pag 7 di 670

BlackBerry Classic, specifiche tecniche e punteggio Browser

Molti utenti sono in trepida attesa per il rilascio del BlackBerry Passport ma non dimentichiamo che un altro smartphone sarà rilasciato alla fine del 2014. Stiamo parlando del Blackberry Classic che in molti attendendo e ci chiedono di poter cercare foto e informazioni su questo BB10 che verrà rilasciato con la classica ‘cintura’ di tasti di funzione e trackpad ottica tipica dei BlackBerry OS. 
BlackBerry Classic, specifiche tecniche e punteggio Browser
L'unica informazione arrivata in questi giorni per il BlackBerry Classic è disponibile grazie al Geekbench che ha misurato le prestazioni di un modello Verizon con in esecuzione la versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1.317. 

BBM Protected disponibile al download per BlackBerry aziendali e governativi

Grazie a questo nostro articolo abbiamo potuto scoprire tutte le funzionalità dell'eBBm e del BBM Protected confermando come BlackBerry era pronta al rilascio per tutti i device abilitati con BlackBerry Balance. Per chi ancora non lo sapesse, il BBM Protected per gli utenti BES porterà un nuovo livello di sicurezza per le chat BBM che si svolgono in ambito aziendale e governativo. Si tratta di un servizio di messaggistica identico al BBM a cui si aggiunge un ulteriore livello per aziende che richiedono la massima sicurezza.
BBM Protected disponibile al download per BlackBerry aziendali e governativi
Attualmente i dispositivi che eseguono BB 0S 6.0 o versioni successive oppure BlackBerry 10 saranno in grado di utilizzare BBM Protected. Al contrario la versione di BBM Protected per smartphone BlackBerry 10 con BlackBerry Balance e dispositivi iOS ed Android saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Jeffrey Ait diventa VP e Head of US Public Sector Sales di BlackBerry

Il CEO John Chen non ha mai nascosto di come sta cercando di rivoluzionare e rinnovare il Management del brand canadese con nuove idee e persone che conosce e con le quali ha collaborato a lungo in passato. Tra queste c’è stata l’assunzione di Jeffrey Ait come VP e Head of US Public Sector Sales di BlackBerry in arrivo dalla Good Technology nella quale era direttore del settore pubblico Americhe. 
Jeffrey Ait diventa VP e Head of US Public Sector Sales di BlackBerry
In ogni caso sembra che Jeffrey Ait sia arrivato in BlackBerry almeno tre mesi fa come recita il suo profilo LinkedIn e, di recente, si è occupato del BlackBerry Secure Work Space approvato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

BlackBerry Passport ripreso in foto con iPhone 5s, Samsung Galaxy e Nokia Lumia

Il prossimo smartphone che il brand canadese si appresta a rilasciare sarà il BlackBerry Passport che sta facendo parlare molto di sè un pò in tutto il settore della telefonia mobile. Questo per il design squadrato ed un grande schermo quadrato da 4.5” che lo hanno fatto diventare lo smartphone con tastiera fisica QWERTY più grande al mondo. Oggi lo vediamo in un foto confronto con smartphone già presenti sul mercato come iPhone 5s, Samsung Galaxy e Nokia Lumia 930. 
BlackBerry Passport ripreso in foto con iPhone 5s, Samsung Galaxy e Nokia Lumia
Come previsto, il BlackBerry Passport è il device più ampio ed è esattamente delle dimensioni del nostro passaporto da cui trae ispirazione il nome di questo nuovo smartphone. Inoltre i tasti della tastiera fisica QWERTY sono del 30% più grandi di quelli del BlackBerry Q10 per una comodità di digitazione senza eguali.

BlackBerry Passport approvato dal Global Certification Forum

Il BlackBerry Passport sarà il prossimo smartphone che il brand canadese si appresta a rilasciare entro la fine di settembre. Si tratta di uno smartphone molto particolare nella forma grazie ad un design squadrato ed ad un grande schermo touchscreen quadrato da 4.5”. A questo va aggiunta una tastiera QWERTY minimalista che riconosce e capisce le gesture che facciamo su di essa. Come in molti sanno, gli smartphone devono passare attraverso tutta una serie di certificazioni prima del rilascio definitivo ed il GCF è sicuramente una di queste dopo la recente approvazione da parte della FCC.
BlackBerry Passport approvato dal Global Certification Forum
Il Global Certification Forum, noto come GCF, è un partenariato attivo tra operatori di rete mobile, produttori di dispositivi mobili e l'industria dei test. GCF è stata fondata nel 1999 per la creazione di un programma di certificazione indipendente per contribuire a garantire l'interoperabilità globale tra dispositivi mobili e reti. Il processo di certificazione GCF si basa su requisiti tecnici, come specificato nei test dedicati forniti dal 3GPP, OMA, IMTC, GSM Association e altri.
pag 7 di 670