i Pokémon disponibile in Nord America nel comprensorio di Toronto. La parte curiosa dell’impresa, se così possiamo chiamarla, è il fatto che questo ragazzo ha utilizzato un BlackBerry Priv per terminare questo popolare gioco e sembra essere il primo nel Nord America. E non abbiamo dubbi sul fatto che la durata della batteria da 3410 mAH del Priv lo ha aiutato molto nella sua opera.

BlackBerry annuncia l’acquisto di obbligazioni convertibili

BlackBerry annuncia l’acquisto di obbligazioni convertibili
 
BlackBerry ha annunciato di aver ricevuto l'accettazione della Borsa di Toronto per presentare un’offerta di acquisto fino a 125.000.000 di dollari per acquistare il 6% di obbligazioni convertibili non garantite che altro non rappresenta che il 10% delle obbligazioni emesse e in circolazione nel settore pubblico al 31 luglio 2016. John Chen, Presidente e CEO di BlackBerry, ha affermato come: "Abbiamo intenzione di approfittare della nostra forte posizione di cassa per riacquistare le obbligazioni convertibili al fine di ridurre la nostra spesa di interesse e una potenziale diluizione futura dei nostri azionisti”. Ricordiamo come lo scorso 28 giugno 2016 è terminata l’offerta di BlackBerry per riacquistare proprie azioni. Questa iniziativa ha permesso il riacquisto di 12.606.978 azioni ordinarie ad un prezzo medio ponderato di 7.35 dollari. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry annuncia Hub+ la suite di applicazioni BB per smartphone Android

BlackBerry annuncia Hub+ la suite di applicazioni BB per smartphone Android
 
BlackBerry ha annunciato il lancio della suite Hub+ per smartphone Android presto disponibile con un nuovo programma di licenze software per i dispositivi mobili. Di cosa si tratta ? Hub+ per Android è una suite di applicazioni che include BlackBerry Hub, Calendario, Contatti, Note, attività, Ricerca dispositivo, Launcher e Gestione Password per tutti gli smartphone Android non prodotti da BlackBerry. Questa app rilasciata da BlackBerry prevede una prova gratuita di 30 giorni e sarà presto disponibile al download dal Google Play Store. Al termine del periodo di prova gli utenti potranno continuare ad utilizzare la suite Hub+ con banner pubblicitari oppure senza reclame al costo di poco meno di un euro al mese che comprende anche l'accesso alle applicazioni aggiuntive. 
pag 7 di 438