pag 7 di 444

John Chen, il futuro degli smartphone BlackBerry

John Chen, il futuro degli smartphone BlackBerry

Il CEO di BlackBerry ed il suo Management sono stati impegnati molto con i media al fine di garantire che sia ben compreso il messaggio sugli ultimi sviluppi strategici di BlackBerry. A tal proposito John Chen ha cercando di aggiungere ancora qualcosa di più per la conversazione attarverso una lettera intitolata 'Il futuro dei dispositivi BlackBerry'. Non ci sono nuove informazioni al di là di quelle che abbiamo sentito finora, ma il posto di Chen può essere un buon punto di partenza per un ulteriore approfondimento.

Facebook Marketplace, vendere ed acquistare tutto quello che vogliamo

Facebook Marketplace, vendere ed acquistare tutto quello che vogliamo
 
Facebook ha una base enorme di utenti attivi e proprio per questo ha pensato bene di lanciare oggi quello che è stato chiamato Facebook Marketplace. Di che cosa si tratta esattamente ? Come suggerisce il nome stesso, Facebook Marketplace consente agli utenti di acquistare e vendere tutto ciò che vogliono rapidamente e facilmente. Possiamo vendere tutti gli oggetti che desideriamo in pochi e semplici passaggi. A tal proposito Facebook afferma come ogni mese 450 milioni di persone visitano già varie pagine Facebook per comprare e vendere. La differenza da oggi è che avranno uno strumento che rende l'acquisto e la vendita di oggetti molto più facile.

BlackBerry cede ad altri produttori l’uso del brevetto delle tastiere fisiche

BlackBerry cede ad altri produttori l’uso del brevetto delle tastiere fisiche
 
Come ben sappiamo nei giorni scorsi BlackBerry ha sottolineato di voler chiudere la propria divisione hardware dando in ‘brand licensing’ il proprio marchio ad altri produttori affinchè possano realizzare degli smartphone da griffare con il logo del brand canadese. Questo vuol dire che BlackBerry guadagnerà una percentuale per ogni singolo device che riusciranno a vendere i vari partners che decideranno di avvalersi del brand BlackBerry. Fino, anche tramite questo comunicato stampa, BlackBerry ha raggiunto questo tipo di accordo solo in Indonesia ma il CEO John Chen confida di trovare altri accordi entro fine febbraio 2017 quando la divisione hardware sarà chiusa in toto.

BlackBerry Mercury con sensore di impronte digitali

Foto BlackBerry Mercury con sensore di impronte digitali

Qualche giorno fa, BlackBerry ha ufficialmente dichiarato di voler chiudere la propria divisione hardware e questa decisione troverà efficacia solo a partire dal prossimo 28 febbraio in ottemperanza a tutta una serie di regole relative al welfare canadese. Detto questo BlackBerry ha già cominciato a commissionare altrove i propri device. Ricordiamo come il BlackBerry DTEK50 e BlackBerry DTEK60 non  sono altro che degli smartphone Alcatel brandizzati con il logo BB. Ciò nonostante il BlackBerry Mercury sarà l'ultimo smartphone con tastiera fisica QWERTY concepito, creato e prodotto dal settore hardware presente in Canada e dovrebbe essere presentato proprio a febbraio del 2017.

Alcatel presenta il 950 TCL gemello del BlackBerry DTEK60

Alcatel presenta il 950 TCL gemello del BlackBerry DTEK60

TCL, azienda cinese produttrice per conto di BlackBerry dei dispositivi DTEK50 e, a breve, del DTEK60, torna a far parlare di sé. Come sappiamo si tratta dell'azienda proprietaria del marchio Alcatel che proprio nei giorni scorsi ha lanciato in Cina il suo smartphone di punta chiamato 950 TCL. Lo stesso dispositivo sarà lanciato non appena BlackBerry presenterà il DTEK60 dato quest'ultimo non sarà altro che un rebrand di questo device cinese.

BlackBerry, cosa pensa Apple sulla chiusura della divisione hardware

BlackBerry, cosa pensa Apple sulla chiusura della divisione hardware

Nel corso degli ultimi anni, molto è stato scritto sulla caduta di BlackBerry come storico dominatore del mercato degli smartphone. Il gigante tecnologico canadese, famoso per creare smartphone unici nel suo genere, non era altro che l'azienda di riferimento prima che Apple piombasse sul mercato con il proprio iPhone creando, assieme ad Android, quella spietata concorrenza a cui BlackBerry non ha saputo rispondere cadendo sull'orlo della irrilevanza.

John Chen, per BlackBerry è l'inizio di un nuovo capitolo e non la fine di un'epoca

John Chen, per BlackBerry è l'inizio di un nuovo capitolo e non la fine di un'epoca

La frase che ci accomuna in questi giorni parlando di BlackBerry è: “la fine di un era”. Questo da quando il brand canadese ha annunciato la fine allo sviluppo hardware interno per quanto riguarda gli smartphone affidando tutto questo in outsourcing a partner selezionati. John Chen, nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg ha sottolineato come si tratti di un nuovo capitolo per BlackBerry. Gli smartphone a marchio BlackBerry continueranno ad esistere anche attraverso un accordo di joint venture con la BB Merah Putih che avrà l'onere e l'onore di distribuire e promuovere in Indonesia i dispositivi BlackBerry con OS Android.

John Chen, il Mercury sarà l'ultimo smartphone realizzato da BlackBerry

John Chen, il Mercury sarà l'ultimo smartphone realizzato da BlackBerry

Nel corso di un'intervista successiva al rilascio dei dati finanziari del Q2 dell'anno fiscale 2017, il CEO John Chen ha voluto ritornare sulle dichiarazioni di chiusura della divisione hardware e dell'outsourcing a partner per la produzione di device BlackBerry. In una dichiarazione rilasciata alla BBN, John Chen ha confermato come l'outsourcing dell'hardware BlackBerry non è stato ancora completato e lo sarà solo entro il 28 febbraio prossimo.

BlackBerry, joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone in Indonesia

BlackBerry, joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone in Indonesia

BlackBerry ha annunciato un accordo con la formazione di una joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone destinati al mercato indonesiano. Questa partnership accelera l'orientamento generale del BlackBerry sulla crescita del software, in particolare lo sviluppo e l'offerta di software del dispositivo comprese le soluzioni di sicurezza e delle applicazioni, attraverso la sua unità Mobility Solutions Business. PT BB Merah Putih potrà produrre, distribuire e promuovere i dispositivi BlackBerry che utilizzano il software Android sicuro e le applicazioni BlackBerry. Inoltre avrà pieno accesso alla esperienza BlackBerry, che comprende il software Android per la produzione di nuovi dispositivi in ​​Indonesia.

pag 7 di 444