pag 7 di 426

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

Ha fatto molto discutere la notizia secondo la quale dal 2010 la polizia canadese era in possesso delle chiavi di lettura dei messaggi PIN-TO-PIN inviati tra smartphone BlackBerry. L'attuale CEO John Chen ha voluto intervenire a proposito attraverso le pagine del blog BlackBerry per dare qualche notizia in più. Una smentita penseranno alcuni di voi ? Diciamo subito di no, anzi.

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

BlackBerry afferma che l'assistenza data alla polizia canadese ha permesso di smantellare una grande organizzazione criminale ed, ad ogni modo, il server BES non è mai stato coinvolto in quanto rimane impenetrabile.

BlackBerry, la chiave di decodifica globale in possesso della polizia canadese dal 2010

Torniamo a parlare di privacy dopo che BlackBerry ha consegnato al Tribunale di Torino delle chat decriptate di conversazioni avvenute nel 2013. Sembra che la chiave di decifrazione globale di BlackBerry sia stata consegnata alla polizia canadese. Secondo un rapporto, la polizia ha avuto la chiave di decodifica per i dispositivi BlackBerry fin dal 2010 ma né la polizia canadese (RCMP), né BlackBerry confermano i dettagli di come questa sia stata consegnato.

BlackBerry, la chiave di decodifica globale in possesso della polizia canadese dal 2010

Dalla relazione apparsa in rete si evince come: “Secondo le relazioni tecniche da parte della polizia a cavallo canadese reale che sono state depositate in tribunale, le forze dell'ordine intercettano e decodificano circa un milione di messaggi BlackBerry PIN-to-PIN. Il rapporto non rivela esattamente come si è ottenuta chiave anche se un ufficiale di polizia ha confermato che questa potrebbe sbloccare milioni di porte.”

BlackBerry lancia su YouTube la serie video Enterprise Technical Expert

Negli ultimi mesi BlackBerry ha organizzato diversi webinar per far scoprire le sue possibilità a livello enterprise e per tutti coloro che cercano maggiori informazioni sui prodotti e le funzionalità della società canadese in quest'ambito. Ora BlackBerry ha introdotto una nuova risorsa a cui rivolgersi lanciando una serie video su YouTube chiamata Enterprise Technical Expert.

BlackBerry lancia su YouTube la serie video Enterprise Technical Expert

I primi due video della serie, che integrano Good Dynamics e BES12 e la gestione delle mobile app, sono già stati pubblicati e ve li riproponiamo nel corso dell'articolo.

Gartner, Samsung KNOX è il miglior sistema di protezione dati aziendale. E BlackBerry ?

Samsung KNOX è una suite di soluzioni business basata sulla continua innovazione delle tecnologie di sicurezza applicate alla mobilità. Questo è stato creato dal colosso coreano per proteggere e salvaguardare i propri smartphone da eventuali elementi dannosi come, ad esempio, la volontà di modificare il software del dispositivo. In sostanza come funziona il KNOX ?

Gartner, Samsung KNOX è il miglior sistema di protezione dati aziendale. E BlackBerry ?

Diciamo che esso è apprezzato soprattutto in ambito enterprise in quanto fornisce una robusta implementazione di sicurezza hardware e software integrata sui dispositivi mobili Samsung. Inoltre offre una protezione multilivello, partendo da quello applicativo fino a raggiungere il kernel, anche con autenticazione biometrica a due fattori per garantire solo l’accesso autorizzato al dispositivo.

BlackBerry Priv, OS Android Marshmallow in arrivo per i beta tester

BlackBerry si appresta a rilasciare la versione di sistema operativo Android Marshmallow per i beta tester del Priv che hanno scelto di diventare membri del programma creato dalla società canadese. BlackBerry ha confermato che l'OS Android Marshmallow sarà rilasciato in giornata.

BlackBerry Priv, OS Android Marshmallow in arrivo per i beta tester

Come fare per ricevere l'aggiornamento sul vostro Priv? Prima di tutto bisogna iscriversi come beta tester per essere selezionato e ricevere Marshmallow come si farebbe con un normale aggiornamento del sistema. Questi ci comparirà come una normale notifica per l'aggiornamento  oppure possiamo controllare manualmente da Impostazioni> Info aggiornamenti> Sistema.

Sprint, nessuna intenzione di commercializzare il BlackBerry Priv

Lo scorso gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show (CES), il CEO di BlackBerry John Chen confermò come il Priv – venduto in eslcusiva negli Stati Uniti attraverso AT&T – presto doveva essere disponibile anche con gli altri vettori telefonici come Verizon, T-Mobile, e Sprint.

Sprint, nessuna intenzione di commercializzare il BlackBerry Priv

T-Mobile lo ha reso disponibile a gennaio di quest'anno mentre Verizon lo ha fatto il mese scorso. E Sprint ? I clienti della terza compagnia mobile degli Stati Uniti hanno atteso questo device per molto tempo fino a scoprire un cambiamento di strategia. DI cosa parliamo ?

BlackBerry organizza il webinar 'Making Sense of the EMM Alphabet Soup'

Se state cercnado di capire al meglio il significato di acronimi come EMM, MDM, MAM e MCM, vi segnaliamo che BlackBerry può aiutarvi in tutto questo dato che sta organizzando un webinar con il quale cercherà di chiarire tutte queste cose.

BlackBerry organizza il webinar 'Making Sense of the EMM Alphabet Soup'

Questi si chiama 'Making Sense of the EMM Alphabet Soup' e si svolgerà martedì 19 aprile 2016.

 

BlackBerry, questo è il futuro !

Negli ultimi cinque anni, gli azionisti di BlackBerry ne hanno viste di tutti i colori. Dalla metà del 2012 ci sono stati una mezza dozzina di casi in cui le azioni hanno subito un'impennata del 50% o, meglio, un più rinnovato ottimismo per il futuro ma in ogni occasione il titolo è tornato ai suoi livelli bassi.

BlackBerry, questo è il futuro !

Nonostante le delusioni continue, c'è un futuro luminoso per BlackBerry? Probabilmente sì. Una delle cause ripetute di ottimismo deriva dai tentativi di BlackBerry per riaffermare la sua posizione dominante nel mercato degli smartphone.

BlackBerry rilancia, pronti due smartphone Android di fascia media

Anche se nel corso dell'ultimo trimestrale fiscale BlackBerry ha venduto solo 600.000 smartphone, il CEO della società John Chen è intenzionato a mantenere attivo il settore hardware. Almeno per ora. In una nuova intervista, Chen ha ripetuto che l'azienda canadese prevede di lanciare due nuovi smartphone Android di fascia media: uno con una tastiera fisica ed uno full touchscreen.

BlackBerry rilancia, pronti due smartphone Android di fascia media

Non è una novità in senso assoluto dato che abbiamo già anticipato che BlackBerry è pronta a lanciare questi due nuovi smartphone chiamati in codice Blackberry Hamburg e BlackBerry Rome e dei quali potete trovare i dettagli tecnici leggendo questo nostro articolo.

Addio BlackBerry, benvenuto Samsung: l'esperienza di un utente BB10

Purtroppo è risaputo che da svariati anni è in atto un'emorragia di clienti BlackBerry che, delusi dalla casa madre, si stanno accasando presso altri produttori di smartphone. Anche se a malincuore molti di loro hanno lasciato, e stanno lasciando, BlackBerry per poter accedere a smartphone con maggiore supporto, maggiori applicazioni e maggiore assistenza.

Addio BlackBerry, benvenuto Samsung: l'esperienza di un utente BB10

Siamo sicuri di non dire una castroneria nel momento in cui confermiamo che il passaggio tra una piattaforma come quella BlackBerry 10 ed un'altra non è mai così facile. Ci sono sempre delle cose che si apprezzano fin da subito del nuovo smartphone ma altre che mancano rispetto alla piattaforma BB10. Ecco perchè vi proponiamo una esperienza di un nostro affezionato utente che a malincuore ha pensionato il suo BlackBerry Z30 passando ad un Samsung Galaxy S7 Edge. Ma non vi anticipiamo nulla, vi auguriamo solo una buona lettura.

pag 7 di 426